Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 10, 10:38   #341 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
e le lipo? 2 da 3s o 1 da 6s?
A questo proposito volevo chiedervi, che cambia se metto le 6s o 2 da 3s in parallelo?
Vecchio 24 febbraio 10, 14:22   #342 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Le devi mettere in serie, non in parallelo. Molti volano con due pacchi e non hanno problemi.
Vecchio 24 febbraio 10, 14:45   #343 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Le devi mettere in serie, non in parallelo. Molti volano con due pacchi e non hanno problemi.
a ok, in serie .. non sono molto pratico di queste cose
Ma una volta messe in serie, la capacità delle 2 lipo si sommano?
es: 2 lipo 3s 2200 mah= 1 lipo 4400 6s
Vecchio 24 febbraio 10, 14:56   #344 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
a ok, in serie .. non sono molto pratico di queste cose
Ma una volta messe in serie, la capacità delle 2 lipo si sommano?
es: 2 lipo 3s 2200 mah= 1 lipo 4400 6s
No, in serie si somma la tensione: 11.1 * 2 = 22.2 V, la capacità rimane la stessa.

ciao
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 18:54   #345 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Il motore ho messo quello "di serie" ovvero quello consigliato, cioè il Typhon 500 1850Kw, per le lipo le 6S da 3000 20C, occhio che di scatola c'è il pignone da 13, è consigliabile sostituirlo con un 12T se usi le 6s (così facendo a manetta arriviamo a 2700 giri circa), regime già border line per le pale di serie....
Vecchio 24 febbraio 10, 20:25   #346 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2008
hk gt

guarda zio tonino da hobby c'è l'imbarazzo della scelta,comunque regolatore turnigy va benissimo,e per le batt' lo stesso o turnigy o le rhino che qui costano 3 volte da 6 s.Motore io ho un 1300 kw che uso da 2 anni (cina) e va da dio e hai tutta la potenza che ti serve.Ho fatto provare un' altro ely 500 che avevo da uno dei guru qui della zona e dopo che gli ho detto che il motore era cinese e pagato tipo 25 dollari non ci credeva.Comunque sabato se mi arriva il fly mentor provo l'hk 500 e ti dico se esplode o no.A me l'acquisto me l'ha consigliato un' amico che vola da 40 anni e l'ely piu' piccolo che ha è lo shuttle hirobo,quindi fai te.
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 01:14   #347 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ciottambero Visualizza messaggio
guarda zio tonino da hobby c'è l'imbarazzo della scelta,comunque regolatore turnigy va benissimo,e per le batt' lo stesso o turnigy o le rhino che qui costano 3 volte da 6 s.Motore io ho un 1300 kw che uso da 2 anni (cina) e va da dio e hai tutta la potenza che ti serve.Ho fatto provare un' altro ely 500 che avevo da uno dei guru qui della zona e dopo che gli ho detto che il motore era cinese e pagato tipo 25 dollari non ci credeva.Comunque sabato se mi arriva il fly mentor provo l'hk 500 e ti dico se esplode o no.A me l'acquisto me l'ha consigliato un' amico che vola da 40 anni e l'ely piu' piccolo che ha è lo shuttle hirobo,quindi fai te.
ciottambero lo so che da hobby king c'è solo l'imbarazzo.... ma sai com'è.. io la paura di comprare una "cinesata" la ho sempre!

Lo so che oggi è tutto fatto li .... ma a volte dipende anche da COME lo hanno fatto!

sono davvero indeciso se prendere il protos o se provare con molti meno dindini questo clone....

sempre ammesso di riuscire a vendere il mio mini titan prima (vedi mercatino )
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 18:31   #348 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Data registr.: 18-06-2004
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Ciao a tutti...

Seguo con interesse questo lungo post e devo dirvi che mi è tornata la voglia dell'ely.

Ormani son più di 3 anni e mezzo che non ne piloto uno...sono rimasto al mio vecchio raptor 50 (che non ho più) e al volato classico.

Di certo non sono interessato al 3d (ne con gli aerei ne con gli ely) e cercavo un piccolo ely da tenere,non dico sempre in macchina,ma quasi.

E qui mi sono imbattuto e vi dirò la verità ingolosito,al punto tale che mi sono ordinato l'HK 500 GT.

Per il momento ho preso solo l'ely perchè prima vorrei chiarire alcuni miei dubbi:

Partiamo dal motore...sicuramente proverei,viste le mie poche pretese,ad usare quello che consigliano loro.

