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Vecchio 22 gennaio 10, 19:17   #251 (permalink)  Top
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Non mi risulta. Quando si allentano viti con il frenafiletti è necessario scaldarle per non avere problemi. Quando si stringono vanno strette al punto giusto non si può usare la forza che si usa in una vite da 6mm su una vite da 1,5.




Si il link della coda è lunghetto, ho i supporti a 2mm dal telaio e gli uniball avvitati del tutto, il cursore stà leggermente decentrato verso il tubo quando la squadretta è a 90°.
Il servo di coda l'ho messo ovviamente girato verso il telaio per guadagnare distanza dalla coda.
Io ho i servi presi da loro rimarcati Turnigy tgy-930 ma dovrebbero essere i towerpro mg-930.

Tu hai il problema che dicevo del cursore di coda che struscia sulla squadretta di rinvio a 90°?
L'ho spostatoa mano ma nn mi sembra ci siano blocchi....tu hai controllato smontando i porta pale posteriori che ci siano i famosi trust bearing (cuscinetti a sfera sottilissimi con le palline a vista)? Te lo chiedo perchè da fonti estere, da hobby king avevano ancora la serie vecchia da far fuori, appunto sprovvista di tali ciscinetti e che presentava ildifetto alla coda.....prova a controllare.
Comunque arrivo adesso da hely go, per i servi mi mancano i supporti adattatori......porcaccia, arrivano venerdì prox...
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" Andrea"
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Vecchio 22 gennaio 10, 19:34   #252 (permalink)  Top
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Il blocco se c'è avviene con il cursore tutto verso il tubo di coda e facendo girare il rotore.
Ci sono due cuscinetti, uno radiale e uno reggispinta (quello con le sferette sulla corona a vista) quindi è ok.
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Vecchio 23 gennaio 10, 19:20   #253 (permalink)  Top
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Vecchio 23 gennaio 10, 19:25   #254 (permalink)  Top
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Io devo solo caricare le lipo e provarlo... Ma è troppo freddo adesso, mi passa la voglia
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Vecchio 23 gennaio 10, 20:42   #255 (permalink)  Top
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Vecchio 24 gennaio 10, 00:04   #256 (permalink)  Top
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Io devo solo caricare le lipo e provarlo... Ma è troppo freddo adesso, mi passa la voglia
Ok, speriamo che domani sia meglio
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Vecchio 24 gennaio 10, 19:26   #257 (permalink)  Top
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Risolto il problema dei servi...che piccio.....nel kit ci sono l piastrine in metallo apposta......comunque i 225 mg frontali si toccano l'uno con l'altro, ho dovuto spessorare il telaio dietro le viti per montarli....
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Ultima modifica di col.and : 24 gennaio 10 alle ore 19:29
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Vecchio 25 gennaio 10, 12:26   #258 (permalink)  Top
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l'alluminio e di scarsa qualità, le filettature sono gia sfilettate, la cinghia si è gia rotta, e tan'altro, e ancora lo devo fare alzare in volo,


Mah, devo dire che sono in disaccordo.. almeno in parte.

Alluminio di scarsa qualita'.... e come fai a dirlo?? A me sembra ok.

Viti sfilettate.... hei... ma mica sono delle brugole dell'8 che puoi stringere a collo.... non dico che ci vuole delicatezza chirurgica... ma non puoi pensare di stringere finche' non riesci piu' a ruotare.. vai di frenafiletti e stringile ma senza "ammazzarle" di coppia di serraggio e vedrai che non si spana ne' l'alloggio per la chiave ne' le viti.

La cinghia... mhmhmhm temo che per quella tu possa avere ragione... sembra che la mia non faccia altro che allentarsi... devo capire se e' il tubo di coda che slitta nel supporto o se e' la cinghia che si allunga... nessuno ha avuto lo stesso problema??

Anche io ho riscontrato che l'astina di controllo del rotore di coda e' decisamente lunga... I supporti del servo, ora che la cinghia si e' strirata un po', sono ad un paio di mm dal supporto del tubo di coda.

Io sono gia' riuscito a volarci... poco.. del gran hovering per cercare di sistemare la coda... che ancora rimbalza al termine delle piro..e un po' di volato fuori... nel tentativo di fare un atterraggio di muso... .. ha sbandato e cozzato in terra...

Niente di gravissimo... ma:

- Albero principale probabilmente leggermente piegato:
l'ho sostituito per sicurezza e ora verifichero' se quello smontato e' ancora dritto o meno
- Corona principale sgranata, da sostituire
- ingranaggio si rinvio cinghia sgranato, da sostituire.
- coppia di pale in fibra di HK: una saltat, l'altra con un "dentino" dove piegandosi ha urtato sulla manina portapale.

Dovrebbe essere tutto.
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Vecchio 25 gennaio 10, 15:41   #259 (permalink)  Top
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Mah, devo dire che sono in disaccordo.. almeno in parte.

Alluminio di scarsa qualita'.... e come fai a dirlo?? A me sembra ok.

Viti sfilettate.... hei... ma mica sono delle brugole dell'8 che puoi stringere a collo.... non dico che ci vuole delicatezza chirurgica... ma non puoi pensare di stringere finche' non riesci piu' a ruotare.. vai di frenafiletti e stringile ma senza "ammazzarle" di coppia di serraggio e vedrai che non si spana ne' l'alloggio per la chiave ne' le viti.

La cinghia... mhmhmhm temo che per quella tu possa avere ragione... sembra che la mia non faccia altro che allentarsi... devo capire se e' il tubo di coda che slitta nel supporto o se e' la cinghia che si allunga... nessuno ha avuto lo stesso problema??

Anche io ho riscontrato che l'astina di controllo del rotore di coda e' decisamente lunga... I supporti del servo, ora che la cinghia si e' strirata un po', sono ad un paio di mm dal supporto del tubo di coda.

Io sono gia' riuscito a volarci... poco.. del gran hovering per cercare di sistemare la coda... che ancora rimbalza al termine delle piro..e un po' di volato fuori... nel tentativo di fare un atterraggio di muso... .. ha sbandato e cozzato in terra...

Niente di gravissimo... ma:

- Albero principale probabilmente leggermente piegato:
l'ho sostituito per sicurezza e ora verifichero' se quello smontato e' ancora dritto o meno
- Corona principale sgranata, da sostituire
- ingranaggio si rinvio cinghia sgranato, da sostituire.
- coppia di pale in fibra di HK: una saltat, l'altra con un "dentino" dove piegandosi ha urtato sulla manina portapale.

Dovrebbe essere tutto.
mah io con il mio trex 250 mai problemi, una cifra di voli ci ho fatto e la cinghia ed anche tutto il resto non lo ho più toccato niente è sempre tutto okattacco le lipo (ne ho 4) e volo...mah questi cloni costeranno meno ma però......ciao ste.
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Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
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Vecchio 25 gennaio 10, 19:49   #260 (permalink)  Top
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Ho avuto il trex450SE in carbonio e alluminio, la cinghia si rompe anche su quello se non la sostituisci con quella in kevlar.
Quindi sicuramente i cloni saranno un pò peggio degli originali, ma leggendo il forum sembra che per pilotare un clone ci vuole il porto d'armi!!!

Viaaaa facciamo i seri...

Quando si parla della qualità dell'alluminio non capisco come si fa a definirla, senza avere la strumentazione per fare le prove di durezza Rockwell, Brinell o Vickers, unici sistemi per paragonare due materiali simili.
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Ultima modifica di marcosinatti : 25 gennaio 10 alle ore 19:53
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