Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 09, 12:48   #71 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da simonfly Visualizza messaggio
com'e' hai la coda di paglia?
Assolutamente no
Io non sono quello dalle mezze parole o dalle frasi sibilline.
Quello che penso lo dico chiaramente e sempre in faccia e perdipiu' mi firmo.
Per cui ti ribadisco i miei dubbi sulla tua buona fede nello scrivere certe sibillinita sempre e solo quando si va a toccare non un marchio,ma una certa persona.
Torino è grande,ma è peggio di un paese.
  Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 13:00   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Assolutamente no
Io non sono quello dalle mezze parole o dalle frasi sibilline.
Quello che penso lo dico chiaramente e sempre in faccia e perdipiu' mi firmo.
Per cui ti ribadisco i miei dubbi sulla tua buona fede nello scrivere certe sibillinita sempre e solo quando si va a toccare non un marchio,ma una certa persona.
Torino è grande,ma è peggio di un paese.
bene allora visto che hai sicuramente qualcosa da dirmi, verro' a trovarti io, cosi avrai modo di esprimere il tuo pensiero, e chiaramente io il mio.......

quando un'azienda (fatta da persone) come quella che tu conosci molto bene, si comporta male o ancor piu' non e' professionale.....tutti lo vengono a sapere,
forse sarebbe stato meglio chiudere la stalla prima che scappassero i buoi...cosa ne dici

buona giornata e a prestissimo
__________________
Stultitiam simulare loco prudentia summa est.
In dubiis abstine.
simonfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 13:30   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Citazione:
Originalmente inviato da simonfly Visualizza messaggio
mamma mia quanta gente si sbatte per difendere questo marchio....

mi ricorda tanto frasi di molta gente del tipo....quanti interessati a spingere prodotti su questo forum!!!!!!!!!!!!!!!

le esperienze personali sono sempre ben accette per condividere GIOIA E DOLORI
nulla e' perfetto e immortale, quindi non vedo perche' queste batterie lo debbano essere....

consolati non sei il solo a lamentarti.........
buoni atterraggi di fortuna

Ciao,
A leggere quello che scrivi sembra che siamo tutti (o quasi) al soldo di Hyperion... COME VORREI DARTI RAGIONE!!!
Una persona normalmente intelligente, riuscirebbe a comprendere subito chi scrive in una discussione per CONDIVIDERE GIOIE E DOLORI e chi invece scrive per interessi diciamo "personali".
Mi sembra che nessuno abbia scritto che le Hyperion in questione siano le migliori in assoluto o che siano prive di difetti.
E' stato riscontrato un problema, resta da capire cosa lo abbia causato.
Un post come il tuo fomenta una discussione già animata di suo... quindi non prendertela se lo giudico assolutamente fuori luogo.
Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 14:07   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da lucatr Visualizza messaggio
capitano
è il tuo robbe che non va d'accordo con le hyperion non vorrei sbagliare ma un mio amico ha lo stesso caricatore robbe che hai tu 2 pacchi hyperion per il trex 600 e tutti e due come quello che ho visto nel video.

io ho 4 pacchi hyperion 2 del 450 pro 35c con una sessantina di scariche neanche un po gonfie e perfettamente efficenti come il primo giorno
e altre 2 del protos che però hanno una sola scarica perciò non ti posso dire cosa succede......

posso dirti che ho avuto tra le mani un pacco 6s 35c hyperion montato sul trex 500 con motore 1680w e sfruttata fino alla frutta 5 min idle 3 100%,
la batteria era bollente ma bollente ma NON GONFIA
al momento della carica davano 3,20v a cella.

Poi sai bene cosa assorbe lo scorpion 1400kw 1680w con l'esc scorpion 90 A

a fine volo ha detto basta e ha portato la corrente al 50%, costringendomi a scendere.

questa è la mia esperienza tutto quì però attenzione al caricatore robbe
Il tutto qui è gradito Grazie della tua esperienza!




Robbe COMPACT 6s con equalizzatore che non ha più di 50W quindi 2,2A cioè 0,8C
Poi ho un I Charger 106b+ con quest'ultimo in ogni modo ho sempre caricato a 2,6A ... quindi 1C


Speriamo sia un Puro caso!La cosa con ROBBE !
Perché Hyperion non dice nulla a Riguardo!
Poi perché non Dovrebbe andar d'accordo?il Robbe Compact 6s EQ è un ottimo Carichino di 50W apposito per LIPO!
io alternavo con i due sopra la carica ripeto dipende come capitava!

Poi nel mio caso una cella è gonfia in maniera evidente una sola cella!quella subito sotto l’etichetta!
Sull’altro lato esterno opposto è gonfia in maniera impercettibile!

Ripeto il suo Porco lavoro lo faceva come da Nuova ma il futuro della LIPo in quello stato mi ha Preoccupato per questo ho preso contatto subito con Hyperion !la mia ha 30 Cicli di vita



Il tuo Pacco 6s 35c Hyperion su Trex500 quanti cicli di vita ha?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 08 settembre 09 alle ore 14:13
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 14:40   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucatr
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 222
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Il tutto qui è gradito Grazie della tua esperienza!




Robbe COMPACT 6s con equalizzatore che non ha più di 50W quindi 2,2A cioè 0,8C
Poi ho un I Charger 106b+ con quest'ultimo in ogni modo ho sempre caricato a 2,6A ... quindi 1C


Speriamo sia un Puro caso!La cosa con ROBBE !
Perché Hyperion non dice nulla a Riguardo!
Poi perché non Dovrebbe andar d'accordo?il Robbe Compact 6s EQ è un ottimo Carichino di 50W apposito per LIPO!
io alternavo con i due sopra la carica ripeto dipende come capitava!

