Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 09, 10:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 725
Troppa differenza tra 2000mhA e una 2200! Devo cambiare Curva??

Ragazzi, ho comprato una batteria nuova per il mio T-rex 450 SE V2, una FlightPower EVO 30, 3SP1 da 2200mhA!

Fin'ora ero abituato a volare con una della stessa marca e uguali caratteristiche ma da 2000mhA!

Non so se sono i 200mhA in più o perchè è nuova, ma la differenza di potenza è troppa.

Con la curva motore-passo che usavo con la 2000, con questa nuova sembra che il motore giri troppo forte, che vada in fuori giri!! Fischia troppo!

E' possibile che tra una batteria ed un'altra bisogna cambiare la curva Gas??!!
__________________
T-Rex 450 S - SE V2
T-Rex 600 CF
Futaba FF9 Super
sanchez79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 11:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
E' perchè è nuova, sopratutto le FP marcavano di più questa situazione.
Fra circa 10 scariche dovresti avere un ravvicinamento delle caratteristiche delle 2 batt.

Per ora ti conviene cambiare le curve, oppure usare un governor.



Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 12:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
c'è qualcosa che non quadra..
2170 25C
2000 30C
.. o sbaglio?
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 13:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 725
NO, sbagli!

2000 30C
2200 30C
__________________
T-Rex 450 S - SE V2
T-Rex 600 CF
Futaba FF9 Super
sanchez79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 13:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da sanchez79 Visualizza messaggio
NO, sbagli!

2000 30C
2200 30C
quello che senti come difefrenza non è i 200ma, ma gli C di scarica....che sulla nuova sono reali...
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 14:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
quello che senti come difefrenza non è i 200ma, ma gli C di scarica....che sulla nuova sono reali...
ma chi?? i C della flight power, REALI??????
bella questa..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che differenza c'è tra una batteria 1P o 2P? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 giugno 09 21:14
Devo cambiare rx??? darlios Radiocomandi 13 06 giugno 09 10:44
Troppa differenza tra serbatoio pieno e vuoto... Miciumau Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 05 novembre 08 01:34
che differenza c'è tra una squadretta e uno rotondo? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 16 05 agosto 08 21:28
differenza tra avere due o ring ed una cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 aprile 05 17:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002