26 settembre 09, 17:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
| In coda, servo analogico o digitale?
Ciao a tutti, sto assemblando un "muletto", ovvero un eli per rimediare durante le lunghe soste di manutenzione causate dai miei immancabili crash quotidiani ed ho un dubbio: in coda è meglio mettere un servo analogico o digitale? Premetto che per il piatto opeterei per 3 economici Tower-pro SG90, mentre in coda non so cosa mettere in accoppiata al giro KDS800. In base a quale criterio si decide se mettere un analogico o un digitale? Grazie a chi mi delucida in merito!
__________________ attività cessata |
27 settembre 09, 09:15 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2006
| Citazione:
Non è una regola ma di solito i digitali perchè sono più veloci, di controparte però più costosi.(a pari velocità hanno inoltre + forza e un assorbimento più alto) altra cosa da considerare è il giro ,non conosco il kds800 accertati dell' accoppiata gyro e servo che "vadano d'accordo" in linea di massima esempio: hovering --> +- tutto va bene purchè resti ferma la coda volato normale senza pretese --> gyro medio + analogico va ancora bene retromarce,super retromarce e altro del genere --> gyro e servo con le "pale" quadrate in qualsiasi caso i giroscopi con la funzione "avcs o heading hold o blocco di coda" sono molto più "plug & play" che settarlo in normal | |
27 settembre 09, 10:30 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Visto le dimensioni dei servi del ciclico deduco che il modello è di piccola taglia. Potrebbero andare bene ma solo per hoverin g e un volato tranquillo. Il gyro ha l'AVCS ma è un piezo quindi buono ma non è il top. Se ci metti sopra un HS5084 Hitec te la cavi con meno di 40 euro è digitale e veloce quanto basta, il gyro poi pilota anche i digitali se non sbaglio. Se sei agli inizi, meglio avere una coda ferma. |
27 settembre 09, 11:09 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Come detto sopra HSG5084 ma se vuoi spendere qualcosa di più Futaba S9257. | |
27 settembre 09, 13:20 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
X mark.me Per mantenersi sull'economico, andrei su un HS81 con 11-12 lo compri e per il volato va più che bene, è molto superiore ai tower pro del ciclico.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
Bookmarks |
| |