Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 09, 20:44   #81 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Ciao,
A leggere quello che scrivi sembra che siamo tutti (o quasi) al soldo di Hyperion... COME VORREI DARTI RAGIONE!!!
Una persona normalmente intelligente, riuscirebbe a comprendere subito chi scrive in una discussione per CONDIVIDERE GIOIE E DOLORI e chi invece scrive per interessi diciamo "personali".
Mi sembra che nessuno abbia scritto che le Hyperion in questione siano le migliori in assoluto o che siano prive di difetti.
E' stato riscontrato un problema, resta da capire cosa lo abbia causato.
Un post come il tuo fomenta una discussione già animata di suo... quindi non prendertela se lo giudico assolutamente fuori luogo.
Saluti.
A.
dimenticavo
in merito alla frase "una persona normalmente intelligente" a parte l'italiacano, vorrei esprimere solidarieta' alla gente che lamenta di essere sempre trattata in modo ineducato.......(per me chiusa la polemica)


tornando alla problematica........
non possiamo certo lamentarci se pensassimo che:
"Le batterie in polimero litio-ione sono apparse nel commercio destinato all'elettronica di consumo soltanto nel 1996. In precedenza erano una invenzione sovietica sotto segreto militare, ma in possesso anche del complesso militare industriale statunitense. La tecnologia venne rilasciata all'industria di consumo soltanto qualche anno dopo la caduta del Muro di Berlino." fonte Wikipedia

ognuno ha la propria esperienza da raccontare, personalmente posseggo diverse marche di batteria e per ora non ho ancora trovato migliore....nel senso che tutte ne hanno una, se cerchi la durata non hai le prestazioni etc etc....

sulla gestione delle ricariche concordo....
ho alcuni charger e devo dire che il graupner udp 50 mi ha sempre dato piu' fiducia di altri, ho sempre riscontrato un livello di allineamento delle batterie migliore che con altri in mio possesso.

sicuramente la cura, la tipologia e la frequenza d'uso inficiano sulla durata, solitamente non scarico mai oltre il 60% max 70% le batterie e non le carico oltre 1c sempre che ne abbia necessita', tante' che ho acquistato piu' charger per non essere sempre con l'acqua alla gola e accelerare le ricariche per far prima....
questo ti da qualche possibilita' in piu' di goderti le batterie, ma sono e per ora saranno sempre un incognita.....


a presto....buona serata a tutti
__________________
Stultitiam simulare loco prudentia summa est.
In dubiis abstine.
simonfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 22:22   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Perlix
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 323
Ha Ha ha.......... Mamma mia che hai creato Capitano mio....... Stai facendo + scalpore te che Il virus Di tipo "A"........
Allora. Ho visto Max...... e la tua batteria gonfia oggi.
Io proprio li ne ho comperato una uguale alla tua (6s 2600mah 35c), e ne ho altre 4 di svariati amperaggi 3s, sempre acquistate in quel negozio,
devo dirti che io sono estremamente soddisfatto, la 6s non ha ancora 30 cilci, sono arrivato a una 20ina o 25ina (usata su un trex500), ma le altre 3s le ho maltrattate davvero, in particolare in un E-revo brushless 6s(non so se conosci la bestia ti allego le caratteristiche del regolatore da 120a... Castle Creations | Mamba Monster for 1/8th Scale and Monster Truck ),due 3s in serie, e ti dico che le ammazza propio le batterie, altre marche pure nuove erano talmente gonfie che manco riuscivo a tirarle fuori dai vani.

La carico al campo a 2c la 6s, mi e' capitato anche di caricarle a 5c al campo le 3s.

Le carico al campo con un Hyperion Eos 1210i e a casa con un Eos 0606i.

Io le bilancio Sempre.........

Che dirti vado un po di fretta, xro' io penso che non ci sia nulla di strano che su di un numero esremamente elevato (vista anche la richiesta enorme)di celle lavorate una ognittanto possa essere difettosa, ma xche' con altre marche non ti e' mai capitato? Io ho preso certe bufale con notissime marche di Flatteri.... emmm batterie...... pagate anche molto di +.........

