Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 09, 15:18   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di thedreamer

Data registr.: 13-09-2009
mi presento..e chiedo un consiglio di voi esperti! :D

ciao a tutti , sono nuovo di questo forum ma già da parecchio tempo consulto le vostre discussioni e vi faccio i complimenti perchè vedo che siete molto esperti e rispondete sempre in modo molto chiaro e dettagliato .
Ho 22 anni, vengo dalla Brianza e ho un reddito di zero euro all'anno (sono uno studente)
Ho deciso di iscrivermi anche io per poter partecipare in modo attivo e non soltanto come "esterno"..
Ma veniamo a noi..
qualche mese fa ho acquistato il mio primo eli, un blade cx2..mi trovo benissimo ma dopo migliaia di pale rotte sono arrivato ad un "buon livello" e quindi il salotto di casa o al massimo un capannone di un amico mi vanno un po stretti..
Vorrei passare al volo esterno..ed è proprio per questo che vorrei un consiglio..
ho visto che ci sono svariate discussioni sui due modelli che mi potrebbero interessare..però volevo un vostro parere in quanto ho un po di confusione in merito ai i vari modelli (sopratutto del trex..)..
Blade 400...o TREX 450??che versione?differenze?pregi e difetti?meglio prenderli da un sito internet o in un negozio secondo voi?
Budget intorno ai 500 euro..
grazie mille in anticipo per chi mi vorrà aiutare..
thedreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 15:27   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da thedreamer Visualizza messaggio
ciao a tutti , sono nuovo di questo forum ma già da parecchio tempo consulto le vostre discussioni e vi faccio i complimenti perchè vedo che siete molto esperti e rispondete sempre in modo molto chiaro e dettagliato .
Ho 22 anni, vengo dalla Brianza e ho un reddito di zero euro all'anno (sono uno studente)
Ho deciso di iscrivermi anche io per poter partecipare in modo attivo e non soltanto come "esterno"..
Ma veniamo a noi..
qualche mese fa ho acquistato il mio primo eli, un blade cx2..mi trovo benissimo ma dopo migliaia di pale rotte sono arrivato ad un "buon livello" e quindi il salotto di casa o al massimo un capannone di un amico mi vanno un po stretti..
Vorrei passare al volo esterno..ed è proprio per questo che vorrei un consiglio..
ho visto che ci sono svariate discussioni sui due modelli che mi potrebbero interessare..però volevo un vostro parere in quanto ho un po di confusione in merito ai i vari modelli (sopratutto del trex..)..
Blade 400...o TREX 450??che versione?differenze?pregi e difetti?meglio prenderli da un sito internet o in un negozio secondo voi?
Budget intorno ai 500 euro..
grazie mille in anticipo per chi mi vorrà aiutare..
Ciao,
io ti posso raccontare la mia esperienza. Sono passato da un coassiale ad un elettrico di dimensioni maggiori (T-rex 500) e mi sono trovato benissimo.
Gli elicotteri delle dimensioni del 450 o del blade 400 sono più difficili da pilotare. Io ne ho acquistato uno (450) solo adesso che sono più pratico del volo.
In alternativa puoi valutare gli eli che hai menzionato ma lavora molto di simulatore.
Saluti,
Tomas
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 15:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Ciao, anchio sono studente con reddito zero. Appunto per questo ho cominciato a volare con il hk450, il clone del trex 450 e non me ne son mai pentito.
Con 100 euro è pronto al volo e va da dio, quindi se non hai ambizioni particolari almeno per il momento il modello è consigliatissimo
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 17:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di thedreamer

grazie per i consigli innanzitutto!
x quanto riguarda il prezzo il problema è che volevo prendere un eli che se anche spendo tanto inizialmente (sulle 500 euro..) poi però mi dura e nn sono constretto fra un anno a cambiarlo perchè magari avrò esigenze maggiori.
Invece per quanto riguarda modelli più grandi non saprei..mi mette un po di timore pensare di passare dal mio blade a un modello grande..
forse è solo una questione psicologica...però penso che anche come manutenzione e prezzi siano un po più impegnativi..
magari mi sbaglio..non so..mi affido a voi che sicuramente avete più esperienza
graaaazieeeeeee
Vecchio 15 settembre 09, 20:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di thedreamer

sopratutto, fra i TREX 450 che versione è meglio per chi inizia?
e cosa ne dite di passare a quelli più grandi come mi ha consigliato atomas?
il blade 400?
attendo vostre esperienze o consigli...
grazieeee
Vecchio 16 settembre 09, 09:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
.

Ciao,prendi in seria considerazione anche il minititan,versione base.Il costo non è elevato,l'elettronica fornita discreta,è molto stabile e i ricambi si trovano bene.
Vecchio 16 settembre 09, 13:50   #7 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da thedreamer Visualizza messaggio
sopratutto, fra i TREX 450 che versione è meglio per chi inizia?
e cosa ne dite di passare a quelli più grandi come mi ha consigliato atomas?
il blade 400?
attendo vostre esperienze o consigli...
grazieeee
Ciao,
un altro consiglio, conosci qualcuno che già vola discretamente o frequenti qualche campo di volo?
Vedi con cosa volano altre persone con le quali puoi stare a contatto, avere lo stesso modello ti aiuterà parecchio per effettuare i primi settaggi.
Con l'aiuto ed i consigli di chi già vola supererai i primi scogli dell'apprendimento più velocemente.
Frequenta un campo di volo.
Almeno così è stato per me.
Saluti,
Tomas
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 14:26   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao,
un altro consiglio, conosci qualcuno che già vola discretamente o frequenti qualche campo di volo?
Vedi con cosa volano altre persone con le quali puoi stare a contatto, avere lo stesso modello ti aiuterà parecchio per effettuare i primi settaggi.
Con l'aiuto ed i consigli di chi già vola supererai i primi scogli dell'apprendimento più velocemente.
Frequenta un campo di volo.
Almeno così è stato per me.
Saluti,
Tomas
Vecchio 16 settembre 09, 14:35   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di thedreamer

purtroppo non ho amici con questo tipo di passione...
quindi penso che a breve come mi avete consigliato inizierò a frequentare un campo volo...e vediamo anche loro cosa mi consigliano...
Intanto aggiungo informazioni per eventuali consigli:
-a livello di ricambi non dovrei aver problemi perchè sono praticamente fra Seregno e Solaro..quindi fra Modellismo Mella (e flite) ed Hely-go (trex)..
-e un'altra cosa...a me più che il 3d interessa il volo "normale" (sopratutto perchè sono all'inizio)

Esperienze di passaggio da coassiali ad eli di questo tipo?
Detto questo....a Voi!
Vecchio 16 settembre 09, 14:48   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

.

Sui coassiali non sono in grado di dirti nulla.Ho iniziato con gli hely 3 anni fà,venendo da oltre 10 anni di aerei.All'inizio molto simulatore,quello sì.Io iniziai con il classico shuttle a scoppio,per poi passare agli elettici classe 450/500.Hai la fortuna di abitare in una zona "fertile" di elicotteristi e di rivenditori.Tra i due che hai citato,però,ti consiglio Hely-go,mentre invece ti riconsiglio di prendere in esame Minititan e simulatore
Rispondi

Bookmarks