Honey Bee 2 CP - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 05, 17:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339pan

Data registr.: 04-02-2005
Ragazzi mi è appena arrivato il nuovo Honey bee2 CP (quello con la cappottina bianca),che dovrebbe essere provato dalla casa (come si nota anche dalle pale)ma mentre ne verificavo il traking ho notato che la testa rotore nel girare dimostra una certa eccentricità tale da notarsi ad okkio nudo!
E' Normale..!?!?!
Prima avevo un'altro mini ely era un dragonfly che aveva lo stesso difetto e svolazzava.
Ho comprato l'honey bee proprio perche' sapevo fossero di qualità superiore:
HO FATTO BENE???
Fatemi sapere.
mb339pan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 13:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
Sicuramente hai l'alberino piegato, credo che questo sia il problema, basta sfilarlo e metterlo su una superfice piana nel ruotarlo potrai vedere come si è piegato, io li riaddrizzavo e via, per il traking basta agire sui liveraggi, bilancia le pale e poi puoi svolazzare, la mia opinione è che se dovevi passare dal dagonfly all'hony bo io non lo farei, opterei per un modello superiore che vola anche con il vento anche perchè volare in palestra dopo un po viene a noia, certo la spesa è maggiore ma la soddisfazione è anche maggiore.
C'è il motto che dice chi si accontenta gode pertanto prova a farti un giro in un campo di volo cosi potrai sapere quale è il tuo grado di soddisfazione.
ciaoo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 05, 00:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originally posted by mb339pan@02 novembre 2005, 16:30
ho notato che la testa rotore nel girare dimostra una certa eccentricità tale da notarsi ad okkio nudo!

Non è normale che giri con eccentricità, ma verifica che non sia un effetto ottico. Quando l'asse è storto il modello vibra. L'honey bee ha un cappuccio con una vite sulla testa del rotore, spesso è il cappuccio che non gira centrato, non l'albero.
Per il problema del vento ti assicuro che il modello vola anche in giornate non adatte a lui, basta tenere sempre dentro l'idle up e... farsi un po i pollici.
Ho volato in giornate che dovevi dare due o tre gradi di negativo per scendere.
Certo ha i limiti che ha, ma ti ci divertirai.

Bookmarks