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Vecchio 02 gennaio 10, 15:50   #181 (permalink)  Top
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L'avatar di kris77
 
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ok

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Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Si magari non piatta piatta in idle up perche senza governor i giri non sono stabili variando il passo. Quindi a passo zero ci sarà meno sforzo e quindi si puo abbassare la percentuale. Magari ti sto dicendo cose scontate
Una curva tipo 95 85 75 85 95 va bene secondo me
[Q[Q oppure una curva 65 60 65 70 75 o giù di li , visto che uso poco passo negativo, facendo volato semplice.[Q[Q azz. Scrivere senza computer ma con il telefono non è proprio il massimo.
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Vecchio 02 gennaio 10, 17:17   #182 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Ragazzi, una domanda che sarà banale magari.....io uso i connettori a banana da 4mm (le Tuirnigy che aspetto hanno questi connettori)....quindi all'ESC salderò connettori banana della stessa misura. Ma dall'ESC al motore? Uso sempre stessa dimensione (visto che ne ho parecchi) anche se i tre fili di uscita e quelli del motore sono piccoli (rispetto agli altri della lipo/esc)?
Che dubbio.....
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 02 gennaio 10, 18:04   #183 (permalink)  Top
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ciao

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Ragazzi, una domanda che sarà banale magari.....io uso i connettori a banana da 4mm (le Tuirnigy che aspetto hanno questi connettori)....quindi all'ESC salderò connettori banana della stessa misura. Ma dall'ESC al motore? Uso sempre stessa dimensione (visto che ne ho parecchi) anche se i tre fili di uscita e quelli del motore sono piccoli (rispetto agli altri della lipo/esc)?
Che dubbio.....
usa 4 mm sulla batteria e 3.5 o 4 mm sul ESC così non sbagli, io sul mio HK 500 uso tutti i connettori di 4 mm.
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Vecchio 02 gennaio 10, 21:43   #184 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
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usa 4 mm sulla batteria e 3.5 o 4 mm sul ESC così non sbagli, io sul mio HK 500 uso tutti i connettori di 4 mm.
idem...
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Vecchio 02 gennaio 10, 23:23   #185 (permalink)  Top
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L'avatar di kris77
 
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Ciao

Il prossimo regolatore sarà questo voi che dite, consigli?

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY K-Force 100A Brushless ESC $63.83

Abbondante cosi magari lo piazzo su un eventuale HK 600, mi sembra un prodotto di qualità.

Accetto consigli, non voglio prendere un altra ciofeca di ESC.
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Vecchio 03 gennaio 10, 13:26   #186 (permalink)  Top
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Cris,

temo che non sia una buona idea sovradimensionare l'esc. Con i regolatori di velocita' industriali, in genere se si usa un driver di taglia troppo grossa, si perde sensibilmente in precisione di controllo; temo che sia lo stesso nel campo del modellismo. In effetti mi sono riproposto di verificare quest'ipotesi.

Io ho un Turnigy da 80 amperes e il soft start e' praticamente inesistente, ma vorrei verificare prendendone uno da 60 e vedere come cambia. Al primo ordine da HK lo compro, e faccio sapere.

Nessuno ha qualche esperienza in merito??
marcomam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 13:46   #187 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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Cris,

temo che non sia una buona idea sovradimensionare l'esc. Con i regolatori di velocita' industriali, in genere se si usa un driver di taglia troppo grossa, si perde sensibilmente in precisione di controllo; temo che sia lo stesso nel campo del modellismo. In effetti mi sono riproposto di verificare quest'ipotesi.

Io ho un Turnigy da 80 amperes e il soft start e' praticamente inesistente, ma vorrei verificare prendendone uno da 60 e vedere come cambia. Al primo ordine da HK lo compro, e faccio sapere.

Nessuno ha qualche esperienza in merito??
l'unico svantaggio apprezzabile nel sovradimensionare gli esc è che pesano di più....

il problema di cui parli tu sopraggiunge se sbagli motore/lipo... perchè ti trovi con un motore che fa troppi giri o troppo pochi...
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Vecchio 03 gennaio 10, 20:31   #188 (permalink)  Top
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L'avatar di kris77
 
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Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
l'unico svantaggio apprezzabile nel sovradimensionare gli esc è che pesano di più....

il problema di cui parli tu sopraggiunge se sbagli motore/lipo... perchè ti trovi con un motore che fa troppi giri o troppo pochi...
Sei sicuro al 100% perche se sei sicuro acquisto un 100 A cosi lo potrò usare per il mio prossimo 600, intanto lo uso sul HK 500.

A mè in effetti sembra strano che un ESC sovradimensionato possa dare problemi, piuttosto una sottodimensionato che scalda.

è un pò come la batteria, se ne metti una da più A non cambia nulla, anche perchè a seconda del fabisogno rilascia., al massimo dura di più , non pensate?
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Vecchio 03 gennaio 10, 22:11   #189 (permalink)  Top
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Cris,

temo che non sia una buona idea sovradimensionare l'esc. Con i regolatori di velocita' industriali, in genere se si usa un driver di taglia troppo grossa, si perde sensibilmente in precisione di controllo; temo che sia lo stesso nel campo del modellismo. In effetti mi sono riproposto di verificare quest'ipotesi.

Io ho un Turnigy da 80 amperes e il soft start e' praticamente inesistente, ma vorrei verificare prendendone uno da 60 e vedere come cambia. Al primo ordine da HK lo compro, e faccio sapere.

Nessuno ha qualche esperienza in merito??
Sovradimensionare l'esc non ha controindicazioni, tranne il peso.

Sui controlli industriali è la stessa cosa, anzi il motore si riesce a controllare meglio, specialmente in frenatura e accelerazione se l'azionamento è sovradimensionato, sia che si tratti di open loop, closed, vettoriale o servo, basta parametrizzarli come si deve.
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Vecchio 04 gennaio 10, 01:05   #190 (permalink)  Top
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L'avatar di kris77
 
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Sovradimensionare l'esc non ha controindicazioni, tranne il peso.

Sui controlli industriali è la stessa cosa, anzi il motore si riesce a controllare meglio, specialmente in frenatura e accelerazione se l'azionamento è sovradimensionato, sia che si tratti di open loop, closed, vettoriale o servo, basta parametrizzarli come si deve.

Grazie per il tuo intervento, cosi acquisterò con più tranquillità, mi puoi dare un tuo parere su questo ESC?

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Il prezzo è ottimo e le specifiche pure.
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