Poi nel mio caso una cella è gonfia in maniera evidente una sola cella!quella subito sotto l’etichetta!
Sull’altro lato esterno opposto è gonfia in maniera impercettibile!

Ripeto il suo Porco lavoro lo faceva come da Nuova ma il futuro della LIPo in quello stato mi ha Preoccupato per questo ho preso contatto subito con Hyperion !la mia ha 30 Cicli di vita



Il tuo Pacco 6s 35c Hyperion su Trex500 quanti cicli di vita ha?

Ciao

che dire resta il fatto che anche al mio amico è successa la stessa cosa con quel caricatore e sempre come dici tu la cella verso l'etichetta.

il pacco sul trex 500 non era mio mi è stato prestato per fare una manifestazione e aveva circa se non ricordo male una trentina di voli fatti sempre dal mio amico ma in modo tranquillo con solo qualche looping.
__________________
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
lucatr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 15:48   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
io ho due pacchi 2600 35 c che uso su un trex 500 con motore scorpion 1600.
Dopo 5 min al 100% (anche forzando molto insistendo con tic toc) arrivo a circa 3,7v per cella e ci ricarico dentro 2250/2400 mha.
Per adesso dopo una trentina di cicli l'una sono perfette e a fine volo sono tiepide.
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 15:54   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
io ho due pacchi 2600 35 c che uso su un trex 500 con motore scorpion 1600.
Dopo 5 min al 100% (anche forzando molto insistendo con tic toc) arrivo a circa 3,7v per cella e ci ricarico dentro 2250/2400 mha.
Per adesso dopo una trentina di cicli l'una sono perfette e a fine volo sono tiepide.

Ciao etnad,
Occhio a non andare sotto il 10% della capacità residua (ovvero non consumare più di 2340 mAh, mAm più o mAh meno) o rischi "il gonfiaggio". Quelle batterie ti fregano perchè spingono come forsennate fino all'ultimo mAh...
Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 15:55   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
io ho due pacchi 2600 35 c che uso su un trex 500 con motore scorpion 1600.
Dopo 5 min al 100% (anche forzando molto insistendo con tic toc) arrivo a circa 3,7v per cella e ci ricarico dentro 2250/2400 mha.
Per adesso dopo una trentina di cicli l'una sono perfette e a fine volo sono tiepide.
Grazie per il tuo intervento!
I due singoli pacchi son da 6 celle?
Con cosa le carichi ?e come ?(cioè con quale carichino.. quanti c di carica e se bilanci sempre!)

Perdona ma sei certo che hai 3,7 per cella in assenza di carico, se gli tiri via tutti quegli elettroni!?


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 08 settembre 09 alle ore 16:02
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 16:07   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Ciao,
A leggere quello che scrivi sembra che siamo tutti (o quasi) al soldo di Hyperion... COME VORREI DARTI RAGIONE!!!
Una persona normalmente intelligente, riuscirebbe a comprendere subito chi scrive in una discussione per CONDIVIDERE GIOIE E DOLORI e chi invece scrive per interessi diciamo "personali".
Mi sembra che nessuno abbia scritto che le Hyperion in questione siano le migliori in assoluto o che siano prive di difetti.
E' stato riscontrato un problema, resta da capire cosa lo abbia causato.
Un post come il tuo fomenta una discussione già animata di suo... quindi non prendertela se lo giudico assolutamente fuori luogo.
Saluti.
A.

ma,
io penso che in uno stato di democrazia io possa dire cio' che penso, quindi non me la prendo di sicuro, il concetto era molto piu' profondo di quanto tu possa aver pensato, chi invece sa di cosa parlo.....
dunque non sarai certo tu a spingere il prodotto per interessi personali, e mai l'ho detto, non ti conosco neppure, io ho parlato in generale, e molte persone sul forum che leggono sanno bene quanto sia vero.
tutto qui......

inoltre, benche' parli a ragion veduta, preferisco non entrare troppo in argomento, dico solo che:
parliamo di batteria AAAAA, problemi....probabile risoluzione...
parliamo di batteria BBBBBB, problemi....probabile risoluzione e...frasi tipo impossibile, sei sfigato, solo a te capita...etc
be io direi che ognuno di noi potrebbe scrivere pagine sulle batterie, e che motore che settaggi sul modello poco contano se:
usi lo stesso modello con 5 batterie diverse tutte vanno bene tranne una,
poi....la sfiga e' sempre in agguato,
il problema e' che qualcuno ha avuto la cosiddetta sensazione di avere la coda di paglia, e io purtroppo per indole non sono uno che si tiene le cose

tutto qui....non me ne volere tu ....buon divertimento con la passione piu' bella del mondo
__________________
Stultitiam simulare loco prudentia summa est.
In dubiis abstine.
simonfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 16:17   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Grazie per il tuo intervento!
I due singoli pacchi son da 6 celle?
Con cosa le carichi ?e come ?(cioè con quale carichino.. quanti c di carica e se bilanci sempre!)

Perdona ma sei certo che hai 3,7 per cella in assenza di carico, se gli tiri via tutti quegli elettroni!?


Ciao
sì, sono da 6 celle.
le carico con un robbe POWER PEAK INFINITY 3, di solito a 0,5/0,8c sempre bilanciandole.
Quando attacco la batteria al carichino mi segna 3,7v per cella, dopo i 5 minuti di volo.
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie FlightPower si gonfiano (ESTATE?) Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 293 27 settembre 08 18:48
batterie che si gonfiano theghost Aeromodellismo Principianti 7 06 agosto 08 00:29
lipo che si gonfiano Emidio Elimodellismo Principianti 15 21 giugno 06 01:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002