Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 09, 16:01   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di sberla76

Data registr.: 18-09-2005
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
In ogni modo Vediamo come va Avanti questa cosa io cerco solo di usare questo mezzo per sapere se Altri come me che hanno usato queste LIPo hanno avuto Problemi di LIPO Hyperion VX G3 che si GONFIANO!
Io lo uso questo mezzo perché ha un Grosso Potenziale!
CONDIVIDERE ESPERIENZE!

Ciao

Allora, cerchiamo di rendere costruttiva questa discussione ed evitiamo che diventi l'ENNESIMO BAR DELLO SPORT...
D'altronte lo dici anche tu, CONDIVIDERE ESPERIENZE... se qualcuno ti fa una domanda forse sarebbe il caso di rispondere.
1) E' assodato che il problema interessa molti di noi utilizzatori di celle Hyperion G3.
2) Visto la tua Esperienza col modello in questione e la tua Capacità nel settaggio dei modelli elettrici, il cerchio si restringe sempre di più sul problema "prodotto difettoso". Magari se ci dicessi anche che carica batteria e che settaggi usi per la ricarica, Ci aiuteresti meglio ad approfondire di più la questione (sempre se ci degni di una risposta).
3) A questo punto sarebbe interessante conoscere la risposta del venditore/distributore.
Personalmente nutro pochi dubbi sulla serietà del distributore italiano (ammesso che tu abbia acquistato in Italia) e non sapendo in quale negozio tu abbia fatto l'acquisto, mi riservo ogni commento sul venditore.
Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 16:04   #52 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Allora, cerchiamo di rendere costruttiva questa discussione ed evitiamo che diventi l'ENNESIMO BAR DELLO SPORT...
OT: No dai, ti prego, non togliermi il sogno di un nuovo Bar dello Stadio !
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 16:04   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di sberla76

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Distributore Hyperion Per Roma, G.B.Elettronica s.n.c.

Ho prima contattato Hyperion Italia per sapere come Procedere,naturalmente descrivendo per bene l'accaduto!

Mi hanno invitato a contattare il Distributore non hanno un rapporto diretto con il consumatore in questi casi...

Quindi considerato il fatto che c'è stato il fine settimana di mezzo oggi Lo contatto e vi dico come Procede la mia Avventure con Le LIPo Hyperion VX G3 !

Ciao

Ok, come non detto, grazie della risposta!
Saluti.
A.
Vecchio 07 settembre 09, 16:25   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Ok, come non detto, grazie della risposta!
Saluti.
A.
dammi il tempo di Scrivere!

Citazione:
D'altronte lo dici anche tu, CONDIVIDERE ESPERIENZE... se qualcuno ti fa una domanda forse sarebbe il caso di rispondere.
1) E' assodato che il problema interessa molti di noi utilizzatori di celle Hyperion G3.
2) Visto la tua Esperienza col modello in questione e la tua Capacità nel settaggio dei modelli elettrici, il cerchio si restringe sempre di più sul problema "prodotto difettoso". Magari se ci dicessi anche che carica batteria e che settaggi usi per la ricarica, Ci aiuteresti meglio ad approfondire di più la questione (sempre se ci degni di una risposta).
3) A questo punto sarebbe interessante conoscere la risposta del venditore/distributore.
Personalmente nutro pochi dubbi sulla serietà del distributore italiano (ammesso che tu abbia acquistato in Italia) e non sapendo in quale negozio tu abbia fatto l'acquisto, mi riservo ogni commento sul venditore.
Saluti.
A.
Ok per ora Bar chiuso!

La LIPO è da 2600mah quindi l'ho sempre caricata a 1C anche meno perché alterno la carica con due carichini diversi dipende come capita!
Ora ti spiego :
Ho un Robbe Compact 6s con equalizzatore che non ha più di 50W quindi 2,2A cioè 0,8C
Poi ho un I Charger 106b+ con quest'ultimo in ogni modo ho sempre caricato a 2,6A ... quindi 1C

La LIPo è sempre ben bilanciata nei suoi 30 cicli di vita sotto la meta della soglia di targa ha sempre fatto il suo Porco lavoro!
Ma come hai visto da video si è gonfiata evidentemente in questi ultimi 15 cicli di vita Gradualmente sempre Più!

Certo che ho acquistato in Italia come ti dicevo G.B. Elettronica distribuisce per Roma Hyperion..
Ho contattato Prima Hyperion Italia per essere certo su come Procedere!
Contatterò quanto prima il rivenditore che mi ha fornito la LIPO cosi da condividere la mia esperienza ...ma questa discussione l'ho aperta principalmente per sapere se queste Celle si son gonfiate solo nelle mie mani conoscendo bene l'utilizzo che ne ho fatto!
Ed ho potuto quindi appurare che non sono l'unico caso!
E scrivo consapevole che l’interesse è aperto anche e tutti quelli che le utilizzano!
Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 07 settembre 09 alle ore 16:34
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 21:34   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Lipo consegnata oggi nel Pomeriggio nelle mani del Mio rivenditore G.B. Elettronica …!

