Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 09, 22:54   #61 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
secondo me non scrivono semplicemente perchè questo post è stupido.
anche le BMW e AUDI ogni tanto hanno problemi, dipende dal caso!

Se invece di di aprire un post contattava direttamente il venditore oppure il distributore Hyperion avrebbe risparmiato tempo a tutti!

pensa se tutti i possessori di un clonazzo Cynese scrivessero un post su ogni cosa che non va!! ........ sai che PALLE?

ciao ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 00:55   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
secondo me non scrivono semplicemente perchè questo post è stupido.
anche le BMW e AUDI ogni tanto hanno problemi, dipende dal caso!

Se invece di di aprire un post contattava direttamente il venditore oppure il distributore Hyperion avrebbe risparmiato tempo a tutti!

pensa se tutti i possessori di un clonazzo Cynese scrivessero un post su ogni cosa che non va!! ........ sai che PALLE?

ciao ciao

ElyTeo
Ragazzi andiamo fuori tema ho aperto questa discussione per condividere esperienze per sapere quanti siamo ad avere avuto questo genere di problema !

Cioè LIPO Hyperion che devono durare 4 volte tanto quelle in commercio su altri banchi!

Che dopo 15 30 cicli di vita si gonfiano avendole usate sotto la meta della targa per cui vengono proposte e vendute!
Poi si alza il polverone perché si cerca di screditare perché si presume un interesse ecc.

Quindi chi ha riscontrato dopo l’uso che queste celle si son Gonfiate , si fa sentire come ha fatto!
Chi dice “io ne ho non mi è mai successo”,ok ben per loro..

Solo che fa paura il potenziale di questo mezzo!

Ma è solo la verità che voglio far venire a galla!

perché sono un consumatore e perché difendo il mio diritto quando mi viene offerto un Prodotto che non rispecchia quello che è scritto nella teoria delle parole qua e la!

Quindi cerco la verità nella rete in voi persone che la sostenete dietro una tastiera!

Io sostengo la mia ,e non credo sia Stupido,ne tanto meno cerco di rubare tempo a chi scrive e cerca info qui,
cerco di condividere lo cerco speranzosamente anche quando si alza il polverone che non si vede a un Palmo dal naso,faccio polvere anch’io sto al gioco se questo deve essere!

Ma Porto Avanti la cosa!

Cerco l’intervento del Mondo reale disinteressato di noi modellisti che facciamo volare un modello per passione e ci mettiamo i nostri soldi per farlo volare guadagnati lavorando!

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 08 settembre 09 alle ore 01:01
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 10:15   #63 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora leggi qui:

Hyperion's new G3 series LiPolys - RC Groups

How to prolong lithium-based batteries
  Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 10:36   #64 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da twobladez Visualizza messaggio
Ho letto con interesse questo particolare thread sulle batterie Hyperion come altri in generale sulla stessa marca e mi sorge spontanea una domanda:

perchè quando si tratta di elogiare, osannare, decantare , mostrare, pubblicare le meraviglie del nuovo prodotto qualcuno (evidentemente interessato) si prodiga con interventi dettagliati, telemetrie, dati di peso, scarica, temperatura (e chi più ne ha più ne metta) risponde alle domande degli utenti in modo sempre puntuale mentre quando si tratta di rispondere a domande su un problema riscontrato da uno o più utenti allora la presenza latita ?

Riporto un paio di discussioni sull'argomento

http://www.baronerosso.it/forum/elim...r-tutti-2.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-il-video.html

E' solo la mia impressione?

/Gianni
Caro amico:
Nella vita qualche volta ci succede di essere in trasferta a qualche manifestazione,da venerdi mattina a domenica notte eravamo a Ferrara,ieri ho dedicato il mio tempo a riparare un Logo 600 disintegrato da Seba in quanto giovedi sera partiamo per Monaco per partecipare al Munich Helis 3D dove presenteremo una anteprima mondiale e faremo da demofly per Mikado.
Stai pure tranquillo che non sono certo io che sfuggo o faccio lo struzzo che nasconde la testa.
Per quanto riguarda il fatto inerente al 3d se il pacco sotto accusa ha una sola cella gonfia è sicuramente un fatto imputabile ad Hyperion qualora fossero tutte 6 gonfie questo vorrebbe dire che una partita intera di diverse miliaia di celle sarebbe difettata e questo sarebbe emerso a livello mondiale.
Sono propenso a pensare che in perfetta buona fede il Capitano abbia a sua insaputa e ribadisco in perfetta buona fede un qualcosa nella sua catena di carica scarica che non va se gli si sono gonfiate tutte 6
Abbiamo una casistica di errori involontari e del tutto casuali che vanno dalla dimenticanza all'utilizzo errato di caricabatterie o peggio ancora di alimentatori non stabilizzati.
Personalmente ho gonfiato un pacco uguale al suo su un Logo 400 e sai il perchè? avendo piu' pacchi caricati a casa non avevo tolto a fine volo lo sticcher di identificazione di batteria carica e l'ho rimontata su un volo successivo praticamente quasi scarica e dopo un minuto la batteria è andata in sottoscarica con tutte le conseguenze del caso.

