Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 09, 01:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2009
Residenza: milano
Messaggi: 5
veivolo quadrirotore

Ciao ragazzi, so che molti potranno prendermi in giro per la mia ambizione o per la mia idea abbastanza sognante, però sono abbastanza motivato e anche se ho la mancanza di esperienza nel campo del modellismo ho intenzione di portare il progetto a conclusione.
La mia intenzione è di costruire un quadrirotore simile a quello presentato alla samu 2008 di milano

potete vederlo qui

http://www.wifighters.it/wp-content/...7102008166.jpg


la struttura sarà smile a quella

i motori saranno comandati attraverso un piccolo computer a bordo, collegherò i motori al pc attraverso questa interfaccia

.: Robot Italy WebSite:. : PhidgetStepper Unipolar 4-Motor [191062] - 69,50EUR

vorrei fare una struttura che possa supportare fino a 2 kg potete consigliarmi come fare la parte dei motori? quali motori usare? c'è bisogno dei servi o le eliche possono essere anche collegate direttamente al motore, vi prego, datemi più consigli possibili, per chi è interessato al progetto ed in qualche modo vuole collaborare il mio indirizzo email è karonte1990@hotmail.com
simuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 09:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
Ciao,premetto che non sono un esperto di quadrirottori,il forum su cui devi andare è elimodellismo, XUfo, lì ci sono esperti che ti daranno delucidazioni comunque per quello che ho visto 2Kg di payload cioè di carico con questi cosi mi sa che te li sogni .
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 09:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Da ignorante in materia di oggetti volanti di quel tipo (droni),e quindi a sensazione ti dico che i motori stepper e quindi la scheda che hai postato non e' adatta per il volo,meglio usare motori brusheless e relativi controller.
Comunque come ti ha detto albip51 c'e' una sezione apposita sul forum dove sicuramente otterai consigli.

Ciao
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 09:49   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Da ignorante in materia di oggetti volanti di quel tipo (droni),e quindi a sensazione ti dico che i motori stepper e quindi la scheda che hai postato non e' adatta per il volo,meglio usare motori brusheless e relativi controller.
Comunque come ti ha detto albip51 c'e' una sezione apposita sul forum dove sicuramente otterai consigli.

Ciao
STEPPER????
Quoto pollovolante!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 14:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Se il progettista è il propietario della giacca che si vede appesa dietro,
siamo messi male



Come idea si potrebbe immaginare di unire 4 elicotteri tipo gli Zoom 400, si tolgono i rotori di coda e si uniscono al centro ad una base fissandoli con i terminali dei tubi di coda dove prima c'erano i rotori.
Avresti 4 gruppi premontati completi di motore, ingranaggio, regolatore, albero con pale.
Manca la ricevente e una bella batteria.
Ma tirare su un paio di chili la vedo dura.
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 16:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
ciao Simuz, nemmeno io sono un grande esperto in "ufologia" ma alla fiera di Verona ne hò visto uno esposto e devo dire che mi ha molto affascinato sopratutto per la semplicità costruttiva mooolto più semplice di quella che hai postato, il telaio consisteva in una "croce" realizzata con quadrato di alluminio dove alle relative quattro estremità vi erano installati quattro semplici motori brushless a cassa rotante del tipo modellistico con relative eliche, non esisteva nessun movimento meccanico ne da parte dei motori e nemmeno alle eliche , il tutto èra montato in modo assolutamente rigido quindi il totale controllo del velivolo èra gestito da una centralina da lui realizzata con relativi giroscopi la quale variava "semplicemente" le velocità di rotazione delle eliche in relazione ai comandi impartiti! volava in modo ineccepibile.Avevo anche l'indirizzo del tipo ma l'hò perso
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 18:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
[QUOTE=lorenzo53;1710270]Se il progettista è il propietario della giacca che si vede appesa dietro,
siamo messi male
http://www.wifighters.it/wp-content/...7102008166.jpg



__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 18:22   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo53 Visualizza messaggio
Se il progettista è il propietario della giacca che si vede appesa dietro,
siamo messi male
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 18:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750

Coder incredibile abbiamo scritto la stessa cosa contemporaneamente....
Ma io l'ho scritta pochi secondi prima di te
Hai copiato
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 18:47   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2009
Residenza: milano
Messaggi: 5
vi ringrazio per tutte le buone informazioni che mi avete dato... comunque se la struttura è statica come la definisce pintermauro come posso io collegare ad un computer un giroscopio? avevo intenzione di comandare i motori tramite pc per i molteplici servizi che avrei potuto creare
simuz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eliche controrotanti per quadrirotore maxtrevy Aeromodellismo Volo Elettrico 7 30 aprile 09 15:08
guardate il (birotore)x2 controrotante=quadrirotore greg89 Elimodellismo Motore Elettrico 10 29 giugno 08 15:53
ancora un mini quadrirotore nuovo ! dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 2 29 marzo 08 20:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002