04 novembre 05, 10:46 | #11 (permalink) Top |
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ACC! Sei troppo avanti rispetto a me! La "piroetta guillottine" non sono ancora riuscito a farla! L'albero effettivamente è una delle tante scocciature... ho visto che c'è un po' di margine sotto il piatto e voglio provare ad accorciarlo a costo di alzare il baricentro... basta fare un buco più in alto per fissare la corona. Sto cercando anche delle pulegge per tentare di sperimentare la trasmissione a cinghia... magari si risolve anche il problema "sgrana padao"
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) |
04 novembre 05, 11:54 | #12 (permalink) Top |
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Ho fatto 3 crash (botte medie) fino ad ora con tutta la testa in alluminio align e le uniche cose che partono sono: pale (di solito 1 si salva...) asticella flybar albero occasionalmente l'alberello che regge le manine all'interno della testa si piega... null'altro... manco il trave di coda (in carbonio) mi parte... |
04 novembre 05, 12:05 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
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Ma non avete il cuscinetto unidirezionale sull'albero? Lo chiedo perché non conosco questa meccanica. Io avevo un problema simile con l'eco piccolo solo che si sgranava il il pignone che era più tenero della corona. Messo il cuscinetto unidirezionale non ho più sgranato. Provate ad usare l'interruttore dell'autorotazione quando cadete così anche se siete con l'idle up attivo, viene tolto il motore e non dovreste sgranare più Dimenticavo, non serrate troppo le pale! Ciao, |
04 novembre 05, 12:05 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
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Comunque è molto istruttivo l'argomento crash. Ho anche un Caliber M24 della Kyosho, e come potete verificare altrove nel forum, ha il suo punto debole nel pignone del motore che si sgrana in un niente. La conclusione sembra essere che quando si picchia, qualcosa si rompicchia (rima demenziale!)
__________________ Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te! | |
04 novembre 05, 12:13 | #15 (permalink) Top | |
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04 novembre 05, 12:17 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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04 novembre 05, 12:36 | #17 (permalink) Top |
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Messaggi: 825
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Il cuscinetto unidirezionale c'è inoltre quando si cade no si ha il tempo per innestare l'autorotazione, per quanto riguarda lidle-up è una leva sulla radio che porta la trasmitente su un settaggio diverso, per far volare l'eliccottero nel volo 3D, il motore viene tenuto allo stesso regime e il passo viene settato per la fase negativa che permette di fare il 3D, (in questo caso non puoi levare il gas facendo questa azione spingi l'elicottero in terra perchè innesti il negativo) in caso di caduta il motore dell'eliccottero continua a girare sgranando cosi la corona, altresi, la corona si sgrana, anche se cade, le pale picchiano in terra e, l'arresto brusco, fa si che il pignone continui a girare, mentre la corona si ferma di colpo, è vero che in certi casi questo non avviene ma ti posso assicurare che noi siamo 5 modellisti ed ogni volta che si cade sgraniamo regolarmente con o senza l'idle-up, solo una volta non ho sgranato quando con vera maestria nel farmelo venire di muso l'ho crasciato contro la mia gamba, fortuna le pale erano in legno altrimenti......... speriamo di non cadere più, ma parlando con i fratelli Livi (15 e 16 posto al mondiale di quest'anno) mi hanno detto che loro sono caduti una montagnola di volte, le cadute fanno parte del prezzo che si paga per questo hobby, l'unica cosa è di non arrendersi mai e di non scoraggiarsi. In attesa di corone decenti vi saluto tutti ciaooo |
04 novembre 05, 13:00 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
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che toglie immediatamente motore, tra l'altro fai prima ad agire su quello che a portare tutto giù lo stick del gas, basta abituarsi ad usarlo. Ciao | |
04 novembre 05, 13:08 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2005
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04 novembre 05, 13:10 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
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C'e' anche un altro problema, almeno con il mio regolatore align... avvio e stop avvengono gradualmente... anche azzerando il comando del gas il motore rallenta piano piano Non oso pensare cosa succederebbe se dovessi ripartire di colpo da un'autorotazione (manovra ancora al di la dei miei sogni), ed e' anche per questo che non volo piu' in normal, se tiro giu' lo stick per fare un affondo rallenta troppo il rotore e splat! Quindi sempre e solo idle up, anche al decollo e all'atterraggio |
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