primo volo!!! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 05, 17:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2004
dopo aver costruito un training kit per il mio walkera 35 con degli spiedi da forno di legno decido di provarlo...provo a capire dalle istruzioni in inglese quali reg devo fare ma non ci capisco nulla e allora do inizio alle danze...
sono riuscito ad alzarlo di 2/3 cm ma l'eli mi va sempre a sx nonostante abbia anche provato a spostare il trim.
mi chiedevo se questa reazione è data dalla turbolenza o da qualche regolazione.
cosa mi consigliate?
oso a portarlo più in alto con la speranza che sia un po' più stabile o devo agire su qualche servo, leva o pala?
vargard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 05, 17:52   #2 (permalink)  Top
User

c'è qualcuno che ha uno walkera 35 e sa a cosa servono le due levette e le due ruzzole in vetta al radiocomando??
Vecchio 02 novembre 05, 18:14   #3 (permalink)  Top
FlyDave
Guest

Beh riguardo allo spostamento a sx é normale al decollo ma dovrebbe smettere o attenuarsi molto dopo il primo metro da terra... se dici che a 2-3metri va ancora a sx prova prima a correggerlo con lo stick, se riesci a tenerlo fermo allora prova ad usare tutto il trim. Se lo fa ancora allora devi mettere mano alla regolazione dei servi/bracci.

....oppure come soluzione grezza,come ho fatto io sul Honeybee, sposta il peso a dx, tipo il pacco batterie :-)
Vecchio 02 novembre 05, 18:22   #4 (permalink)  Top
User

grazie!!
vado a provare!!
Vecchio 02 novembre 05, 20:42   #5 (permalink)  Top
User

...ho rotto l'ingranaggio della trasmissione ai palini di coda...
...ed anche le pale contro un bandone...
...però prima di stiantarsi è stato in hovering più che soddisfacente a 50 cm per 5 sec!!!!! è stato bellissimo!!!
vado a riparare l'eli con i ricambi in dotazione (pale ed ingranaggi) e poi ci riprovo!
Vecchio 04 novembre 05, 11:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di not103

Data registr.: 30-06-2003
Invia un messaggio via MSN a not103
Ciao,
per limitare l'andare a sinistra in fase di predecollo puoi tagliare le asticelle che vanno dal frame al pattino destro di 1 cm e vedere se diminuisce la scivolata a sinistra... sull'ikarus piccolo questa "modifica" è di default
Vecchio 04 novembre 05, 13:36   #7 (permalink)  Top
FlyDave
Guest

Citazione:
Originally posted by vargard@02 novembre 2005, 19:42
...ho rotto l'ingranaggio della trasmissione ai palini di coda...
...ed anche le pale contro un bandone...
...però prima di stiantarsi è stato in hovering più che soddisfacente a 50 cm per 5 sec!!!!! è stato bellissimo!!!
vado a riparare l'eli con i ricambi in dotazione (pale ed ingranaggi) e poi ci riprovo!
Accidenti mi spiace molto :-(

Ma cosa é successo ? un colpo di vento te l'ha fatto scappare via, oppure sei andato pesante sugli stick ed é partito a razzo ?

Se é il vento, controlla bene la prossima volta perché anche io per colpa di un paio di ventate forti ho spaccato la coda a metà la prima volta, e i pattini la seconda..

Ciao e non mollare!
Vecchio 04 novembre 05, 13:43   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by FlyDave@04 novembre 2005, 12:36
Accidenti mi spiace molto :-(

Ma cosa é successo ? un colpo di vento te l'ha fatto scappare via, oppure sei andato pesante sugli stick ed é partito a razzo ?

Se é il vento, controlla bene la prossima volta perché anche io per colpa di un paio di ventate forti ho spaccato la coda a metà la prima volta, e i pattini la seconda..

Ciao e non mollare!

è stata colpa della mia inesperienza e bramosia di volare....
ho appena cercato di riparare le pale (danneggiate in punta) tra poco vado a provare se qualcuno di voi non mi sconsiglia di utilizzare delle pale riparate a mano con nastro isolante e polistirolo (il danno non è tanto...1cm in punta), non sono perfette ma ho cercato di eliminare gli attriti del punto rotto e gli ho reso un po' la forma originale...naturalmente ho gia ordinato altre pale nuove!
Rispondi

Bookmarks