Un saluto ed un consiglio:
Non esere malizioso nella vita,l'apparenza a volte porta a considerazioni errate che ti possono fare apparire quello che non sei.
  Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 11:55   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucatr
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 222
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
dammi il tempo di Scrivere!





Ok per ora Bar chiuso!

La LIPO è da 2600mah quindi l'ho sempre caricata a 1C anche meno perché alterno la carica con due carichini diversi dipende come capita!
Ora ti spiego :
Ho un Robbe Compact 6s con equalizzatore che non ha più di 50W quindi 2,2A cioè 0,8C
Poi ho un I Charger 106b+ con quest'ultimo in ogni modo ho sempre caricato a 2,6A ... quindi 1C

La LIPo è sempre ben bilanciata nei suoi 30 cicli di vita sotto la meta della soglia di targa ha sempre fatto il suo Porco lavoro!
Ma come hai visto da video si è gonfiata evidentemente in questi ultimi 15 cicli di vita Gradualmente sempre Più!

Certo che ho acquistato in Italia come ti dicevo G.B. Elettronica distribuisce per Roma Hyperion..
Ho contattato Prima Hyperion Italia per essere certo su come Procedere!
Contatterò quanto prima il rivenditore che mi ha fornito la LIPO cosi da condividere la mia esperienza ...ma questa discussione l'ho aperta principalmente per sapere se queste Celle si son gonfiate solo nelle mie mani conoscendo bene l'utilizzo che ne ho fatto!
Ed ho potuto quindi appurare che non sono l'unico caso!
E scrivo consapevole che l’interesse è aperto anche e tutti quelli che le utilizzano!
Ciao
capitano
è il tuo robbe che non va d'accordo con le hyperion non vorrei sbagliare ma un mio amico ha lo stesso caricatore robbe che hai tu 2 pacchi hyperion per il trex 600 e tutti e due come quello che ho visto nel video.

io ho 4 pacchi hyperion 2 del 450 pro 35c con una sessantina di scariche neanche un po gonfie e perfettamente efficenti come il primo giorno
e altre 2 del protos che però hanno una sola scarica perciò non ti posso dire cosa succede......

posso dirti che ho avuto tra le mani un pacco 6s 35c hyperion montato sul trex 500 con motore 1680w e sfruttata fino alla frutta 5 min idle 3 100%,
la batteria era bollente ma bollente ma NON GONFIA
al momento della carica davano 3,20v a cella.

Poi sai bene cosa assorbe lo scorpion 1400kw 1680w con l'esc scorpion 90 A

a fine volo ha detto basta e ha portato la corrente al 50%, costringendomi a scendere.

questa è la mia esperienza tutto quì però attenzione al caricatore robbe
__________________
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
lucatr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 11:59   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 202
mamma mia quanta gente si sbatte per difendere questo marchio....

mi ricorda tanto frasi di molta gente del tipo....quanti interessati a spingere prodotti su questo forum!!!!!!!!!!!!!!!

le esperienze personali sono sempre ben accette per condividere GIOIA E DOLORI
nulla e' perfetto e immortale, quindi non vedo perche' queste batterie lo debbano essere....

consolati non sei il solo a lamentarti.........
buoni atterraggi di fortuna
__________________
Stultitiam simulare loco prudentia summa est.
In dubiis abstine.
simonfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 12:14   #67 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da simonfly Visualizza messaggio
mamma mia quanta gente si sbatte per difendere questo marchio....

mi ricorda tanto frasi di molta gente del tipo....quanti interessati a spingere prodotti su questo forum!!!!!!!!!!!!!!!

le esperienze personali sono sempre ben accette per condividere GIOIA E DOLORI
nulla e' perfetto e immortale, quindi non vedo perche' queste batterie lo debbano essere....

