Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 10, 05:19   #381 (permalink)  Top
User

L'avatar di kris77

Data registr.: 28-05-2008
Video HK 500 gt

Come promesso vi posto il video del mio HK 500 gt.
Mi spiace se il video lascia un pò a desiderare, ma il cameraman, mio amico,
faceva un pò c....e

è solo dell' howering o poco più, avevo qualche problema di bilanciatura sia dell'eli in sè che delle pale, queste rovinate per una grattatina in fase di setup. Quindi tenete in considerazione che c'è ancora un bel margine di miglioramento, se poi consideriamo che sul ciclico monta servi Turnigy da 5/6$ allora il dado è tratto.

YouTube - HK 500 GT + upgrade taill

Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200
kris77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 09:23   #382 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2008
intanto licenzia il cameraman!

cmq cosa hai montato come upgrade? che elettronica hai montato?
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 18:17   #383 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da kris77 Visualizza messaggio
Come promesso vi posto il video del mio HK 500 gt.
Mi spiace se il video lascia un pò a desiderare, ma il cameraman, mio amico,
faceva un pò c....e

è solo dell' howering o poco più, avevo qualche problema di bilanciatura sia dell'eli in sè che delle pale, queste rovinate per una grattatina in fase di setup. Quindi tenete in considerazione che c'è ancora un bel margine di miglioramento, se poi consideriamo che sul ciclico monta servi Turnigy da 5/6$ allora il dado è tratto.

YouTube - HK 500 GT + upgrade taill
Forse il cameramen pensava fosse importante stare dietro all'ombra....
Comunque mi sembra stabile, no?
Vecchio 17 marzo 10, 22:08   #384 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2008
hk gt

domenica anch'io ho fatto i primi voli dopo le lotte con il fly mentor e devo dire che va veramente bene.é molto stabile e silenzioso e preciso nella risposta dei comandi e caso strano non è esploso.Tra l'altro io ho il 500 t su cui ho montato la testa e la coda in metallo.In settimana controllo i serraggi della viteria per vedere se si smonta da solo o no.Gran parte della viteria l'ho sostituita con il kit screwz viste le precedenti esperienze anche con align
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 22:09   #385 (permalink)  Top
User

hk gt

controllo serraggi tutto ok.Se puo' essere utile io ho montato le turnigy 6s da 3000 30 c,che costano spedite 100 euro 2 piu' o meno,domenica dopo 3 o 4 hoovering per settare l'ely ho provato a tenerlo in hoovering fino alla fine della batt. e ho passato abbondantemente i 7 minuti ,considerando che in hoovering si ha il massimo consumo direi che è un'ottimo risultato.
Vecchio 21 marzo 10, 03:36   #386 (permalink)  Top
User

L'avatar di Felix_ce

Data registr.: 04-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ciottambero Visualizza messaggio
ho provato a tenerlo in hoovering fino alla fine della batt. e ho passato abbondantemente i 7 minuti ,considerando che in hoovering si ha il massimo consumo direi che è un'ottimo risultato.
Perchè in hovering si ha il massimo consumo? Pensavo il contrario visto che il motore non gira al massimo e il passo è a circa metà...
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 09:43   #387 (permalink)  Top
User

hk 600

il motore in hoovering è sempre sopra la meta' circa un 75 per cento,poi se è fatto a 1 metro da terra bisogna lavorare di gas per contrastare l'effetto suolo.Poi anche per alzarlo il passo è sempre un po' di piu' di meta'.Poi una volta in aria motore se ne usa meno,a meno che non si faccia del 3d allora il discorso cambia
Vecchio 23 marzo 10, 19:26   #388 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Ragazzi, alla fine ho così sistemato il 500 GT:
pale SAB
coda Tarot
Manine coda in metallo
Sostituito i dumper con Align 70° grigi
Telaio in carbonio (ma questo è un vezzo)

Così ho evitato il fuori tracking quando gira a manetta, le pale originali vanno bene ma a giri elevati sbacchettano),in aggiunta ai dumper neri troppo morbidi.

Và che è una meraviglia.....ed è troppo bello anche da fermo
Vecchio 23 marzo 10, 23:10   #389 (permalink)  Top
User

hk gt

ma dimmi un po' ma va meglio la coda del tarot?Perchè io ho montato quella in metallo del gt sul mio hk 500 t ma mi trovo bene.
Vecchio 24 marzo 10, 18:30   #390 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Citazione:
Originalmente inviato da ciottambero Visualizza messaggio
ma dimmi un po' ma va meglio la coda del tarot?Perchè io ho montato quella in metallo del gt sul mio hk 500 t ma mi trovo bene.
In verità la miglioria c'è ma nn si vede.......ai tempi mi hanno consigliato di prenderla prima di ogni altra cosa....e nn avendo ancora il modello per le mani nn capivo il perchè.....praticamente l'ho installata prima di farci il primo volo....nn voglio sparare stupidate!

Per le manine in metallo invece il cambiamento è abissale, sono sempre Tarot e adesso la coda si sposta che sembra scivoli sull'olio.....cuscinetti migliori ecc..ecc...
Rispondi

Bookmarks