Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 10, 01:11   #191 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Non so dirti, io ne ho preso uno simile da 85A ma deve arrivarmi insieme al 500 ma chissà ancora quanto devo aspettare... HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 85A w/ 4A SBEC $46.62
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 04:33   #192 (permalink)  Top
User

L'avatar di kris77

Data registr.: 28-05-2008
Ok

Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Non so dirti, io ne ho preso uno simile da 85A ma deve arrivarmi insieme al 500 ma chissà ancora quanto devo aspettare... HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 85A w/ 4A SBEC $46.62
Acquistato vedremo, questa volta non ho badato al prezzo.

Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200
kris77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 12:54   #193 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Guardate i ns. amici oltreoceano di Rc forum come svolazzano col GT.....e che sound!

YouTube - HK500GT - Flying in Lake Effect Snow
Vecchio 05 gennaio 10, 18:18   #194 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Guardate i ns. amici oltreoceano di Rc forum come svolazzano col GT.....e che sound!

YouTube - HK500GT - Flying in Lake Effect Snow
YouTube - Hk 500 gt 3d.MOV
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 18:27   #195 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Spettacolo......e nelle specifiche leggo lipo 6s 20c, 12T, typhon 500......come le mie! Ovviamente nn ci farò queste cose!
Vecchio 06 gennaio 10, 03:19   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di kris77

Hk 500 Gt

Se tutto va bene e non combino disastri, questo fine settimana decollo con il mio HK 500 GT sperum!

Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200
Vecchio 06 gennaio 10, 12:15   #197 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da kris77 Visualizza messaggio
Io queste cose già le so, ragazzi la mia domanda è un altra, forse non riesco a farmi capire, mannaggia a quando ho preso questo regolatore.

Il mio è quello della HK non ha la program card, lo già programmato tramite radio e so farlo senza problemi, solo che ci sono delle voci che non ho mai sentito, come i poli che accennavo prima.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Heli Series 70-80A ESC w/UBEC $20.41

Il problema non è programmarlo, il problema sta nel GOVERNOR MODE che quando è attivo, qualunque curva imposto sia piatta 0-70-70-70-70 o non piatta, questo mi manda i giri del motore a balla, se disattivo il GOVERNOR dal regolatore, la curva funziona regolarmente.

Non so più cosa fare, anche perchè come mi ha consigliato Alexpilotino sul tred, per evitare la partenza brusca, dovrei usare 2 curve una in normal per la partenza (questo perchè il SOFT START è poco SOFT in questo regolatore) e l'altra in idle con la curva piatta che poi sara gestita in GOVERNOR MODE, ma questo come già detto manda i giri a balla, nonostante avessi una curva del 0-70-70-70 o meno.

Vi sto tirando scemi scusate.
Ciao Kris77,
provo a risponderti in merito al problema del governor e le curve piatte che come dici Tu sono sentite sempre al massimo.

Vorrei sapere come hai impostato le tre curve intanto:
normal - idle1 e idle2.

A fine lavoro dovresti avere....tiro giù dei numeri solo per un esempio:

Normal: 0-45-45-45-45
Idle1: 85-85-85-85-85
Idle2: 100-100-100-100-100

Secondo me il tuo problema sta nel fatto che quando programmi l'esc, anche per la modalità governor, non devi farlo con una curva piatta ma con una curva lineare.

Per cui, solo in normal, metti una curva (throttle) del tipo: 0 - 50 - 100 e prova a far sentire sia il minimo che il massimo al tuo esc.
Appena avrai terminato questa operazione, questa stessa curva (quella in normal), la riporti piatta, però, con il primo punto a 0%.

Per quanto riguarda i poli, l'unico modo di essere sicuro e fare le cose per bene è quello di vedere cosa dice la scheda tecnica del tuo motore.
Vedi la scheda tecnica del sito dove lo hai acquistato, sicuramente sono riportati sia i poli che il timing.
Stessa cosa per il Timing....potrebbe essere 16 KHz come potrebbe essere 12KHz, devi sempre vedere le specifiche consigliate per il tuo motore.
Ripeto nella scheda tecnica di massima dovrebbero essere riportati tali dati.
Altrimenti prova a chiedere al costruttore.

Infine credo che il tuo regolatore non sia male, forse è solo da smanettarci un pò visto che è abbastanza programmabile....io per esempio è da un pò che smanetto con i C.C.....forse su questo tread potresti trovare qualcosa che ti interessa per il tuo esc, intendo dal punto di vista concettuale.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-consigli.html

C'è tanta gente in gamba nel sopracitato tread (per quanto riguarda questo argomento)....se ti va di leggere qualche pagina....
Spero di avere contribuito.
Fammi sapere.
Luca

Ultima modifica di Luca1977 : 06 gennaio 10 alle ore 12:23
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 01:58   #198 (permalink)  Top
User

L'avatar di kris77

Esc

Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao Kris77,
provo a risponderti in merito al problema del governor e le curve piatte che come dici Tu sono sentite sempre al massimo.

