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Vecchio 01 gennaio 10, 22:55   #171 (permalink)  Top
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ok

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gUARDA CHE il governor è fatto apposta per tenere i giri costanti, penso ma non ne son sicuro che prenda il valore piu alto della curva.
Col governor attivo bisogna impostare curve piatte tippo 70 70 70 70 70
ok lo sapevo già della curva piatta, il problema è un altro, mi riferisco al fatto che a qualunque curva, il motore va al max, quando il governor è attivo, invece quando lo disattivo, le curve funzionano come dovrebbero, questa è una cosa anomala. anche con una curva piatta del 10% per esempio, il motore va al massimo.
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http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200
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Vecchio 02 gennaio 10, 00:36   #172 (permalink)  Top
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Ultima volta che risparmio su un regolatore!!!

Altro problema, quando programmo in modalità GOVERNOR la curva Throttle è come se non esistesse, quando do stick al min. tipo 16% per esempio, il motore prende velocità come se non ci fosse nessuna curva, andando subito a pieni regimi.

Una volta disabilitato il GOVERNOR (sempre dal prog. regolatore) la curva del Throttle, torna a funzionare regolarmente, in base a quanto voglio dare io Gas.

Spero di averlo spiegato bene, forza raga ho fatto da cavia, ora mi dovete aiutare.

Già che ci sono, mi spiegate cosè questa voce nella prog. dell'ESC?

Option 6.
Pulse Width Modulation(PWM) Setting
♪— — — — — —

•••••• — 6 Short + 1 Long 8KHz
– For low RPM and low pole count motors *
•••••• — — 6 Short + 2 Long 16KHz
– For most out runner motors

* is Default Setting


premesso ke nn ho capito bene, se hai solo l'ESC da programmare o lo fai tramite una "card programmer" ...:
cmq e' riferito ad un motivetto dell'ESC, ke programmi tramite,appunto, una "card programmer" x regolare il "TIMING" del motore, e cioe' il suo anticipo in base anke al gia' citato n° di poli motore (2-4-6...)

io ti consiglierei di mettere il TIMING a 0° o in automatico se l'ESC ce l'ha gia' di per se'... o fare cio' dalla "card programmer".

in blu ho evidenziato il fatto ke dice tradotto: "per la maggior parte dei motori out-runner" (For most out runner motors)

•••••• — — 6 Short + 2 Long 16KHz =
questo sta a significare ke dovresti sentire, un motivetto con 6 suoni BREVI e 2 LUNGHI, a significare ke l'ESC e' pronto/settato per funzionare ....
insomma devi sentire di seguito: ti-ti-ti-ti-ti-ti-taa-taa

ciao
atlas21
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La mia maestra comincio' la carriera insegnando in un nido. Dovette smettere per le vertigini.
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Vecchio 02 gennaio 10, 01:00   #173 (permalink)  Top
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DICIAMO KE, SE PUO' SERVIRE:

1)Cut off Type : soft-cut, cut-off
soft-cut

2)Cut off Voltage: low, middle, high
high

3)Start mode: normal, soft, very soft
very soft

4)Timing mode: low, middle, high
low, se non ti basta, vai con middle e se proprio con high.
aumentano i consumi e forse anche le prestazioni.

5)Governor mode: off,on
off

6) brake: off,on
off
sugli elicotteri sempre off ... se ti si incastra la ruota libera che c'e' nella corona ed il motore ha il freno, il tuo heli diventa un "sasso" ....

ciao
atlas21
---------------------------------------------------------------------
Solo chi non osa, non sbaglia.
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Vecchio 02 gennaio 10, 01:19   #174 (permalink)  Top
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DICIAMO KE, SE PUO' SERVIRE:

1)Cut off Type : soft-cut, cut-off
soft-cut

2)Cut off Voltage: low, middle, high
high

3)Start mode: normal, soft, very soft
very soft

4)Timing mode: low, middle, high
low, se non ti basta, vai con middle e se proprio con high.
aumentano i consumi e forse anche le prestazioni.

5)Governor mode: off,on
off

6) brake: off,on
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ciao
atlas21
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Solo chi non osa, non sbaglia.

Io queste cose già le so, ragazzi la mia domanda è un altra, forse non riesco a farmi capire, mannaggia a quando ho preso questo regolatore.

Il mio è quello della HK non ha la program card, lo già programmato tramite radio e so farlo senza problemi, solo che ci sono delle voci che non ho mai sentito, come i poli che accennavo prima.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Heli Series 70-80A ESC w/UBEC $20.41

Il problema non è programmarlo, il problema sta nel GOVERNOR MODE che quando è attivo, qualunque curva imposto sia piatta 0-70-70-70-70 o non piatta, questo mi manda i giri del motore a balla, se disattivo il GOVERNOR dal regolatore, la curva funziona regolarmente.

