25 settembre 09, 16:39 | #1 (permalink) Top |
User | temperatura regolatore
Salve, oggi hò fatto le prime prove motore dell'ecureuil e all'improvviso ,a 10cm dal terreno per fortuna, stacca il regolatore e si porta a giri bassissimi, allora controllo con la jeti box e vedo che avevo impostato una temperatura di sicurezza di 70° i quali sono stati superati anche se di poco 72°, ora chiedo se è normale quasta temperatura in hoovering?? motore freddo e batterie pure!! |
25 settembre 09, 17:09 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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25 settembre 09, 18:14 | #3 (permalink) Top |
User |
Probabilmente è perchè voli con curva del gas bassa (cosa normalissima in una riproduzione), i regolatori scaldano di più a bassi giri che a manetta.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
25 settembre 09, 19:44 | #4 (permalink) Top |
User |
Grazie ragazzi, ciao nonino non ti hò visto a Fornace , non sei venuto? il motore è un kontronik piro 30-12 e il regolatore jeti spin 77 e 10 lipo, si sapevo che i regolatori scaldano di più a regimi mediobassi perchè devono dissipare, ma volevo sapere se la temperatura d'esercizio è nella norma o se devo montare una ventolina? ora hò impostato 90° e domani provo, dopodichè eventualmente arrostisco due bracciole!!
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25 settembre 09, 20:58 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E poi se non ti stacca nei primi minuti di hovering, sarebbe meglio lascirlo correre...cioè volare. | |
27 settembre 09, 21:29 | #6 (permalink) Top |
User |
scusate se insisto ma sto regolatore mi fa morire!!!! oggi hò eseguito dei test dove hò settato bene l'eli e sono contentissimo, hò messo la funzione governor e funziona tutto perfetto a parte la solita temperatura che sale all'infinito, hò spostato i parametri fino ad arrivare al massimo consentito come impostazione di sicurezza e cioè 110°dove lui diligentemente dimezza la potenza, poi in un 'attimo si raffredda, le batterie sono fredde direi al tatto 40° forse, il motore saranno una cinquantina sempre ad occhio ma comunque molto basse quindi deduco che gli assorbimenti saranno anch'essi molto bassi, ora mi chiedo io se serve un ventolino perchè non l'hanno montato di progetto visto che il regolatore ( jeti spin 77 opto) e previsto anche per l'uso con elicottero dove normalmente specie in una ripro si effettua il volo sempre a circa metà gas dove il regolatore " lavora" molto? ma poi un ventolino sarà sufficiente a placare gli animi bollenti dello jeti?? help!!!! |
28 settembre 09, 10:17 | #8 (permalink) Top |
User |
Grazie Carlo dell'intervento( sperato da parte mia) , dico subito che avevo gli stessi problemi sia in governor che non, ora è tutto nuovo e non conosco benissimo il regolatore ma non mi sembra chieda percentuali di governor, io hò impostato la riduzione di 9,5:1 i 1600 rpm le 10 lipo e 15 secondi di ritardo dell'avviamento, 30° di timming( motore kontronik piro 30-12) e 8 khz di frequenza , quando dò gas per le prime quattro cinque tacche non si muove nulla( circa 1/3 della corsa) poi parte dolce e progressivo da solo fino ai giri impostati!! una cosa a mè dubbia sono i trè settaggi del gas disponibili, logaritmica(se si usa il motore a 50%) lineare( dicono per aerei) ed esponenziale ( se si usa motore al 30%) , hò notato che se imposto la " logaritmica" parte il motore di brutto e devo abbassare la curva gas quindi hò impostato la " esponenziale".. boh.. Ciao Ciao
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28 settembre 09, 12:29 | #9 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Scusami se sono estremamente crudo: Hai sbagliato tutto. Visto che è lunghetta e dovrei un po' sputtanare uno "pseudogrande" di questo Forum Ti consiglio di mettertTi in contatto privatamente e telefonicamente che Ti spiego tutto. P.S Ti ho postato in MP il telefono. | |
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