Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 09, 10:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Lipo "Cinesi" che si gonfiano.....

Per par condicio......
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cerco l’intervento del mondo reale disinteressato di noi modellisti che facciamo volare un modello per passione e ci mettiamo i nostri soldi per farlo volare guadagnati lavorando!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Inizio io:
Gonfiati e defunti
4 pacchi di 3S 2200 Align su trex 450 e MiniTitan dopo circa 50 cicli di solo hovering (iniziavo a volare con eli).

1 Pacco 6S2P da 4350 su Trex 600 gonfiano e sgonfiano periodicamente ma tengono duro

Per ora tutte ok:
5 pacchi di 3S 900 mAh cinesi per Trex 250 con 60 scariche l'una ok
1 FP EVO25 3S 2170 mAh
1 FP EVO25 3S 1800mAh
2 Mistery 3S 2200 mAh
1 XtremePower 3S 2200 mAh 18C 25C
4 Hyperion 6S LVX 2500 mAh 25C
2 Hyperion 3S 3300 mAh 25C
1 FP EVO25 6S 2500 mAh
1 GigaPower 6S 5000 mAh
2 Desire 5S 4500 mAh
1 Cinese 6S2P 4350 mAh

A voi come va ?

Vecchio 08 settembre 09, 12:40   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008

Facevi prima a mandare un PVT al capitano !

coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 13:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Ormai e' propio una questione personale
Ma noi che c'entriamo????
In questo modo sembra che tutte le lipo siano buone e tutte le stesse lipo fanno schifo
Ma il forum non dovrebbe aiutarti a capire i pro ed i contro di determinati prodotti????
Perche' non dichiariamo un bell'armistizio e cominciamo a costruire un bel discorso serio invece di distruggere tutto quello che di buono (Telemetria etc..) e' stato fatto per testare queste lipo???
P.s. Scusate, era solo un suggerimento
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 14:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Ormai e' propio una questione personale
Ma noi che c'entriamo????
In questo modo sembra che tutte le lipo siano buone e tutte le stesse lipo fanno schifo
Ma il forum non dovrebbe aiutarti a capire i pro ed i contro di determinati prodotti????
Perche' non dichiariamo un bell'armistizio e cominciamo a costruire un bel discorso serio invece di distruggere tutto quello che di buono (Telemetria etc..) e' stato fatto per testare queste lipo???
P.s. Scusate, era solo un suggerimento
Non è una questione personale con il Capitano, è una questione personale contro tutti quelli che cercano di screditare o mettere in cattiva luce questa o quell'altra azienda e questo o quell'altro utente, e per farlo usano mezzucci e si fanno lupi travestiti da agnelli.

Visto che si parla di pro e contro pubblicate, come ho fatto io, tutte le vostre esperienze con le batterie di TUTTE le marche !!!!!!!!!

Chi volesse può richiedermi privatamente i grafici delle cariche di quasi tutte le batterie in mio possesso, altri possono fare lo stesso ?

Ho aperto in modo volutamente polemico questa discussione, comunque se i moderatori volessero chiuderla hanno fin da ora il mio placet.

Vecchio 08 settembre 09, 14:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Tanto e' inutile che vi tirate per i capelli, ancora le lipo, o cinesi o di marca che si gonfino o no, hanno il grosso limite che dopo 20/25 scariche hanno gia' dato, e il tempo in cui spingono come nuove si assottiglia sempre verso i primi 30 secondi/1 minuto della scarica...questa e' la nostra esperienza avvalorata anche da Piloti......l'unica possibilita' di scappare da quasta triste verita' e' volare con molte piu' celle lipo rispetto al volo fatto.....

oh, avete chiesto le sperienze altrui, e io le ho riportate.......contrariamente pero' io preferisco sempre l' elettrico dove pero' il gioco vale la candela....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 21:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
premetto che uso le lipo da regine, carcate SEMPRE ad 1C, mai scariche oltre i limiti di etichetta, atterro sempre 1 minuto prima piuttosto che 1 dopo, volo alle 5 invece che alle 2 (d'estate) stoccate durante il non utlizzo al 50% della loro capacità\voltaggio, caricate poco prima dell'utilizzo, e non 2 giorni prima, ogni modello aereo o elicottero, è sempre settato al meglio da ME, su consiglio di nessuno.

resoconto:

2 pachi flightpower 2000 30C 4 celle, usate a 60A per max 3 secondi, altrimenti a 15..gonfiate dopo 10 scariche

2 thunder power 1320 3 celle..ma gli ho tirato tutto quello che avevano, gonfiate dopo 30 scariche.

masamaro 2500 30C, usata su rex500 in volato normale, curve perfette, 5 min. max di volo, 20 scariche..leggermente gonfie perenni, ma funzionano ancora egregiamente

1 pacco flight power 3700 25C 9 celle, usate su un funtana a 68A max di assorbimento, 6 minuti di volo, ad ogni atterraggio sono leggermente gonfie, si raffreddano e tornano ok..

j. tronik 800 2s, gonfiata da sola durante una mattina, aveva 15 scariche come alimentazione bec, non la stavo utilizzando a fare nulla, se non delle prove in una fuso

P.S. ho altre batterie thunder power, flight power, x-power, top fuel, hyperion che al contrario vanno alla grande

sapete cosa vi dico.. è questione di fortuna e basta.. idem con le cinesi
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 11:02   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Quello che noto è che,negli ultimi tempi un po tutti continuano a volare ugualmente col celle un po gonfie mentre fino a poco tempo fa sentivo dire:lipo gonfia?cestinala!!

Mi sbaglio?

Per quanto riguarda me,il record negativo:due 3s1p Max Force gonfie dalla 4/5 scarica!
(continuo ad usarle ugualmente!)
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 11:39   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
c'è crisi!! a costo di volare con le bttere degli orologi, io volo lo stesso
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 17:08   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Quello che noto è che,negli ultimi tempi un po tutti continuano a volare ugualmente col celle un po gonfie mentre fino a poco tempo fa sentivo dire:lipo gonfia?cestinala!!

Mi sbaglio?

Per quanto riguarda me,il record negativo:due 3s1p Max Force gonfie dalla 4/5 scarica!
(continuo ad usarle ugualmente!)
Io infatti volo tranquillamente con delle celle gonfie sia sul minititan che sul T-Rex 500, anche se sono gonfie non ho particolari problemi, addirittura mettendomi in condizioni di sicurezza alcune volte ho bucato le celle con un ago facendole sgonfiare e applicando dello scotc, non ho avuto problemi ma dopo un po sono rigonfiate nuovamente!!.............parliamo di thunder power e winforce!!
Vecchio 09 settembre 09, 17:15   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Io infatti volo tranquillamente con delle celle gonfie sia sul minititan che sul T-Rex 500, anche se sono gonfie non ho particolari problemi, addirittura mettendomi in condizioni di sicurezza alcune volte ho bucato le celle con un ago facendole sgonfiare e applicando dello scotc, non ho avuto problemi ma dopo un po sono rigonfiate nuovamente!!.............parliamo di thunder power e winforce!!
Bucare una lipo! Ma non prendono fuoco? E lo scotch poi riesce a reggere le pressioni che si creano all'interno della lipo?
Piccola considerazione! Ma se ti lascia in volo non faresti piu danni che comprare una lipo nuova? Visto i prezzi che ci sono oggi in giro!
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks