28 ottobre 05, 21:17 | #1 (permalink) Top |
Moderatore |
prima mi si è bruciato il regolatore uno jeti 40 ero a circa 1 metro cercando di fare un hovering decente quando in un instante il motore ha iniziato a girare fortissimo ho perso il controllo xche l'eli si è alzato di botto e è andato contro un albero, si è fuso tutto il termorestringente dello jeti e si sono distagnati i cavi del motore la batteria sono riuscito a staccarla subito (kokam lipo 2s1p 3200mAh) e non dovrebbe aver subito danni era tiepidina. Ora ho smontato tutto l'eli e a parte le pale disintegrate si è un po' irruvidito il mozzo motore e la slitta che comanda il passo non va piu su e giu fluida forse con una cartavetrata fine si risolve xo ora mi chiedo se la garanzia è valida in quanto è chiaro che il regolatore era difettoso (ci ho fatto solo 4 tentativi di volo). Come devo comportarmi???
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
28 ottobre 05, 23:44 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
se posti qualche foto magari si puo' valutare se e' riparabile. a me una volta hanno sostituito due centraline 4in1 di due aerohawk in cui si era guastato il sensore giroscopico (Tokin); nonostante non ci fosse neanche un graffio su nessuna delle due ho dovuto portargli il datasheet del gyro e dimostrare che era alimentato ad una tensione scorretta (5V vs 3V), per avere la sostituzione in garanzia. i ricambi sono arrivati con a bordo il gyro Murata, che supporta i 5V :o . ciao p.s. di che eli si tratta? | |
31 ottobre 05, 15:20 | #3 (permalink) Top |
Moderatore |
ecco le immagino del regolatore bruciato
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
31 ottobre 05, 20:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
|
mmmmhh... ha prorio una brutta cera! i mosfet sembrano tutti andati, ma anche il resto della pcb non ha un bell'aspetto. prova ad insistere sul discorso garanzia, tentar non nuoce. dalle foto penso che ripararlo sia un'impresa che supera il valore dell'esc, anzi guardando meglio, la scheda ,in basso a destra sembra irrecuperabile, ma in realta' basta che si sia rotto il ucontrollore e puoi buttare il tutto. cmq bisognerebbe vederlo dal vivo; se conosci qualcuno che lavora nel montaggio o riparazione di elettronica prova a mostrarglielo. ciao paolo |
01 novembre 05, 15:50 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ciao riparare...... x me non e recuperabile. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
Bookmarks |
| |