Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 09, 19:19   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
4g6

Ciao a tutti.. allora vi racconto un po...

Elicottero arrivato a casa venerdi 2 ottobre.. velocissimi nella consegna..

prima sorpresa: nessuna spesa aggiuntiva; ne dogana ne iva ne minchiate varie che si inventano..

seconda sorpresa: apro la scatola, tutto come dal sito ma manca il carica batterie.. ero talmente incazzato che dev'essere caduta qualche colonna a San'Pietro..

Venerdi ho mandato un email a rc711 e ancora attendo una risposta... che stronzi..
Per fortuna sono riustito ad arrangiarmi con un carica batteria di nokia.

ho gia fatto un ordine di pezzi da chinese Jade perche essende il mio primo elicottero ho gia rotto un po di pezzi.. .. cmq la coda e delicattissima... e le pale si spapolano facilmente...
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 09, 19:35   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
Citazione:
Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
Ciao a tutti.. allora vi racconto un po...

Elicottero arrivato a casa venerdi 2 ottobre.. velocissimi nella consegna..

prima sorpresa: nessuna spesa aggiuntiva; ne dogana ne iva ne minchiate varie che si inventano..

seconda sorpresa: apro la scatola, tutto come dal sito ma manca il carica batterie.. ero talmente incazzato che dev'essere caduta qualche colonna a San'Pietro..

Venerdi ho mandato un email a rc711 e ancora attendo una risposta... che stronzi..
Per fortuna sono riustito ad arrangiarmi con un carica batteria di nokia.

ho gia fatto un ordine di pezzi da chinese Jade perche essende il mio primo elicottero ho gia rotto un po di pezzi.. .. cmq la coda e delicattissima... e le pale si spapolano facilmente...
Ma Terrence ti ha spedito la roba in Italia? Perche' quando gli ho parlato io mi ha detto che non spedisce piu' in italia per solite questioni doganali.

Che pezzi ti si sono rotti in particolare?
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 09, 19:49   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
4g6

Avevo chiesto a lui per comprare il 4g6 ma mi avevo risposto dicendo che non spedisce in italia. ieri lo risentito e mi ha detto che per la spedizione di pezzi di ricambio non ci sono problemi...

Allora ho spapolato le pale...
I palini posteriori sono completamente in fibra e sono resistenti, ma questo fa si che si spacchi tutto il resto.. ovvero ho rotto i ganci per controllare l'incidenza della coda, e ho completamente piegato la sbarra che collega il servo alle pale posteriori...

conta però che sono poco pratico, non riesco a tenerlo su bene...
L'elicottero si lancia verso sinistra.. non so da cosa dipenda e non riesco a tenerlo in hovering.. ma penso dipenda dal fatto che non ho proprio esperienza...
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 09, 19:52   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
Citazione:
Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
Avevo chiesto a lui per comprare il 4g6 ma mi avevo risposto dicendo che non spedisce in italia. ieri lo risentito e mi ha detto che per la spedizione di pezzi di ricambio non ci sono problemi...

Allora ho spapolato le pale...
I palini posteriori sono completamente in fibra e sono resistenti, ma questo fa si che si spacchi tutto il resto.. ovvero ho rotto i ganci per controllare l'incidenza della coda, e ho completamente piegato la sbarra che collega il servo alle pale posteriori...

conta però che sono poco pratico, non riesco a tenerlo su bene...
L'elicottero si lancia verso sinistra.. non so da cosa dipenda e non riesco a tenerlo in hovering.. ma penso dipenda dal fatto che non ho proprio esperienza...
Ah, hai fatto le dovute regolazioni del piatto? hai controllato che le pale siano livellate e bilanciate? Hai un regolapasso adeguato?

Ti consiglio di non volarlo in casa, secondo me non e' abbastanza piccolo, e per fare la mano serve uno spazio bello ampio.

Inoltre da quello che fin'ora ho letto ti conviene ammorbidire le curve e diminuire le percentuali di swash mix.
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 09, 20:05   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
porca trota,
come nessuna dogana e nulla da pagare!!!!!!

sono passati oggi per la consegna e non c'ero.... hanno lasciato il tagliando e chiamando il servizio poste mi dicono che se ne parla fra due giorni per il ritiro in posta........
Vedo con grande sconforto, visto quello che ho letto, che devo pagare € 10,79 per diritti doganali.
l'unica cosa che mi conforta è che ho pagato meno di spedizione e quindi tutto sommato, anche se la spedizione è più lenta, ho sempre risparmiato qualcosa......
Adesso vedremo cosa manca dalla confezione!!!!!!
In attesa...
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 09, 20:06   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
Ah, hai fatto le dovute regolazioni del piatto? hai controllato che le pale siano livellate e bilanciate? Hai un regolapasso adeguato?

