22 settembre 09, 10:19 | #11 (permalink) Top | |||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Citazione:
YouTube - Trex 500 ESD Anti-static Spray YouTube - Blades static on Trex 500 tail blades by G-Force Heli YouTube - Trex 500 ESD YouTube - Trex 500 * NO ESD * Static Solution Sembra anche che arrivino dalle paddle e palini (in carbonio o plastica???) l'attrezzo che ha in mano è uno strumento atto a "sentire" le scariche elettrostatiche ( o forse un semplice cerca fasi??) e bisognerebbe sapere dove lo vendono. Stasera se non arrivo a casa tardi, scansiono il file e ve lo spedisco. Ultima modifica di laser02 : 22 settembre 09 alle ore 10:25 | |||
22 settembre 09, 10:31 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
certo che sarà sicuramente una somma di scariche, poi mi pare che non tutte le riceventi siano schermate da scariche elettrostatiche....2,4 gHz parlando. | |
22 settembre 09, 20:16 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C | |
23 settembre 09, 12:53 | #16 (permalink) Top |
User |
Allora da quello che ho potuto capire dalla mail dell'amico Enrico (grazie ancora ) il problema si può risolvere con un buon BEC che riesca a sviluppare una forte corrente tipo fino a 5A, ma già penso che 4A possano andare bene, ed avere una ricevente schermata tipo quella della Spektrum. Cmq visto anche da come a fatto l'amico Flash70 e dai video messi su Youtube si può risolvere in buona parte mettendo un filo di massa che colleghi il tubo di coda con il telaio....insomma come ha fatto flash70 nelle foto allegate prima. Ora posto un video per il Protos anche se però quello ad avere più problemi è il T-Rex 500 per via della cinghia che strofina sul tubo di coda, ma risolvibilissimo.... YouTube - MSH Protos Static Test Si può anche risolvere con dello spray siliconato sulla corona e sulla cinghia anche se però mi sorgono i dubbi perchè se metto dello spray siliconato sulla cinghia, quest'ultima avrà sempre lo stesso grip sulla corona o ogni tanto slitterebbe?
__________________ Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C |
23 settembre 09, 13:29 | #17 (permalink) Top |
User |
Se non sbaglio Luca Brizzi ha fatto un articolo a proposito dell'elettricità statica però si è fermato solo ad individuarla e non ha fatto la recensione su come toglierla
__________________ Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C Ultima modifica di charly78 : 23 settembre 09 alle ore 13:34 |
23 settembre 09, 13:34 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Penso che il collegamento del trave con il telaio dovrebbe andare altrettanto bene. A proposito....che bei "lampetti" che si vedono nel filmato e come scatta il piatto del ciclico ad ogno scarica......da brivido...!!!!! Ultima modifica di laser02 : 23 settembre 09 alle ore 13:42 | |
23 settembre 09, 14:18 | #19 (permalink) Top |
User |
Penso che il metodo migliore sia mettere tutto a massa,...... gli spray hanno il rovescio della medaglia che fanno da supporto a polvere e sporcizie varie che a lungo andare creano usura....................
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
23 settembre 09, 14:55 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Basta controllare spesso il propio modello e tenerlo pulito oltre che efficiente. | |
Bookmarks |
| |