Io sinceramente ti dico che le precedenti vx o come si chiamavano non mi piacevano molto, ma queste CX G3 mi piacciono davvero tanto, piccole e inca__ate come pochi...... comunque la mia 6s la tengo in osservazione e poi ti fo sapere.......... Ciao.

Enrico.C.
__________________
-----Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...... ------
N.1 Minititan n1.trex450v2-Hughes 500/Airwolf,Gaui425, EP100,Trex 500 brain v2 ,Blade msr,trex450v3 finto,rappy 50,Dx7,4 aerei, Moglie, Figlia di 5 anni e Mutuo di 20..
Perlix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 22:59   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Citazione:
Originalmente inviato da simonfly Visualizza messaggio
dimenticavo
in merito alla frase "una persona normalmente intelligente" a parte l'italiacano, vorrei esprimere solidarieta' alla gente che lamenta di essere sempre trattata in modo ineducato.......(per me chiusa la polemica)


tornando alla problematica........
non possiamo certo lamentarci se pensassimo che:
"Le batterie in polimero litio-ione sono apparse nel commercio destinato all'elettronica di consumo soltanto nel 1996. In precedenza erano una invenzione sovietica sotto segreto militare, ma in possesso anche del complesso militare industriale statunitense. La tecnologia venne rilasciata all'industria di consumo soltanto qualche anno dopo la caduta del Muro di Berlino." fonte Wikipedia

ognuno ha la propria esperienza da raccontare, personalmente posseggo diverse marche di batteria e per ora non ho ancora trovato migliore....nel senso che tutte ne hanno una, se cerchi la durata non hai le prestazioni etc etc....

sulla gestione delle ricariche concordo....
ho alcuni charger e devo dire che il graupner udp 50 mi ha sempre dato piu' fiducia di altri, ho sempre riscontrato un livello di allineamento delle batterie migliore che con altri in mio possesso.

sicuramente la cura, la tipologia e la frequenza d'uso inficiano sulla durata, solitamente non scarico mai oltre il 60% max 70% le batterie e non le carico oltre 1c sempre che ne abbia necessita', tante' che ho acquistato piu' charger per non essere sempre con l'acqua alla gola e accelerare le ricariche per far prima....
questo ti da qualche possibilita' in piu' di goderti le batterie, ma sono e per ora saranno sempre un incognita.....


a presto....buona serata a tutti

Ti ripeto che, per me, continui ad essere fuori luogo... inutile gettare benzina sul fuoco, stiamo cercando di scoprire il problema, te ne sei forse scordato?
Se vuoi fare polemica sterile c'è il BAR DELLO SPORT, se si tratta di gossip (forse più PROFONDO come argomento), ci sono i giornali ed i forums scandalistici.
Della "profondità" dei tuoi discorsi ne faccio volentieri a meno come farei a meno del tuo altrettanto colorito "italiacano".
Sei piombato in questa discossione sparando a zero contro tutto e contro tutti e senza rispetto alcuno, quindi comincio a pensare che IL MALEDUCATO SIA PROPRIO TU.
===FINE POLEMICA===

"Caro" Capitano,
Visto che hai (giustamente) contattato venditore e distributore, non ci resta che attendere il "responso" ufficiale...
Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 01:43   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Perlix Visualizza messaggio
Ha Ha ha.......... Mamma mia che hai creato Capitano mio....... Stai facendo + scalpore te che Il virus Di tipo "A"........
Allora. Ho visto Max...... e la tua batteria gonfia oggi.
Io proprio li ne ho comperato una uguale alla tua (6s 2600mah 35c), e ne ho altre 4 di svariati amperaggi 3s, sempre acquistate in quel negozio,
devo dirti che io sono estremamente soddisfatto, la 6s non ha ancora 30 cilci, sono arrivato a una 20ina o 25ina (usata su un trex500), ma le altre 3s le ho maltrattate davvero, in particolare in un E-revo brushless 6s(non so se conosci la bestia ti allego le caratteristiche del regolatore da 120a... Castle Creations | Mamba Monster for 1/8th Scale and Monster Truck ),due 3s in serie, e ti dico che le ammazza propio le batterie, altre marche pure nuove erano talmente gonfie che manco riuscivo a tirarle fuori dai vani.

La carico al campo a 2c la 6s, mi e' capitato anche di caricarle a 5c al campo le 3s.