Come regolatore non saprei...ho letto che molti hanno difficoltà nel tarare quello consigliato da Hobbyking...voi cosa mi dite in merito?
Meglio investire qualcosa in più e prenderne uno buono?magari per futuri utilizzi?

Il gyro me lo prendo già buono...ho sempre usato il GY 401 Futaba e mi sono sempre trovato bene..

Servi:avevo pensato per il ciclico agli Hitech Hs-225 mg ma per la coda non saprei...un Futaba 9254 ci stà?

Lipo:anche qui sono indeciso...il prezzo di quelle vendute da HobbyKing è allettante,ma l'affidabilità??
Meglio anche qui spendere qualcosa in più ed avere buone lipo??

Scusate tutte queste domande ma provenendo dagli aerei (tutti a scoppio) e avendo praticato per poco gli ely elettrici (ne ho avuti un paio) mi trovo spaesato e mi voglio affidare a voi per questi consigli.

Dimenticavo:la radio che ho è una spektrum DX7,qualcuno di voi ce l'ha montata su ely elettrici?Ha riscontrato problemi di interferenze strane?se si come ha risolto il problema?

Grazie e saluti
Claudio.
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 18:51   #349 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos Visualizza messaggio
Ciao a tutti...

Seguo con interesse questo lungo post e devo dirvi che mi è tornata la voglia dell'ely.

Ormani son più di 3 anni e mezzo che non ne piloto uno...sono rimasto al mio vecchio raptor 50 (che non ho più) e al volato classico.

Di certo non sono interessato al 3d (ne con gli aerei ne con gli ely) e cercavo un piccolo ely da tenere,non dico sempre in macchina,ma quasi.

E qui mi sono imbattuto e vi dirò la verità ingolosito,al punto tale che mi sono ordinato l'HK 500 GT.

Per il momento ho preso solo l'ely perchè prima vorrei chiarire alcuni miei dubbi:

Partiamo dal motore...sicuramente proverei,viste le mie poche pretese,ad usare quello che consigliano loro.

Come regolatore non saprei...ho letto che molti hanno difficoltà nel tarare quello consigliato da Hobbyking...voi cosa mi dite in merito?
Meglio investire qualcosa in più e prenderne uno buono?magari per futuri utilizzi?

Il gyro me lo prendo già buono...ho sempre usato il GY 401 Futaba e mi sono sempre trovato bene..

Servi:avevo pensato per il ciclico agli Hitech Hs-225 mg ma per la coda non saprei...un Futaba 9254 ci stà?

Lipo:anche qui sono indeciso...il prezzo di quelle vendute da HobbyKing è allettante,ma l'affidabilità??
Meglio anche qui spendere qualcosa in più ed avere buone lipo??

Scusate tutte queste domande ma provenendo dagli aerei (tutti a scoppio) e avendo praticato per poco gli ely elettrici (ne ho avuti un paio) mi trovo spaesato e mi voglio affidare a voi per questi consigli.

Dimenticavo:la radio che ho è una spektrum DX7,qualcuno di voi ce l'ha montata su ely elettrici?Ha riscontrato problemi di interferenze strane?se si come ha risolto il problema?

Grazie e saluti
Claudio.
Ciao e benvenuto tra gli hk-isti! Il motore è una forza, vai tranquillo.....per le lipo ci sono ottime recensioni, che siano Turnigy o Rhino......io ho preso le prime con soli 20C di scarica e l'ely è una scheggia...
Anche io monto gli Hitech 225MG, occhio che ci ho messo un pò a capire come farceli stare, poi ho rimediato adattando delle piastrine che hk fornisce nel kit......9257 in coda ed hai un gioellino.....
Vecchio 25 febbraio 10, 18:56   #350 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Data registr.: 18-06-2004
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto tra gli hk-isti! Il motore è una forza, vai tranquillo.....per le lipo ci sono ottime recensioni, che siano Turnigy o Rhino......io ho preso le prime con soli 20C di scarica e l'ely è una scheggia...
Anche io monto gli Hitech 225MG, occhio che ci ho messo un pò a capire come farceli stare, poi ho rimediato adattando delle piastrine che hk fornisce nel kit......9257 in coda ed hai un gioellino.....
Ciao e grazie per le risposte...come regolatore cosa monti sul tuo?

Per i servi non ci sono problemi...mi bastava capire se potevano andare bene quelli che ho citato..

Per le lipo vediamo cosa trovo su internet e se arrivano altri consigli...magari con altre impressioni.

Chiedo un'altra cosa...in attesa che mi arrivi l'ely è possibile trovare su internet il manuale di montaggio??

Magari già mi potrei studiare per bene il tutto...anche se non credo sia poi così complicato.
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks