Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 05, 17:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di not103

Data registr.: 30-06-2003
Invia un messaggio via MSN a not103
Ciao,

sono un paio di giorni che mi diletto nello stall turn, però ho un problema di interferenze ogni volta che entro in verticale. La cosa strana che se volo normalmente nella stessa area alla stessa altezza non ho nessun tipo di disturbo, ma appenda entro in verticale l'eli ipazzisce per un secondo (il disturbo è limitato ma imprevedibile).

Quello che ho pensato io è che magari avendo l'antenna caricata attaccata al carrello parallelamente al pattino magari dà qualche problema (per intenderci l'antenna si trova agganciata per una estremità al supporto pattino anteriore e per l'altra al supporto pattino posteriore).

Ora ho provato a fissarla solo al supporto pattino anteriore lasciandola a sbalso in avanti e in più ho avvolto la ricevente nella stagnola.
Ricevente e regolatore sono alla massima distanza e ho anche un bel toroide sul cavo del regolatore...

Qualche altra idea??
Vecchio 07 novembre 05, 18:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di danverz

Data registr.: 11-07-2005
Citazione:
Originally posted by not103@31 ottobre 2005, 17:16
Ciao,

sono un paio di giorni che mi diletto nello stall turn, però ho un problema di interferenze ogni volta che entro in verticale. La cosa strana che se volo normalmente nella stessa area alla stessa altezza non ho nessun tipo di disturbo, ma appenda entro in verticale l'eli ipazzisce per un secondo (il disturbo è limitato ma imprevedibile).

Quello che ho pensato io è che magari avendo l'antenna caricata attaccata al carrello parallelamente al pattino magari dà qualche problema (per intenderci l'antenna si trova agganciata per una estremità al supporto pattino anteriore e per l'altra al supporto pattino posteriore).

Ora ho provato a fissarla solo al supporto pattino anteriore lasciandola a sbalso in avanti e in più ho avvolto la ricevente nella stagnola.
Ricevente e regolatore sono alla massima distanza e ho anche un bel toroide sul cavo del regolatore...

Qualche altra idea??
Prova a posizionare l'antenna nè parallela nè perpendicolare
a quasiasi degli assi che compongono il carrello.
Spero di essermi spiegato.

Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 10:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
una curiosità che marca di regolatore monti?
perchè l'align si dice che crei disturbi radio.
Inoltre la ricevente è in QCPM?
Ciaoo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 12:24   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:
Originally posted by girellino@10 novembre 2005, 10:37
una curiosità che marca di regolatore monti?
perchè l'align si dice che crei disturbi radio.
Inoltre la ricevente è in QCPM?
Ciaoo

Dalla mia esperienza in merito posso assicurarvi che quello che crea disturbi radio è il castle 35 seguito a distanza dall'align che dà pochi problemi con i disturbi ma molti con la limitazione di corrente, il più silenzioso a livello di glitch è l'hyperion almeno tra questi citati e testati, non a livello di sensazioni ma oscilloscopio alla mano..

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 12:37   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:
Originally posted by not103@31 ottobre 2005, 17:16
Ciao,

...
Quello che ho pensato io è che magari avendo l'antenna caricata attaccata al carrello parallelamente al pattino magari dà qualche problema ..

Qualche altra idea??
Prova a togliere l'antenna caricata.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 14:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di not103

Data registr.: 30-06-2003
Invia un messaggio via MSN a not103
Il regolatore è un Align 25A, volevo proprio evitare di togliere l'antenna...

La ricevente non è in QPCM... anche perchè (forse sbaglio) se perdi il sengale in QPCM nn lo riprendi più...

Bookmarks