Non so più cosa fare, anche perchè come mi ha consigliato Alexpilotino sul tred, per evitare la partenza brusca, dovrei usare 2 curve una in normal per la partenza (questo perchè il SOFT START è poco SOFT in questo regolatore) e l'altra in idle con la curva piatta che poi sara gestita in GOVERNOR MODE, ma questo come già detto manda i giri a balla, nonostante avessi una curva del 0-70-70-70 o meno.

Vi sto tirando scemi scusate.
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Ultima modifica di kris77 : 02 gennaio 10 alle ore 01:23
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Vecchio 02 gennaio 10, 01:25   #175 (permalink)  Top
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ciao e buon anno !!!
prendi con una mano il motore, e con l'altra fai girare il suo asse
(magari prendendolo x il pignoncino, e' piu' comodo...) e facendoti prima un segnetto di riferimento, fai un giro completo di 360° ..... contando quanti "scatti" fa' .....et voila': il n° degli scatti e' il n° dei poli !!!!
ciao
atlas21
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Lo scopo del lavoro, è quello di guadagnarsi il tempo libero.
I poli sono 36 ma nel programma arrivano max 12-14 che faccio???

Option 3. Throttle Type ♪— — —

••• — 3 Short + 1 Long
Normal (Disable Governor Mode)*

••• — — 3 Short + 2 Long
Governor Mode with 2-4 poles motors

••• — — — 3 Short + 3 Long
Governor Mode with 6-10 poles motors

••• — — — — 3 Short + 4 Long
Governor Mode with 12-14 poles motors
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Vecchio 02 gennaio 10, 11:30   #176 (permalink)  Top
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ok lo sapevo già della curva piatta, il problema è un altro, mi riferisco al fatto che a qualunque curva, il motore va al max, quando il governor è attivo, invece quando lo disattivo, le curve funzionano come dovrebbero, questa è una cosa anomala. anche con una curva piatta del 10% per esempio, il motore va al massimo.
Ahn ok, ho capito. Piuttosto anomalo, A sto punto ti conviene togliere il governor e usarlo con curve normali.
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Vecchio 02 gennaio 10, 12:39   #177 (permalink)  Top
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I poli sono 36 ma nel programma arrivano max 12-14 che faccio???

Option 3. Throttle Type ♪— — —

••• — 3 Short + 1 Long
Normal (Disable Governor Mode)*

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....ass... nn puo' essere... 36 !!!!
facciamo cosi' : conta i magneti che trovi sulla cassa rotante (quelli senza avvolgimento),se per esempio hai 6 magneti vuol dire che e' un 6 poli.
vedrai ke avrai un'altro risultato.....ke stara' dentro lo schema ke hai dato nella mia quota.
ciao
atlas21
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Prendi la direzione opposta all'abitudine, e quasi sempre farai bene.
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Vecchio 02 gennaio 10, 15:05   #178 (permalink)  Top
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è proprio vero, chi più prende meno prende.

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Ahn ok, ho capito. Piuttosto anomalo, A sto punto ti conviene togliere il governor e usarlo con curve normali.
Faro così, niente GOVERNOR, imposto 2 curve, una soft per la partenza (visto il problema soft start che è brusco) l'altra invece con una % che possa mantenere i giri costanti al variare del passo pale, raga se sbaglio correggetemi.
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Vecchio 02 gennaio 10, 15:11   #179 (permalink)  Top
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Faro così, niente GOVERNOR, imposto 2 curve, una soft per la partenza (visto il problema soft start che è brusco) l'altra invece con una % che possa mantenere i giri costanti al variare del passo pale, raga se sbaglio correggetemi.
Si magari non piatta piatta in idle up perche senza governor i giri non sono stabili variando il passo. Quindi a passo zero ci sarà meno sforzo e quindi si puo abbassare la percentuale. Magari ti sto dicendo cose scontate
Una curva tipo 95 85 75 85 95 va bene secondo me
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Vecchio 02 gennaio 10, 15:36   #180 (permalink)  Top
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è proprio vero, chi più prende meno prende.

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Ahn ok, ho capito. Piuttosto anomalo, A sto punto ti conviene togliere il governor e usarlo con curve normali.
Faro così, niente GOVERNOR, imposto 2 curve, una soft per la partenza (visto il problema soft start che è brusco) l'altra invece con una % che possa mantenere i giri costanti al variare del passo pale, raga se sbaglio correggetemi.
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