Presto partirà da Roma con una Lista che descrive il suo utilizzo per raggiungere Hyperion Italia!

ciao
Vecchio 07 settembre 09, 21:52   #56 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2009
Pensiero.....

Ho letto con interesse questo particolare thread sulle batterie Hyperion come altri in generale sulla stessa marca e mi sorge spontanea una domanda:

perchè quando si tratta di elogiare, osannare, decantare , mostrare, pubblicare le meraviglie del nuovo prodotto qualcuno (evidentemente interessato) si prodiga con interventi dettagliati, telemetrie, dati di peso, scarica, temperatura (e chi più ne ha più ne metta) risponde alle domande degli utenti in modo sempre puntuale mentre quando si tratta di rispondere a domande su un problema riscontrato da uno o più utenti allora la presenza latita ?

Riporto un paio di discussioni sull'argomento

http://www.baronerosso.it/forum/elim...r-tutti-2.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-il-video.html

E' solo la mia impressione?

/Gianni
twobladez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 23:07   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di sberla76

Citazione:
Originalmente inviato da twobladez Visualizza messaggio
Ho letto con interesse questo particolare thread sulle batterie Hyperion come altri in generale sulla stessa marca e mi sorge spontanea una domanda:

perchè quando si tratta di elogiare, osannare, decantare , mostrare, pubblicare le meraviglie del nuovo prodotto qualcuno (evidentemente interessato) si prodiga con interventi dettagliati, telemetrie, dati di peso, scarica, temperatura (e chi più ne ha più ne metta) risponde alle domande degli utenti in modo sempre puntuale mentre quando si tratta di rispondere a domande su un problema riscontrato da uno o più utenti allora la presenza latita ?

Riporto un paio di discussioni sull'argomento

http://www.baronerosso.it/forum/elim...r-tutti-2.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-il-video.html

E' solo la mia impressione?

/Gianni

Provo a mettermi "nei panni" del rivenditore o peggio ancora in quelli del distributore... Se avessi letto quello che è stato scritto su questo tread, avrei solo sputato veleno... qundi penso che abbiano fatto molto bene a tenersi le loro considerazioni.
Non mi sembra che nessuno ne parli viste il nr. di pagine pagine e di post scritti. Sarebbe stato sicuramente peggio cercare di occultare il problema ma non mi sembra questo il caso.
Spero che il Sig. Capitan Harlock riceva la giusta assistenza per il problema che ha avuto.
Per quanto mi riguarda la cosa poteva capitare con le zippy, con le FP così come con le Kokam e via dicendo.
Ripeto, il caso mi sta a cuore perchè sono batterie che uso anche io sul mio 450 pro ed intendo montare sia sul 109 che sul 412 elettrico.
Saluti.
A.
Vecchio 07 settembre 09, 23:20   #58 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Quoto sberla76
Non solo, ricordo che qualche post fa avevo accennato alla "Caccia all'uomo".
A giudicare da ciò che ha scritto twobladez, mi sa tanto che ci ho preso eh ?
Vecchio 07 settembre 09, 23:35   #59 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
Provo a mettermi "nei panni" del rivenditore o peggio ancora in quelli del distributore... Se avessi letto quello che è stato scritto su questo tread, avrei solo sputato veleno... qundi penso che abbiano fatto molto bene a tenersi le loro considerazioni.
Non mi sembra che nessuno ne parli viste il nr. di pagine pagine e di post scritti. Sarebbe stato sicuramente peggio cercare di occultare il problema ma non mi sembra questo il caso.
Spero che il Sig. Capitan Harlock riceva la giusta assistenza per il problema che ha avuto.
Per quanto mi riguarda la cosa poteva capitare con le zippy, con le FP così come con le Kokam e via dicendo.
Ripeto, il caso mi sta a cuore perchè sono batterie che uso anche io sul mio 450 pro ed intendo montare sia sul 109 che sul 412 elettrico.
Saluti.
A.
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Quoto sberla76
Non solo, ricordo che qualche post fa avevo accennato alla "Caccia all'uomo".
A giudicare da ciò che ha scritto twobladez, mi sa tanto che ci ho preso eh ?
Non mi metto nei panni di nessuno e non faccio "cacce all'uomo"......leggo ed esterno (scrivendo) il mio pensiero......

La questione che ho sollevato è molto semplice...volevo solo far notare una mancanza di coerenza sul comportamento...tutto qui......

/Gianni

/Gianni
twobladez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 23:44   #60 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da twobladez Visualizza messaggio
La questione che ho sollevato è molto semplice...volevo solo far notare una mancanza di coerenza sul comportamento...tutto qui......
Ossia ?
Andiamo, pare che tutto vi sia concesso e dovuto
Rispondi

Bookmarks