consolati non sei il solo a lamentarti.........
buoni atterraggi di fortuna
Qui non si tratta di difendere niente e nessuno ne tantomeno di spingere prodotti che fortunatamente si vendono da soli.
Quello che si cerca di capire invece è come mai,a certe persone succedono certe cose,e ribadisco la buona fede del Capitano,un qualche dubbio sulla tua.
  Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 12:20   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Qui non si tratta di difendere niente e nessuno ne tantomeno di spingere prodotti che fortunatamente si vendono da soli.
Quello che si cerca di capire invece è come mai,a certe persone succedono certe cose,e ribadisco la buona fede del Capitano,un qualche dubbio sulla tua.
com'e' hai la coda di paglia?
__________________
Stultitiam simulare loco prudentia summa est.
In dubiis abstine.
simonfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 12:21   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 202
in ogni caso ....la mia buona fede non devo dimostrarla certo a te,
inoltre le case madri scrivono garanzia di qui di la e poi quando e' ora di intervenire NON E' MAI UN PROBLEMA DEL PRODOTTO o sbaglio, basta leggere qualche centinaio di post....

in ongi caso in merito alla tua affermazione calunniosa, gentil So tutto io se hai piacere guardandoci negli occhi puoi esprimere il tuo parere,
io pero' fossi in te prima di parlare delgi altri penserei a sentire in giro cosa pensano di te

ricordi ?
togli la trave dal tuo occhio prima di guardare la pagliuzza in quello degli altri.....
__________________
Stultitiam simulare loco prudentia summa est.
In dubiis abstine.
simonfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 12:28   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2009
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Caro amico:
Nella vita qualche volta ci succede di essere in trasferta a qualche manifestazione,da venerdi mattina a domenica notte eravamo a Ferrara,ieri ho dedicato il mio tempo a riparare un Logo 600 disintegrato da Seba in quanto giovedi sera partiamo per Monaco per partecipare al Munich Helis 3D dove presenteremo una anteprima mondiale e faremo da demofly per Mikado.
Stai pure tranquillo che non sono certo io che sfuggo o faccio lo struzzo che nasconde la testa.
Per quanto riguarda il fatto inerente al 3d se il pacco sotto accusa ha una sola cella gonfia è sicuramente un fatto imputabile ad Hyperion qualora fossero tutte 6 gonfie questo vorrebbe dire che una partita intera di diverse miliaia di celle sarebbe difettata e questo sarebbe emerso a livello mondiale.
Sono propenso a pensare che in perfetta buona fede il Capitano abbia a sua insaputa e ribadisco in perfetta buona fede un qualcosa nella sua catena di carica scarica che non va se gli si sono gonfiate tutte 6
Abbiamo una casistica di errori involontari e del tutto casuali che vanno dalla dimenticanza all'utilizzo errato di caricabatterie o peggio ancora di alimentatori non stabilizzati.
Personalmente ho gonfiato un pacco uguale al suo su un Logo 400 e sai il perchè? avendo piu' pacchi caricati a casa non avevo tolto a fine volo lo sticcher di identificazione di batteria carica e l'ho rimontata su un volo successivo praticamente quasi scarica e dopo un minuto la batteria è andata in sottoscarica con tutte le conseguenze del caso.

Un saluto ed un consiglio:
Non esere malizioso nella vita,l'apparenza a volte porta a considerazioni errate che ti possono fare apparire quello che non sei.
Salve Sig.Carlo

Io non sono assolutamente malizioso (ci mancherebbe altro), ma analizzo quello che succede: dopo circa 1500 visite in un thread di problemi e svariati posts nello stesso, nessuna risposta 'ufficiale' (un pò come la Sua adesso) mentre nei thread da me indicati...domanda-> zacchete risposta....zacchete grafico, zacchete link al sito, zacchete risposta eccetera eccetera anche in orari che sono più indicati per il riposo notturno più che per la scrittura su di un forum...anche se di natura non lo sono, qualche pensierino malizioso sinceramente mi è passato per la cabeza, anche quando le risposte arrivano solo dopo alcune sollecitazioni mirate.......

Ma sicuramente è stato un caso................

/Gianni
twobladez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie FlightPower si gonfiano (ESTATE?) Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 293 27 settembre 08 18:48
batterie che si gonfiano theghost Aeromodellismo Principianti 7 06 agosto 08 00:29
lipo che si gonfiano Emidio Elimodellismo Principianti 15 21 giugno 06 01:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002