Le carico al campo con un Hyperion Eos 1210i e a casa con un Eos 0606i.

Io le bilancio Sempre.........

Che dirti vado un po di fretta, xro' io penso che non ci sia nulla di strano che su di un numero esremamente elevato (vista anche la richiesta enorme)di celle lavorate una ognittanto possa essere difettosa, ma xche' con altre marche non ti e' mai capitato? Io ho preso certe bufale con notissime marche di Flatteri.... emmm batterie...... pagate anche molto di +.........

Io sinceramente ti dico che le precedenti vx o come si chiamavano non mi piacevano molto, ma queste CX G3 mi piacciono davvero tanto, piccole e inca__ate come pochi...... comunque la mia 6s la tengo in osservazione e poi ti fo sapere.......... Ciao.

Enrico.C.
Ciao Enrico !
La mia intensione Primaria è quella di sapere in giro queste LIPO come si sono Comportate!?
Fin OGGI!
Quindi grazie del Tuo intervento !
Da inizio discussione che cerco solo esclusivamente questo genere d’informazioni!
Si mi è capitato in passato celle gonfie con FP le ho mandate tutte indietro!7 pacchi su 10!
Meglio che non scrivo qui delle mie esperienza con altre LIPO che uso ….. in ogni modo ci troviamo di persona e condividiamo dei voli e ti faccio vedere!
La mia esperienza con Hyperion per ora è questa con una sola LIPO 6s gonfiata come hai Visto!quindi 1 su 1
Ripeto come ho detto che facevano ancora il loro porco lavoro egregiamente dopo 30 cicli usate a meno della meta della soglia di targa!
Ma non mela son sentita di andare avanti ho preferito contattare il distributore e chiedere dei Perché !?considerato l’uso che ne ho fatto!
Sinceramente ho voluto prendere quella LIPO Hyperion per provarla convinto in parte in un buon investimento fatto.. ancora son speranzoso e spero di averne presa una fallata di Fabbrica!ma da come ho letto qui non sono stato l’unico ad avere avuto questo tipo di inconveniente!
Quindi spero che si trovi il motivo di queste LIPO alla BODERO e mi Auguro che non sia la Normalità!

Ciao


Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio

"Caro" Capitano,
Visto che hai (giustamente) contattato venditore e distributore, non ci resta che attendere il "responso" ufficiale...
Saluti.
A.
E Giàaàa Resto in attesa!
e cerchiamo di sedare gli animi burrascosi!

Siamo Partiti con il piede comunicativo sbagliato Scoprire di esserci capiti!Fa Piacere
Almeno questa è la mia impressione certo! In questo caso!Non perdiamo la fiducia!



L’intenzione Primaria e trovare risposta ai Perché!
e sapere come Vanno queste LIPO in Giro!


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 09 settembre 09 alle ore 01:52
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 08:31   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ciao Enrico !
Si mi è capitato in passato celle gonfie con FP le ho mandate tutte indietro!7 pacchi su 10!
Meglio che non scrivo qui delle mie esperienza con altre LIPO che uso ….. in ogni modo ci troviamo di persona e condividiamo dei voli e ti faccio vedere!

Ciao,
Cavolo, hai avuto problemi anche con le Flight Power? 7 su 10 con celle gonfie? Un po' altina come casistica... soprattutto considerando la marca... boh...
Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 08:56   #86 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
se non si vuole avere problemi con le celle lipo in commercio ad oggi
le regole da rispettare sono queste:

celle cinesi(intendo scadenti e non di marca con connettore tipo align,esky ecc...diciamo quasi standardizzato per i prodotti asiatici di media qualità)spero di essermi spiegato:

voli SOLO TRANQUILLLI e non con curva motore piatta o in idle2,solo volato e manovre leggere(loop ecc....),rispettando questi parametri e non scendendo mai sotto il voltaggio nominale cioè 3,7 volt per cella,queste batterie durano a lungo,si può azzardare anche unpò di idle ma massimo un 1/3 del volo.


celle di marca con connettore propietario(vedi thunder power,fligtpower,hyperion,ecc....):

voli tirati al massimo,curva motore piatta anche al 100%,si può fare per chi è capace 3d con qualsiasi figura,MA LA CELLA NON DEVE MAI SCENDERE SOTTO IL SUO VALORE NOMINALE CIOè 3,7 VOLT PER CELLA!!
in questo modo la batteria durerà a lungo.


