Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 09, 08:40   #41 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
cadal, tu che ce l'hai mi sai dire se la ricevente è fatta con le due schede per poter togliere la parte ricevente e sostituirla con un'altra (tipo quello che si fa sulle Esky per intendersi).

L'idea sarebbe quella si sostituire solo la ricevente con una della Spektrum, mantenedo giro e regolatore originali, e poter quindi comandare questo heli con la mia FF9 con modulo Spektrum.

Grazie

Marco

Si , la rx è composta da 2 schede , ma NON sono staccabili, nel senso che sono saldate l'una all'altra, e , a differenza delle esky, il collegamento NON è fatto tramite gli spinotti del 3° e 4° canale, ma con altri "punti" non identificati del circuito.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 08:42   #42 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da 21prozac Visualizza messaggio
io ce l'ho da qualche tempo e si alza benissimo anzi l'ho provato anche con le batterie del cx2 e vola anche benino....
Confermo, l'ho provato anche con le batterie da 900mha del lama 4 e, a prescindere dalla durata del volo che è un pò inferiore, si comporta benissimo.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 10:48   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Si , la rx è composta da 2 schede , ma NON sono staccabili, nel senso che sono saldate l'una all'altra, e , a differenza delle esky, il collegamento NON è fatto tramite gli spinotti del 3° e 4° canale, ma con altri "punti" non identificati del circuito.
Ne deduco che a tuo avviso la modifica da me ipotizzata non è fattibile, o per lo meno non lo è in modo semplice alla portata di un "impedito" come me.
Altree idee o suggerimenti al riguardo?

Peccato comunque, mi stuzzicava l'idea di portarmi a casa questo heli per 65€ ed usarlo con la mia radio!!
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 10:57   #44 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
No è una modifica impossibile, poichè oltre a non poter individuare i "ponticelli di collegamento fra lr due schede, rimarrebbe sempre il problema della codifica multiplex che è "proprietaria" per l'elettroniche walkera.
Tanto varrebbe prendere una rx similare marcata esky che possa dialogare con la tua radio, ma è sempre una soluzione da sperimentare
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 11:46   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
No è una modifica impossibile, poichè oltre a non poter individuare i "ponticelli di collegamento fra lr due schede, rimarrebbe sempre il problema della codifica multiplex che è "proprietaria" per l'elettroniche walkera.
Tanto varrebbe prendere una rx similare marcata esky che possa dialogare con la tua radio, ma è sempre una soluzione da sperimentare
Aspetta aspetta, perchè la cosa si fa interessante: io HO una Esky 4 in1 nuovo modello (35 Mhz) e dovrei essere quindi in grado di sostituire la parte ricevente con la mia Spektrum.
Ammesso che questo si possa fare, mi sfugge però una cosa: la E-Sky è fatta per i coassiali (Lama V4), potrebbe essere usata anche per questo heli o le "leggi" dei regolatori contenute al suo interno sono utilizzabili solo per il coassiale?

Perdonami se la domanda è assurda o se non è del tutto chiara, ma come ho già detto sono abbastanza ignorante quando si va sul campo elettronica!
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 12:51   #46 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Aspetta aspetta, perchè la cosa si fa interessante: io HO una Esky 4 in1 nuovo modello (35 Mhz) e dovrei essere quindi in grado di sostituire la parte ricevente con la mia Spektrum.
Ammesso che questo si possa fare, mi sfugge però una cosa: la E-Sky è fatta per i coassiali (Lama V4), potrebbe essere usata anche per questo heli o le "leggi" dei regolatori contenute al suo interno sono utilizzabili solo per il coassiale?

Perdonami se la domanda è assurda o se non è del tutto chiara, ma come ho già detto sono abbastanza ignorante quando si va sul campo elettronica!
Non è possibile, poichè la "logica" dei coassiali è diversa da quelli col motore in coda.
Dovresti procurarti una 4in 1 per tale tipo di ely ( esky Honey ecc)
e sostituire la parte rx con la tua a 2,4
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 13:52   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
OK, come sospettavo.
Insomma ci vorrebbe una cosa del genere: 3-in-1 Control Unit, Mixer/ESC/Gyro: BCPP (a proposito, per puro acculturamento personale, questa va su un Heli alimentato con 3 celle, si potrebbe usare sul 180 che è a 2?)

Comunque visto che costa praticamente quanto l'heli, LASCIO!!!

Io sondavo più che altro la fattibilità con quello che ho oin casa!
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 14:47   #48 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Si, era più o meno quella che intendevo io, e dovrebbe funzionare anche con 2 celle.
Prova a vedere sulla baia, ne ho viste, nel passato, a prezzo inferiore.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 15:04   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Ehheeehhhe, siccome l'appetito vien mangiando, se ci fosse una 3in1 per motori brusheless si potrebbe fare il salto diretto anche al brushless (magari modificando il motore di coda come si vede qui)
Che io sappia però non esistono 3in 1 per brushless e si dovrebbe quindi procedre con i vari componenti (regolatori, gyro etc) separatamente, praticamente acqusitare un nuovo heli!!!
Anche qui è perchè avrei proprio il motore principale brushless nuovo ed inoperoso in casa...
Come sempre, parto prendendomi il dito e poi passo al braccio!!!!

Forse meglio che riatterri e veda se trovo qualcosa di più conveniente per la 3in 1.
A proprosito, è vero che il motorino di coda fonde facilmente e quella indicata al link sopra potrebbe essere una buona soluzione?
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 16:01   #50 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
allora, se vuoi "tirare fuori" dalla RX i segnali per 2 esc brushless guarda bene la foto che ti posto, in pratica con 2 esc lo trasformi

ovviamente il + ed il - li derivi dal regolatore di tensione della rx.
Icone allegate
Ho il CB180D walkera con rotore di coda super stabile-1-1.jpg  
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi è arrivato il CB180D walkera è fantastico super stabile flyinsky Elimodellismo Principianti 124 08 marzo 10 14:43
Walkera 36 e rotore di coda loperloper Elimodellismo Principianti 1 28 agosto 07 20:17
Problemi con rotore di coda con Walkera 60 malconx Elimodellismo Principianti 0 09 maggio 07 03:11
rotore di coda walkera 36 logg_s Elimodellismo Motore Elettrico 3 12 febbraio 07 12:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002