.
ho capito che passerò la notte insonne. sinceramente non so da dove iniziare.. ho regolato le curve, perche prima era troppo sensibile... l problema e ch non ho un regola passo e non so neanche come si regola il passo..
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 09, 20:11   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Ciao Italion,
hai visto su rcgroup dove sono arrivati? c'e chi ha spectrumizzato e pare non convenga visto che il gyro HH è ottimo. Io ho un TA 14000 che sul 3 è una bomba, appena lo testo con il suo motore vediamo se sarà necessario cambiarlo. per la coda in effetti è molto delicata..... vedremo.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 09, 20:11   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
porca trota,
come nessuna dogana e nulla da pagare!!!!!!

sono passati oggi per la consegna e non c'ero.... hanno lasciato il tagliando e chiamando il servizio poste mi dicono che se ne parla fra due giorni per il ritiro in posta........
Vedo con grande sconforto, visto quello che ho letto, che devo pagare € 10,79 per diritti doganali.
l'unica cosa che mi conforta è che ho pagato meno di spedizione e quindi tutto sommato, anche se la spedizione è più lenta, ho sempre risparmiato qualcosa......
Adesso vedremo cosa manca dalla confezione!!!!!!
In attesa...
Infatti mi aspettavo di pagare qualcosa, ma nulla...cmq da me mancava solo il carica batterie... che in alcuni casi potrebbe essere essenziale...
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 09, 20:21   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
Ciao Italion,
hai visto su rcgroup dove sono arrivati? c'e chi ha spectrumizzato e pare non convenga visto che il gyro HH è ottimo. Io ho un TA 14000 che sul 3 è una bomba, appena lo testo con il suo motore vediamo se sarà necessario cambiarlo. per la coda in effetti è molto delicata..... vedremo.
Si ho visto, per ora cmq sembra che stock sia buono, io l'unica cosa che cambierei (appena avranno trovato la soluzione migliore)appunto e' il motorino.

E poi ovviamente bisognerebbe cercare di alleggerirlo un po', ma prima di tutto voglio vedere come si comporta di default.

Cmq ho preso come voi la vers 2801Pro proprio per non dover spektrumizzare, poi per questo prezzo una radio in piu' di questo calibro non e' affatto male averla.

P.S. Dove hai recuperato il TurboAce?
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 09, 21:18   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
Si ho visto, per ora cmq sembra che stock sia buono, io l'unica cosa che cambierei (appena avranno trovato la soluzione migliore)appunto e' il motorino.

E poi ovviamente bisognerebbe cercare di alleggerirlo un po', ma prima di tutto voglio vedere come si comporta di default.

Cmq ho preso come voi la vers 2801Pro proprio per non dover spektrumizzare, poi per questo prezzo una radio in piu' di questo calibro non e' affatto male averla.

P.S. Dove hai recuperato il TurboAce?
1 - Turbo Ace 91416 Brushless Motor: Exceptionally High Performance Brushless Motor for Walkera 4G3, 4#3A/B, Heli-Max Novus CP & FP
2 - Nanoheli.cdt-web.de - Brushless Motor Turbo Ace 91416 - brushless - mit Ritzel und Schrauben 2017

prova in questi due link uno americano uno tedesco. il tedesco è molto veloce ma più caro...... l'altro la conversione euro/dollaro è molto conveniente ma ci vogliono 15/20gg per arrivare.

Anch'io sono curioso di questa 2801pro... volevo prendere la DX6i per gli altri modelli, va prima voglio vedere come si comporta questa walkera.... ne parlano bene...... è una 8 canali ed è anche bella.... anche la ricevente sembra buona e costa poco.... vedremo.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
guardate il mio gioiellino!! the best Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 14 settembre 08 19:22
Gioiellino da rcgroups gmo78 Categoria F3K 7 10 settembre 08 22:46
E di questo gioiellino?? matt81 Aeromodellismo Volo 3D 11 04 ottobre 06 00:09
Un altro gioiellino.... redaniel Aeromodellismo Alianti 8 22 luglio 05 12:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002