Vorrei sapere come hai impostato le tre curve intanto:
normal - idle1 e idle2.

A fine lavoro dovresti avere....tiro giù dei numeri solo per un esempio:

Normal: 0-45-45-45-45
Idle1: 85-85-85-85-85
Idle2: 100-100-100-100-100

Secondo me il tuo problema sta nel fatto che quando programmi l'esc, anche per la modalità governor, non devi farlo con una curva piatta ma con una curva lineare.

Per cui, solo in normal, metti una curva (throttle) del tipo: 0 - 50 - 100 e prova a far sentire sia il minimo che il massimo al tuo esc.
Appena avrai terminato questa operazione, questa stessa curva (quella in normal), la riporti piatta, però, con il primo punto a 0%.

Per quanto riguarda i poli, l'unico modo di essere sicuro e fare le cose per bene è quello di vedere cosa dice la scheda tecnica del tuo motore.
Vedi la scheda tecnica del sito dove lo hai acquistato, sicuramente sono riportati sia i poli che il timing.
Stessa cosa per il Timing....potrebbe essere 16 KHz come potrebbe essere 12KHz, devi sempre vedere le specifiche consigliate per il tuo motore.
Ripeto nella scheda tecnica di massima dovrebbero essere riportati tali dati.
Altrimenti prova a chiedere al costruttore.

Infine credo che il tuo regolatore non sia male, forse è solo da smanettarci un pò visto che è abbastanza programmabile....io per esempio è da un pò che smanetto con i C.C.....forse su questo tread potresti trovare qualcosa che ti interessa per il tuo esc, intendo dal punto di vista concettuale.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-consigli.html

C'è tanta gente in gamba nel sopracitato tread (per quanto riguarda questo argomento)....se ti va di leggere qualche pagina....
Spero di avere contribuito.
Fammi sapere.
Luca
Ottimo intervento, grazie, proverò a fare come dici, anche perchè mi piace usare il GOVERNOR e mi dispiace disabilitarlo, cosi non devo sbattermi troppo con le curve.

Comunque quando provavo a dare una curva a 7 punti tipo 16 - 33 - 50 - 66 - 72 - 90 - 100 o simile il GOVERNOR sembrava che non esistesse nemmeno.

poi passavo in IDLE con una curva piatta e il problema era sempre lo stesso.

Per il motore di posto il link cosi gli dai un occhiata, sulle specifiche non ho trovato nulla di interessante, magari tu mi puoi aiutare.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 500H Heli Motor 1800kv (500 Class) $24.95

Vecchio 07 gennaio 10, 10:03   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Ottimo intervento, grazie, proverò a fare come dici, anche perchè mi piace usare il GOVERNOR e mi dispiace disabilitarlo, cosi non devo sbattermi troppo con le curve.

Comunque quando provavo a dare una curva a 7 punti tipo 16 - 33 - 50 - 66 - 72 - 90 - 100 o simile il GOVERNOR sembrava che non esistesse nemmeno.

Per il motore di posto il link cosi gli dai un occhiata, sulle specifiche non ho trovato nulla di interessante, magari tu mi puoi aiutare.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 500H Heli Motor 1800kv (500 Class) $24.95
Si,
infatti il governor lo devi utilizzare solo con curve piatte.
Ma prima di impostare queste curve piatte devi fargli riconoscere il massimo ed il minimo.
La programmazione devi farla, però, con una curva lineare (0-50-100) e dopo imposti le tre curve piatte nelle tre modalità di volo.

Il motore è della stessa casa che sto montando su un un HK 450, però il modello per la classe 450.
Anch'io avrò bisogno della scheda tecnica del mio....
Tu l'hai preso da Hobby King? Io in Inghilterra.
Facciamo assieme una ricerca e chi trova prima i dati li comunica.
Fammi sapere.
Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 20:59   #200 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2007
Smile

Citazione:

puo' servirti questo ??? dacci un'okkio:

Typhoon motor in my T-Rex 500 ESP!! - Beginner's Forum for RC Helicopters, Airplanes & Cars!

poi volevo chiederti kris, x quanto riguarda i poli, hai fatto come ti avevo gia' consigliato in precedenza ??? :" conta i magneti che trovi sulla cassa rotante (quelli senza avvolgimento),se per esempio hai 6 magneti vuol dire che e' un 6 poli."

ciao
atlas21
------------------------------------------------------------------------
Il mio miglior amico, è colui che sa tirar fuori il meglio di me.
ATLAS21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks