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Vecchio 01 gennaio 10, 00:53   #161 (permalink)  Top
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ok

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io posso dirti che i "poles motor" sono i poli del motore, nel senso ke chiedono quanti sono i poli,
per cui x la programmazione dell' ESC, questo dato sicuramente deve essere tenuto in debita considerazione .....

leggi bene le istru e vedrai ke dovrai inserire questo dato, in fase di programmazione, perke' tra poli motore ed ESC c'e' una stretta relazione elettronica....
scusa ma forse, ho scritto in fretta !!! ....
ciao
atlas21
Ok ma come faccio a sapere quanti sono i POLI?
Non penso che siano i contatti.
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http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200
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Vecchio 01 gennaio 10, 11:55   #162 (permalink)  Top
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Ok ma come faccio a sapere quanti sono i POLI?
Non penso che siano i contatti.
ciao e buon anno !!!
prendi con una mano il motore, e con l'altra fai girare il suo asse
(magari prendendolo x il pignoncino, e' piu' comodo...) e facendoti prima un segnetto di riferimento, fai un giro completo di 360° ..... contando quanti "scatti" fa' .....et voila': il n° degli scatti e' il n° dei poli !!!!
ciao
atlas21
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Lo scopo del lavoro, è quello di guadagnarsi il tempo libero.
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Vecchio 01 gennaio 10, 12:37   #163 (permalink)  Top
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Ok ma come faccio a sapere quanti sono i POLI?
Non penso che siano i contatti.
Ma tu usi la card di programmazione della Turnigy? O forse l'avevi fusa mi ricordo....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 01 gennaio 10, 15:06   #164 (permalink)  Top
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Ma tu usi la card di programmazione della Turnigy? O forse l'avevi fusa mi ricordo....
negativo !!!
io per fortuna nn ho mai dovuto usare card di programmazione, ne ho una HK, ma ripeto mai usata.
e sul fondere ..... credo ti stia sbagliando con qlk altro ....

ciao
atlas21
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La pigrizia non e’ altro che l’abitudine di riposarsi, prima di essere stanchi.
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Vecchio 01 gennaio 10, 15:18   #165 (permalink)  Top
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negativo !!!
io per fortuna nn ho mai dovuto usare card di programmazione, ne ho una HK, ma ripeto mai usata.
e sul fondere ..... credo ti stia sbagliando con qlk altro ....

ciao
atlas21
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La pigrizia non e’ altro che l’abitudine di riposarsi, prima di essere stanchi.
No, infatti era Kris.....credo
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Vecchio 01 gennaio 10, 17:25   #166 (permalink)  Top
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ciao e buon anno !!!
prendi con una mano il motore, e con l'altra fai girare il suo asse
(magari prendendolo x il pignoncino, e' piu' comodo...) e facendoti prima un segnetto di riferimento, fai un giro completo di 360° ..... contando quanti "scatti" fa' .....et voila': il n° degli scatti e' il n° dei poli !!!!
ciao
atlas21
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Lo scopo del lavoro, è quello di guadagnarsi il tempo libero.
Buon anno

Grande, io non lo sapevo questa è nuova grazie mille.
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Vecchio 01 gennaio 10, 17:26   #167 (permalink)  Top
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Buon anno

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Ma tu usi la card di programmazione della Turnigy? O forse l'avevi fusa mi ricordo....
No la card è OK ma il regolatore che ho riacquistato è un HK SS non un Turnigy.
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Vecchio 01 gennaio 10, 17:34   #168 (permalink)  Top
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Ciao

Ultima volta che risparmio su un regolatore!!!

Altro problema, quando programmo in modalità GOVERNOR la curva Throttle è come se non esistesse, quando do stick al min. tipo 16% per esempio, il motore prende velocità come se non ci fosse nessuna curva, andando subito a pieni regimi.

Una volta disabilitato il GOVERNOR (sempre dal prog. regolatore) la curva del Throttle, torna a funzionare regolarmente, in base a quanto voglio dare io Gas.

Spero di averlo spiegato bene, forza raga ho fatto da cavia, ora mi dovete aiutare.

Già che ci sono, mi spiegate cosè questa voce nella prog. dell'ESC?

Option 6.
Pulse Width Modulation(PWM) Setting
♪— — — — — —

•••••• — 6 Short + 1 Long 8KHz
– For low RPM and low pole count motors *
•••••• — — 6 Short + 2 Long 16KHz
– For most out runner motors
* is Default Setting
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Vecchio 01 gennaio 10, 18:29   #169 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kris77 Visualizza messaggio
Ultima volta che risparmio su un regolatore!!!

Altro problema, quando programmo in modalità GOVERNOR la curva Throttle è come se non esistesse, quando do stick al min. tipo 16% per esempio, il motore prende velocità come se non ci fosse nessuna curva, andando subito a pieni regimi.

Una volta disabilitato il GOVERNOR (sempre dal prog. regolatore) la curva del Throttle, torna a funzionare regolarmente, in base a quanto voglio dare io Gas.

Spero di averlo spiegato bene, forza raga ho fatto da cavia, ora mi dovete aiutare.

Già che ci sono, mi spiegate cosè questa voce nella prog. dell'ESC?

Option 6.
Pulse Width Modulation(PWM) Setting
♪— — — — — —

•••••• — 6 Short + 1 Long 8KHz
– For low RPM and low pole count motors *
•••••• — — 6 Short + 2 Long 16KHz
– For most out runner motors
* is Default Setting
gUARDA CHE il governor è fatto apposta per tenere i giri costanti, penso ma non ne son sicuro che prenda il valore piu alto della curva.
Col governor attivo bisogna impostare curve piatte tippo 70 70 70 70 70
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 22:28   #170 (permalink)  Top
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ok

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Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
gUARDA CHE il governor è fatto apposta per tenere i giri costanti, penso ma non ne son sicuro che prenda il valore piu alto della curva.
Col governor attivo bisogna impostare curve piatte tippo 70 70 70 70 70
ok lo sapevo già della curva piatta, il problema è un altro, mi riferisco al fatto che a qualunque curva, il motore va al max, quando il governor è attivo, invece quando lo disattivo, le curve funzionano come dovrebbero, questa è una cosa anomala. anche con una curva piatta del 10% per esempio, il motore va al massimo.
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