01 gennaio 10, 22:55 | #171 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2008 Residenza: Lugano - Varese
| ok ok lo sapevo già della curva piatta, il problema è un altro, mi riferisco al fatto che a qualunque curva, il motore va al max, quando il governor è attivo, invece quando lo disattivo, le curve funzionano come dovrebbero, questa è una cosa anomala. anche con una curva piatta del 10% per esempio, il motore va al massimo.
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200 |
02 gennaio 10, 00:36 | #172 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2007 Residenza: triveneto
| Citazione:
premesso ke nn ho capito bene, se hai solo l'ESC da programmare o lo fai tramite una "card programmer" ...: cmq e' riferito ad un motivetto dell'ESC, ke programmi tramite,appunto, una "card programmer" x regolare il "TIMING" del motore, e cioe' il suo anticipo in base anke al gia' citato n° di poli motore (2-4-6...) io ti consiglierei di mettere il TIMING a 0° o in automatico se l'ESC ce l'ha gia' di per se'... o fare cio' dalla "card programmer". in blu ho evidenziato il fatto ke dice tradotto: "per la maggior parte dei motori out-runner" (For most out runner motors) 6 Short + 2 Long 16KHz = questo sta a significare ke dovresti sentire, un motivetto con 6 suoni BREVI e 2 LUNGHI, a significare ke l'ESC e' pronto/settato per funzionare .... insomma devi sentire di seguito: ti-ti-ti-ti-ti-ti-taa-taa ciao atlas21 ----------------------------------------------------------------------- La mia maestra comincio' la carriera insegnando in un nido. Dovette smettere per le vertigini. | |
02 gennaio 10, 01:00 | #173 (permalink) Top |
|
DICIAMO KE, SE PUO' SERVIRE: 1)Cut off Type : soft-cut, cut-off soft-cut 2)Cut off Voltage: low, middle, high high 3)Start mode: normal, soft, very soft very soft 4)Timing mode: low, middle, high low, se non ti basta, vai con middle e se proprio con high. aumentano i consumi e forse anche le prestazioni. 5)Governor mode: off,on off 6) brake: off,on off sugli elicotteri sempre off ... se ti si incastra la ruota libera che c'e' nella corona ed il motore ha il freno, il tuo heli diventa un "sasso" .... ciao atlas21 --------------------------------------------------------------------- Solo chi non osa, non sbaglia. |
02 gennaio 10, 01:19 | #174 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io queste cose già le so, ragazzi la mia domanda è un altra, forse non riesco a farmi capire, mannaggia a quando ho preso questo regolatore. Il mio è quello della HK non ha la program card, lo già programmato tramite radio e so farlo senza problemi, solo che ci sono delle voci che non ho mai sentito, come i poli che accennavo prima. HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Heli Series 70-80A ESC w/UBEC $20.41 Il problema non è programmarlo, il problema sta nel GOVERNOR MODE che quando è attivo, qualunque curva imposto sia piatta 0-70-70-70-70 o non piatta, questo mi manda i giri del motore a balla, se disattivo il GOVERNOR dal regolatore, la curva funziona regolarmente. Non so più cosa fare, anche perchè come mi ha consigliato Alexpilotino sul tred, per evitare la partenza brusca, dovrei usare 2 curve una in normal per la partenza (questo perchè il SOFT START è poco SOFT in questo regolatore) e l'altra in idle con la curva piatta che poi sara gestita in GOVERNOR MODE, ma questo come già detto manda i giri a balla, nonostante avessi una curva del 0-70-70-70 o meno. Vi sto tirando scemi scusate.
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200 Ultima modifica di kris77 : 02 gennaio 10 alle ore 01:23 | |
02 gennaio 10, 01:25 | #175 (permalink) Top | |
| Citazione:
Option 3. Throttle Type ♪ 3 Short + 1 Long Normal (Disable Governor Mode)* 3 Short + 2 Long Governor Mode with 2-4 poles motors 3 Short + 3 Long Governor Mode with 6-10 poles motors 3 Short + 4 Long Governor Mode with 12-14 poles motors __________________
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200 | |
02 gennaio 10, 11:30 | #176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Citazione:
| |
02 gennaio 10, 12:39 | #177 (permalink) Top | |
| Citazione:
facciamo cosi' : conta i magneti che trovi sulla cassa rotante (quelli senza avvolgimento),se per esempio hai 6 magneti vuol dire che e' un 6 poli. vedrai ke avrai un'altro risultato.....ke stara' dentro lo schema ke hai dato nella mia quota. ciao atlas21 ------------------------------------------------------------------- Prendi la direzione opposta all'abitudine, e quasi sempre farai bene. | |
02 gennaio 10, 15:05 | #178 (permalink) Top |
| è proprio vero, chi più prende meno prende. Faro così, niente GOVERNOR, imposto 2 curve, una soft per la partenza (visto il problema soft start che è brusco) l'altra invece con una % che possa mantenere i giri costanti al variare del passo pale, raga se sbaglio correggetemi.
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200 |
02 gennaio 10, 15:11 | #179 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Citazione:
Una curva tipo 95 85 75 85 95 va bene secondo me | |
02 gennaio 10, 15:36 | #180 (permalink) Top |
| è proprio vero, chi più prende meno prende. Faro così, niente GOVERNOR, imposto 2 curve, una soft per la partenza (visto il problema soft start che è brusco) l'altra invece con una % che possa mantenere i giri costanti al variare del passo pale, raga se sbaglio correggetemi.
Bookmarks |
| |