![]() | #191 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Non so dirti, io ne ho preso uno simile da 85A ma deve arrivarmi insieme al 500 ma chissà ancora quanto devo aspettare... ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #192 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2008 Residenza: Lugano - Varese
![]() | Ok Citazione:
![]()
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200 | |
![]() | ![]() |
![]() | #193 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
|
Guardate i ns. amici oltreoceano di Rc forum come svolazzano col GT.....e che sound! ![]() YouTube - HK500GT - Flying in Lake Effect Snow
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
![]() | ![]() |
![]() | #194 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #195 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
| Citazione: ![]()
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
![]() | ![]() |
![]() | #196 (permalink) Top |
![]() | Hk 500 Gt
Se tutto va bene e non combino disastri, questo fine settimana decollo con il mio HK 500 GT sperum! ![]()
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200 |
![]() | ![]() |
![]() | #197 (permalink) Top | |
User | Citazione:
provo a risponderti in merito al problema del governor e le curve piatte che come dici Tu sono sentite sempre al massimo. Vorrei sapere come hai impostato le tre curve intanto: normal - idle1 e idle2. A fine lavoro dovresti avere....tiro giù dei numeri solo per un esempio: Normal: 0-45-45-45-45 Idle1: 85-85-85-85-85 Idle2: 100-100-100-100-100 Secondo me il tuo problema sta nel fatto che quando programmi l'esc, anche per la modalità governor, non devi farlo con una curva piatta ma con una curva lineare. Per cui, solo in normal, metti una curva (throttle) del tipo: 0 - 50 - 100 e prova a far sentire sia il minimo che il massimo al tuo esc. Appena avrai terminato questa operazione, questa stessa curva (quella in normal), la riporti piatta, però, con il primo punto a 0%. Per quanto riguarda i poli, l'unico modo di essere sicuro e fare le cose per bene è quello di vedere cosa dice la scheda tecnica del tuo motore. Vedi la scheda tecnica del sito dove lo hai acquistato, sicuramente sono riportati sia i poli che il timing. Stessa cosa per il Timing....potrebbe essere 16 KHz come potrebbe essere 12KHz, devi sempre vedere le specifiche consigliate per il tuo motore. Ripeto nella scheda tecnica di massima dovrebbero essere riportati tali dati. Altrimenti prova a chiedere al costruttore. Infine credo che il tuo regolatore non sia male, forse è solo da smanettarci un pò visto che è abbastanza programmabile....io per esempio è da un pò che smanetto con i C.C.....forse su questo tread potresti trovare qualcosa che ti interessa per il tuo esc, intendo dal punto di vista concettuale. http://www.baronerosso.it/forum/elim...-consigli.html C'è tanta gente in gamba nel sopracitato tread (per quanto riguarda questo argomento)....se ti va di leggere qualche pagina.... Spero di avere contribuito. Fammi sapere. Luca Ultima modifica di Luca1977 : 06 gennaio 10 alle ore 12:23 | |
![]() | ![]() |
![]() | #198 (permalink) Top | |
![]() | Esc Citazione:
Comunque quando provavo a dare una curva a 7 punti tipo 16 - 33 - 50 - 66 - 72 - 90 - 100 o simile il GOVERNOR sembrava che non esistesse nemmeno. poi passavo in IDLE con una curva piatta e il problema era sempre lo stesso. Per il motore di posto il link cosi gli dai un occhiata, sulle specifiche non ho trovato nulla di interessante, magari tu mi puoi aiutare. ![]() HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 500H Heli Motor 1800kv (500 Class) $24.95
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200 | |
![]() | ![]() |
![]() | #199 (permalink) Top | |
User | Citazione:
infatti il governor lo devi utilizzare solo con curve piatte. Ma prima di impostare queste curve piatte devi fargli riconoscere il massimo ed il minimo. La programmazione devi farla, però, con una curva lineare (0-50-100) e dopo imposti le tre curve piatte nelle tre modalità di volo. Il motore è della stessa casa che sto montando su un un HK 450, però il modello per la classe 450. Anch'io avrò bisogno della scheda tecnica del mio.... Tu l'hai preso da Hobby King? Io in Inghilterra. Facciamo assieme una ricerca e chi trova prima i dati li comunica. Fammi sapere. Luca | |
![]() | ![]() |
![]() | #200 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2007 Residenza: triveneto
| ![]() Citazione:
Typhoon motor in my T-Rex 500 ESP!! - Beginner's Forum for RC Helicopters, Airplanes & Cars! poi volevo chiederti kris, x quanto riguarda i poli, hai fatto come ti avevo gia' consigliato in precedenza ??? :" conta i magneti che trovi sulla cassa rotante (quelli senza avvolgimento),se per esempio hai 6 magneti vuol dire che e' un 6 poli." ciao atlas21 ------------------------------------------------------------------------ Il mio miglior amico, è colui che sa tirar fuori il meglio di me. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
servi che diventano pazzi !!!!! | 1565marco | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 14 giugno 09 13:37 |
cloni picoz | bienne | Elimodellismo in Generale | 0 | 13 marzo 07 15:43 |
dremel VS cloni | ravenlinux2000 | Utensili e materiali per costruzione | 14 | 01 febbraio 07 15:36 |
PicooZ e cloni | Dinamico | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 26 novembre 06 15:24 |