31 marzo 10, 12:06 | #401 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
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__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
31 marzo 10, 19:39 | #402 (permalink) Top |
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| Scusate il linguaggio in codice ma ero col cel......dicevo che al massimo la curva nn la spingo mai oltre il 90%...
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03 aprile 10, 21:26 | #403 (permalink) Top |
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Oggi lo abbiamo schiantato Il problema sembra dovuto ad una vite della coda. Ero in hovering (per fortuna) a 4-5 metri, avevo appena alzato la curva motore e abbassato quella di passo per provare a dargli più giri, frullava come un matto, forse troppo, ad un certo punto ho sentito un botto secco, simile a quello che di sente quando scoppia qualcosa di elettronico, ho tolto passo e ho cercato di atterrare con la coda che non era propio fuori controllo ma girava di lato. Arrivato in terra ho rotto il carrello, sgranato gli ingranaggi, piegato l'albero di coda, una manina e pala mancanti, non so dove siano finite ma non le ho viste partire! Guardando a casa con calma ho visto che la filettatura dove va ad avvitarsi la vitina che tiene la mano portapala è liscia, strappata di netto. Quindi non ha ceduto la vite ma la filettatura. Adesso non credo sia stato un mio errore, magari potrei aver messo una vite troppo corta, visto che la coda l'avevo riassemblata io per mettere il frenafiletti, ma non credo, le viti ho riutilizzato le sue e la filettatuta sembra strappata fino in profondità. Per info, la coda era quella del copterx. Per il resto continuo ad essere soddisfatto, nonostante la disavventura...
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03 aprile 10, 22:27 | #404 (permalink) Top | |
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03 aprile 10, 22:29 | #405 (permalink) Top |
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Si ma non era quella di HC, era del copterx presa su ebay.
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04 aprile 10, 08:43 | #406 (permalink) Top |
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| hk gt
Che sfiga!Io invece ieri ho preso il t rex 600 cf,solo la meccanica,un'affare l'ho pagato poco di piu' dell'hk spedito qui.E sapete che cosa ho scoperto?Che le plastiche sono identiche al mio hk 500,tolte quelle piu' grosse per le differenze di dimensione.
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04 aprile 10, 17:07 | #407 (permalink) Top |
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Quanto vi invidio ragà! Io sono un principiantone e sono in attesa di avera ancora il primo cb100, ma leggere questa discussione mi fa venire una voglia smisurata di comprare un 500 e iniziare, poco per volta, ad assemblarmelo! Fondamentalmente, oltre al fascino che ha pilotare un modello mi fa impazzire l'idea di dover costruire, sistemare, ingegnarmi, smadonnare e alla fine "creare" qualcosa Voi che potete, fatelo anche per me! (per me non mi pare proprio sia il caso ancora di imbarcarmi in un'avventura del genere )
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04 aprile 10, 17:15 | #408 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
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04 aprile 10, 17:29 | #409 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Perugia
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Anche perchè mi sono letto buona parte di questa discussione e molte cose non le ho proprio capite, ma credo che per uno che fin ora ha avuto per le mani solo un 3 canali, ridotto molto male dopo pochissimo e si appresta a prendere un 4 canali, sia normale (forse più che "credo" avrei dovuto scrivere "spero" ). Tanto dubito che dopo il cb, il passo consigliabile sia anche solo un 450, giusto?
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04 aprile 10, 23:30 | #410 (permalink) Top |
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| hk gt
guarda assolutamente no!Io sono partito dal 450 e avevo quasi smesso!Poi sono passato all' aereo,ora ho ripreso con un 500 l'hk appunto e volo.Poi ultimamente ho preso un 450 un disastro!volo ma sono quasi al collasso con la radio in mano.Bisogna togliersi dalla testa la paura delle dimensioni piu' sono grossi e piu' sono stabili e facili da far volare.Ieri mi sono preso il trex 600
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