Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 10, 12:06   #401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Si, ho il 1800, questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 500H Heli Motor 1800kv (500 Class) $24.95
Il 500gt mi è arrivato con il pignone da 13 quindi l'ho prima provato con quello, il motore non ha paura, però gira troppo secondo me, così ho preso il 12 del trex.
e gira giÃ* troppo col 12...siamo sui 2700 giri...io nn vado oltre il z0 per cento di gar..
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 19:39   #402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
e gira giÃ* troppo col 12...siamo sui 2700 giri...io nn vado oltre il z0 per cento di gar..
Scusate il linguaggio in codice ma ero col cel......dicevo che al massimo la curva nn la spingo mai oltre il 90%...
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 21:26   #403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Oggi lo abbiamo schiantato
Il problema sembra dovuto ad una vite della coda.
Ero in hovering (per fortuna) a 4-5 metri, avevo appena alzato la curva motore e abbassato quella di passo per provare a dargli più giri, frullava come un matto, forse troppo, ad un certo punto ho sentito un botto secco, simile a quello che di sente quando scoppia qualcosa di elettronico, ho tolto passo e ho cercato di atterrare con la coda che non era propio fuori controllo ma girava di lato.
Arrivato in terra ho rotto il carrello, sgranato gli ingranaggi, piegato l'albero di coda, una manina e pala mancanti, non so dove siano finite ma non le ho viste partire!
Guardando a casa con calma ho visto che la filettatura dove va ad avvitarsi la vitina che tiene la mano portapala è liscia, strappata di netto.
Quindi non ha ceduto la vite ma la filettatura.
Adesso non credo sia stato un mio errore, magari potrei aver messo una vite troppo corta, visto che la coda l'avevo riassemblata io per mettere il frenafiletti, ma non credo, le viti ho riutilizzato le sue e la filettatuta sembra strappata fino in profondità.
Per info, la coda era quella del copterx.
Per il resto continuo ad essere soddisfatto, nonostante la disavventura...
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 22:27   #404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Oggi lo abbiamo schiantato
Il problema sembra dovuto ad una vite della coda.
Ero in hovering (per fortuna) a 4-5 metri, avevo appena alzato la curva motore e abbassato quella di passo per provare a dargli più giri, frullava come un matto, forse troppo, ad un certo punto ho sentito un botto secco, simile a quello che di sente quando scoppia qualcosa di elettronico, ho tolto passo e ho cercato di atterrare con la coda che non era propio fuori controllo ma girava di lato.
Arrivato in terra ho rotto il carrello, sgranato gli ingranaggi, piegato l'albero di coda, una manina e pala mancanti, non so dove siano finite ma non le ho viste partire!
Guardando a casa con calma ho visto che la filettatura dove va ad avvitarsi la vitina che tiene la mano portapala è liscia, strappata di netto.
Quindi non ha ceduto la vite ma la filettatura.
Adesso non credo sia stato un mio errore, magari potrei aver messo una vite troppo corta, visto che la coda l'avevo riassemblata io per mettere il frenafiletti, ma non credo, le viti ho riutilizzato le sue e la filettatuta sembra strappata fino in profondità.
Per info, la coda era quella del copterx.
Per il resto continuo ad essere soddisfatto, nonostante la disavventura...
Mi spiace, ma la coda quindi era già quella in metallo, giusto?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 22:29   #405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Si ma non era quella di HC, era del copterx presa su ebay.
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 08:43   #406 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
hk gt

Che sfiga!Io invece ieri ho preso il t rex 600 cf,solo la meccanica,un'affare l'ho pagato poco di piu' dell'hk spedito qui.E sapete che cosa ho scoperto?Che le plastiche sono identiche al mio hk 500,tolte quelle piu' grosse per le differenze di dimensione.
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 17:07   #407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Quanto vi invidio ragà!
Io sono un principiantone e sono in attesa di avera ancora il primo cb100, ma leggere questa discussione mi fa venire una voglia smisurata di comprare un 500 e iniziare, poco per volta, ad assemblarmelo!

Fondamentalmente, oltre al fascino che ha pilotare un modello mi fa impazzire l'idea di dover costruire, sistemare, ingegnarmi, smadonnare e alla fine "creare" qualcosa

Voi che potete, fatelo anche per me!

(per me non mi pare proprio sia il caso ancora di imbarcarmi in un'avventura del genere )
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 17:15   #408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Quanto vi invidio ragà!
Io sono un principiantone e sono in attesa di avera ancora il primo cb100, ma leggere questa discussione mi fa venire una voglia smisurata di comprare un 500 e iniziare, poco per volta, ad assemblarmelo!

Fondamentalmente, oltre al fascino che ha pilotare un modello mi fa impazzire l'idea di dover costruire, sistemare, ingegnarmi, smadonnare e alla fine "creare" qualcosa

Voi che potete, fatelo anche per me!

(per me non mi pare proprio sia il caso ancora di imbarcarmi in un'avventura del genere )
Coraggio, da qualche parte bisogna pur incominciare, goditi il tuo cb100 e poi guarda avanti......
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 17:29   #409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Coraggio, da qualche parte bisogna pur incominciare, goditi il tuo cb100 e poi guarda avanti......
Si Spero che arrivero al livello tale da potermi gustare pienamente una "costruzione" fatta con le mie zampette

Anche perchè mi sono letto buona parte di questa discussione e molte cose non le ho proprio capite, ma credo che per uno che fin ora ha avuto per le mani solo un 3 canali, ridotto molto male dopo pochissimo e si appresta a prendere un 4 canali, sia normale (forse più che "credo" avrei dovuto scrivere "spero" ).

Tanto dubito che dopo il cb, il passo consigliabile sia anche solo un 450, giusto?
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 23:30   #410 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
hk gt

guarda assolutamente no!Io sono partito dal 450 e avevo quasi smesso!Poi sono passato all' aereo,ora ho ripreso con un 500 l'hk appunto e volo.Poi ultimamente ho preso un 450 un disastro!volo ma sono quasi al collasso con la radio in mano.Bisogna togliersi dalla testa la paura delle dimensioni piu' sono grossi e piu' sono stabili e facili da far volare.Ieri mi sono preso il trex 600
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi che diventano pazzi !!!!! 1565marco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 14 giugno 09 13:37
cloni picoz bienne Elimodellismo in Generale 0 13 marzo 07 15:43
dremel VS cloni ravenlinux2000 Utensili e materiali per costruzione 14 01 febbraio 07 15:36
PicooZ e cloni Dinamico Elimodellismo Motore Elettrico 13 26 novembre 06 15:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002