11 settembre 09, 11:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2009 Residenza: napoli
| Spinning su walkera 4#3b
Ciao a tutti, ho da poco comprato un walkera 4#3b e ho qualche piccolo problema con il rudde trimmer. In pratica per tenerlo in hovering senza agire sullo stick, devo mettere il trim tutto a sinistra. Cioè, in posizione neutra l'eli tende ad avvitarsi in senso orario. Questa rotazione si arresta solo trimmando al massimo. Possiedo un FP e un CP2 della E_SKY e su questi modelli e possibile regolare lo spinning sulla centralina. Avete qualche suggerimento a proposito? Grazie a tutti |
11 settembre 09, 11:28 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
| Citazione:
La regolazione dello spinning non ce l'ha. P.s.Conosco lo spinning come sistema di pesca con esche finte, non sapevo che si associava al movimento della coda
__________________ | |
11 settembre 09, 13:19 | #3 (permalink) Top |
|
Un amico appassionato di elettronica mi ha dato un piccolo potenziometro che oggi proverò a montare sulla centralina. il problema è che col trim a massimo, dopo un pò che l'eli è in volo non è più sufficiente. Dopo questa modifica magari andrà meglio... sperando di un bruciare la centralina Qual'è la sezione apposita per queste domande? Grazie per la risposta p.s. in realtà non so se "spinning" sia un termine adatto al caso specifico, significa "rotazione" e quindi l'ho usato |
11 settembre 09, 13:40 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: milano
| Citazione:
E' successo anche a me col 4-3b nuovo di scatola...ed è la radio punto e basta! Infatti usando un'altra 2401wk del mio vecchio coassiale va perfettamente!!! Qualcuno mi ha detto che si può ovviare al problema aggiungendo una resistenza nella radio sul comando...ma non so come si fa. Helimod (ciao) ha ragione...c'è gia il topic sul 4#3 vieni li no? | |
13 settembre 09, 18:34 | #8 (permalink) Top |
|
Ciao ragazzi, ho saldato un piccolo potenziometro in serie su un file del motore di coda e adesso va alla grande. Con il trim nella posizione neutra l'eli rimane perfettamente dritto. Grazie ad entrambi |
13 settembre 09, 18:43 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cosi se serve ad altri sapranno come fare. | |
Bookmarks |
| |