la qualità della lipo non la si vede dalla durata o da chi sà da quale altro parametro,MA SOLO DALLA SUA CAPACITà DI RESISTERE ALLA SCARICA CHE GLI VIENE CHIESTA.

questa è la mia esperienza messa a disposizione dello scannatoio

avanti fate pure.....
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 14:17   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.002
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
se non si vuole avere problemi con le celle lipo in commercio ad oggi
le regole da rispettare sono queste:

celle cinesi(intendo scadenti e non di marca con connettore tipo align,esky ecc...diciamo quasi standardizzato per i prodotti asiatici di media qualità)spero di essermi spiegato:

voli SOLO TRANQUILLLI e non con curva motore piatta o in idle2,solo volato e manovre leggere(loop ecc....),rispettando questi parametri e non scendendo mai sotto il voltaggio nominale cioè 3,7 volt per cella,queste batterie durano a lungo,si può azzardare anche unpò di idle ma massimo un 1/3 del volo.


celle di marca con connettore propietario(vedi thunder power,fligtpower,hyperion,ecc....):

voli tirati al massimo,curva motore piatta anche al 100%,si può fare per chi è capace 3d con qualsiasi figura,MA LA CELLA NON DEVE MAI SCENDERE SOTTO IL SUO VALORE NOMINALE CIOè 3,7 VOLT PER CELLA!!
in questo modo la batteria durerà a lungo.


la qualità della lipo non la si vede dalla durata o da chi sà da quale altro parametro,MA SOLO DALLA SUA CAPACITà DI RESISTERE ALLA SCARICA CHE GLI VIENE CHIESTA.

questa è la mia esperienza messa a disposizione dello scannatoio

avanti fate pure.....
mi sembra impossibile quello che dici.. qualsiasi batteria, qualsiasi amperaggio o marca, tirata al limite di etichetta, scende sotto i 3,7.. direi che il limite è 3.2 o 3.1
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 14:29   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Ciao,
Cavolo, hai avuto problemi anche con le Flight Power? 7 su 10 con celle gonfie? Un po' altina come casistica... soprattutto considerando la marca... boh...
Saluti.
A.
già ma è passato tempo!più di un anno!

E considerata la discussione che ho aperto su barone ho tratto le mie conclusioni!
La marca a mio avviso non è indice di qualità in speciale modo nel mondo delle LIPO!
Parlo sempre in funzione delle mie esperienze e per le LIPO che ho usato fin oggi!

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 14:47   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
se vuoi che ti duri quello che dichiara la casa
non devono scendere sotto il loro valore nominale


3,7 VOLT PER CELLA

questa è la verità
questo è il modo giusto di usarle
questo è il modo giusto per farle durare quanto dichiara la casa che le costruisce.

impossibile ma vero

provato e riprovato a mie spese.











Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
mi sembra impossibile quello che dici.. qualsiasi batteria, qualsiasi amperaggio o marca, tirata al limite di etichetta, scende sotto i 3,7.. direi che il limite è 3.2 o 3.1
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 14:48   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio


la qualità della lipo non la si vede dalla durata o da chi sà da quale altro parametro,MA SOLO DALLA SUA CAPACITà DI RESISTERE ALLA SCARICA CHE GLI VIENE CHIESTA.

questa è la mia esperienza messa a disposizione dello scannatoio

avanti fate pure.....
Hai detto la tua e la rispetto!
Ma le cose son legate !a mio avviso non si possono scindere

Durata – fattore di scarica – impedenza interna – fattori di utilizzo !

Poi certo da non dimenticare il Prezzo!


Fai dei confronti e tiri le conclusioni!

Il rapporto si riduce a qualità/Prezzo




Hai Lipo Hyperion ?


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie FlightPower si gonfiano (ESTATE?) Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 293 27 settembre 08 18:48
batterie che si gonfiano theghost Aeromodellismo Principianti 7 06 agosto 08 00:29
lipo che si gonfiano Emidio Elimodellismo Principianti 15 21 giugno 06 01:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002