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Vecchio 13 settembre 09, 13:48   #11 (permalink)  Top
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sjm500 pale da 390mm

sjm430 pale da 430mm,tubo di coda di diametro maggiorato e più lungo,asta flybar più lunga,capottina ridisegnata,motore in posizione superiore,palini di coda più lunghi,e poi non ricordo più......


ma comunque sono tutti e due della classe 500 e tutti e due sono completamente in carbonio e metallo.
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Vecchio 14 settembre 09, 00:15   #12 (permalink)  Top
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Ho sostituito l'uniball, non avendo gli originali ho messo quelli del rex 500, ma hanno il foro + grosso degli originali, quindi li ho fissati con la bicomponente all'interno e intorno (in via provvisoria).
Continua ad avere un pò di gioco, la flybar da 3mm passa internamente alla sferetta da 4,8, rimane davvero molto poco materiale e il gioco è d'obbligo. Un test veloce a causa dell'insicurezza dei tiranti ha dimostrato un notevole miglioramento. Spero che sia dovuto a questo intervento. Ora sono in attesa dei nuovi tiranti (foto allegata) completamente diversi e pare molto + robusti.
Confesso che la prova veloce è durata 2 batterie, questo modello in volo è davvero troppo bello, invito tutti coloro che apprezzano (soprattutto) ciò che non sia necessariamente Align, ad approfondire la conoscenza di questo elicottero.

Ultima modifica di sescot : 26 settembre 10 alle ore 23:20
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Vecchio 14 settembre 09, 14:14   #13 (permalink)  Top
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hai ragione
gli uniball del sjm sono qualche decimo più stretti di quelli align

ma nota bene che il difetto è in quelli align che sono leggermente più grandi degli uniball sjm!!
infatti io sul mio trex500 monto uniball sjm molto più precisi e meno soggetti a giochi indesiderati.

e ancora,se noti bene quelli sjm hanno il foro dove va avvitata l'astina un pelino più stretto di quelli align.
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Vecchio 14 settembre 09, 22:11   #14 (permalink)  Top
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hai ragione
gli uniball del sjm sono qualche decimo più stretti di quelli align

ma nota bene che il difetto è in quelli align che sono leggermente più grandi degli uniball sjm!!
infatti io sul mio trex500 monto uniball sjm molto più precisi e meno soggetti a giochi indesiderati.

e ancora,se noti bene quelli sjm hanno il foro dove va avvitata l'astina un pelino più stretto di quelli align.
quoto al 100%, tutto corretto, a saperlo prima con i tiranti ordinavo 3 buste di uniball...
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Vecchio 14 settembre 09, 22:47   #15 (permalink)  Top
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io oggi ho fatto un ordine da himodel per un amico che voleva una radio a volantino per macchina e ho approfittato per prenderne 2 bustine.
se sei in astinenza fammi un fischio......una dose te la dò volentieri se posso
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Vecchio 15 settembre 09, 01:01   #16 (permalink)  Top
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io oggi ho fatto un ordine da himodel per un amico che voleva una radio a volantino per macchina e ho approfittato per prenderne 2 bustine.
se sei in astinenza fammi un fischio......una dose te la dò volentieri se posso
Ti ringrazio, aspetto gli originali, mi danno maggior sicurezza. Quel flappeggio "fa paura"! Al momento ho altri modelli "da rompere", e poco tempo da dedicarci. Grazie ancora!
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Vecchio 30 settembre 09, 00:45   #17 (permalink)  Top
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Sabato sono arrivati i tiranti, li ho sostituiti, e quello strano flappeggio è scomparso. Però ora ho il problema del tracking, come si fa? Con questi tiranti è un problema, ed è abbastanza fuori. Mi causa sbacchettamenti di coda in hovering o poco volato. Ho chiesto alla rc tek e questa è la risposta:

If you rotor head has a vibration, you should make sure the feathering bolds on each main blade grip are equal distance to the center hub. Any gap between the center hub and each grip should be the same.
Then, make sure your tracking is correct by checking the heli facing towards or away from you. Do you not adjust the tracking from the side since the 3 degree angle will not allow correct adjustment.
The parts you ordered fit the 3mm flybar rod and should work fine. If you have the smaller 2.5mm flybar rod, they may not work correctly.

non è che ci ho capito molto... Ma le misure e distanze sono corrette, i tiranti sono precisi tra di loro, ma il tracking è fuori.
Il manuale non da misure precise, ad esempio della distanza di fissaggio di questi tiranti, l'importante, ovviamente, è che sia uguale.

Questo modello quando è a posto, è molto bello, però come altri nomi + blasonati (vedi problema coda rex 250) ha anche lui i suoi difetti:
prima sulla coda, le fiancatine in carbonio avevano la sede del cuscinetto col foro leggermente grande, quel tanto che bastava per farlo lavorare e consumarla, dando così in testa all'albero un notevole gioco. Le fiancatine successive hanno un piantaggio perfetto. Questi tiranti, la loro nuova versione rimasta la sola disponibile, sono un segno di un altro difetto riscontrato con ll'uso, spero sia l'ultimo e spero di rimetterlo in quadro. Qualcuno ha suggerimenti per questo benedetto tracking?
Grazie!
S
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