Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 10, 12:32   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da augsto Visualizza messaggio
purtroppo non è esattamente così, il primo sistema l'ho costruito su un raptor50 con pale da 62 e modifiche a corona/pignone e il sistema era moto + leggero..non ce la faceva proprio, lì si che sentivo che il mezzo stava al limite delle prestazioni

avere 2 file di pale da 55 non è come averne una ne come averne una fila da 70, il coassiale fisicamente alza + peso con meno stress, lo posso affermare per esperienza diretta
Ovviamente due rotori alzano più di uno a parità di dimensione.
Ma che pale monta ?
Leggo che il rotore ha un dia. di 950mm.

"Stress"....dipende dove vuoi valutarlo.

Apri un nuovo thread con oggetto il tuo ely.


Saluto
__________________
Schluter Heli-Baby
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 12:47   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da augsto Visualizza messaggio
purtroppo non ho modo di misurare gli assorbimenti

vorrei sottolineare il fatto che un coassiale ha 2 rotori, quindi 4pale e a parità di classe solleva molto + peso di un heli con rotore di coda, ve lo ripeto il mezzo vola bene e sembra tuttaltro che affaticato, ovviamente la risposta è un po + smussata quando si fanno manovre ma è pure vero che si sta portando 4kili e più ingiro ed è normale che succeda con un classe 50.

diciamo che il motore non lo faccio lavorare mai a pieno carico altrimenti le batterie mi durano ammalapena 5 minuti...variando le curve arrivo al massimo a 10 ma al disotto di una certa soglia ho troppe vibrazioni

ora il discorso vibrazioni se si risolve aumentando i giri è sintomatico di problemi nella meccanica oltre che il normale vibrare prima di prendere i giri giusti
Quello che dici non è assolutamente corretto...

......Non è questione di due rotori..


il fatto che ha 4 pale anzi che 2 nulla centra....


Puoi far girare anche un rotore con 5 pale su un eli con rotore di coda...



Centrano le resistenze che andiamo ad incontrare e dobbiamo vincere...per avere portanza..
Negli eli con rotore di coda ..... queste resistenze non sono alleate nel per mettere il volo...quindi un eli con rotore di coda il rotore di coda ci toglie circa il 20% di potenza per vincere la coppia generata dal rotore Principale!

Nel coassiale le due coppie generate sono una contraria all'altra.

OLTRE ALLA CURVA MOTORE....si può GESTIRE ANCHE LA CURVA DEL PASSO!?
questo argomento come dice giustamente Silvius.... merita una discussione dedicata....

il tuo raptor 50 a mio avviso èra mal settato...
Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 15 gennaio 10 alle ore 12:53
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 13:08   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da augsto Visualizza messaggio
purtroppo non è esattamente così, il primo sistema l'ho costruito su un raptor50 con pale da 62 e modifiche a corona/pignone e il sistema era moto + leggero..non ce la faceva proprio, lì si che sentivo che il mezzo stava al limite delle prestazioni

avere 2 file di pale da 55 non è come averne una ne come averne una fila da 70, il coassiale fisicamente alza + peso con meno stress, lo posso affermare per esperienza diretta
Ripeto che non è questione di quante pale hai o di quanti rotori hai…o di quanto son grandi le pale....devi vincere delle Resistenze....


Il tuo raptor 50 éra mal settato tra passo e motore..

Un motore os per classe 50 sviluppa 1,9 hp a 17.000 giri motore
1 hp è pari a 745,69W

Avevi 1416,8 w---meno il 20% del rotore di coda

Avevi 1134W Circa al rotore per vincere anche 4.....4,5kg e non volava bene?

poi mi dici che èra a che più leggero di 4kg....bè anche con 4,5Kg di peso il tuo vecchio raptor....ha

252w potenziale per ogni singolo kg che porta in volo...questo mezzo si che vola sicuro,se ben Settato....


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 15 gennaio 10 alle ore 13:16
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 13:49   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Silvius ed augsto ma scherzate ?

Mettete in dubbio le teorie del Capitano che oltre ad inventarsi un nuovo linguaggio tecnico che in futuro verrà utilizzato da tutti i progettisti, ha anche gettato le basi della nuova fisica a 6D ?

Dopo che i proprietari della Kaman (nota ditta che costruisce elicotteri coassiali et similia per impieghi gravosi) hanno letto questo post, gli ingegneri ed i progettisti sono stati licenziati in tronco e non trovano più nessuno che li assumerà.

Anche gli australiani non se la passeranno meglio: Coaxial Rotor System: the future of helicopter design?

Pare che anche l'industria automobilistica stia pensando di ridurre il volume dei serbatoi dei veicoli, così facendo si aumenterà l'autonomia dei mezzi con favorevoli ripercussioni anche sull'ambiente.



Capitano ricordati che scrivi su un forum pubblico e potresti indurre in gravi errori chi legge, perchè vuoi pontificare in cose che non conosci a fondo con il rischio di danneggiare molti, vola basso che avrai maggiori meriti.

Del genere: se non hai mai avuto un eli coassiale come lo Heli Baby perchè vuoi insegnare a chi lo possiede ed usa già da tempo con soddisfazione ?????

Se cerchi in post antichi vedrai che avevo sottoposto un link ai primi prototipi di quel modello che personalmente reputo molto intelligente ed interessante per applicazioni dedicate.

Se per caso volessi replicare gradirei lo facessi riportando tutte le formule usate per calcolare la portanza di un ala rotante chiaramente illustranti le differenze da pala singola (esistono anche quelle) fino all' eptapala, nonchè per le varie versioni di coassiali ed assimilati.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 14:06   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Silvius ed augsto ma scherzate ?

Mettete in dubbio le teorie del Capitano che oltre ad inventarsi un nuovo linguaggio tecnico che in futuro verrà utilizzato da tutti i progettisti, ha anche gettato le basi della nuova fisica a 6D ?

Dopo che i proprietari della Kaman (nota ditta che costruisce elicotteri coassiali et similia per impieghi gravosi) hanno letto questo post, gli ingegneri ed i progettisti sono stati licenziati in tronco e non trovano più nessuno che li assumerà.

Anche gli australiani non se la passeranno meglio: Coaxial Rotor System: the future of helicopter design?

Pare che anche l'industria automobilistica stia pensando di ridurre il volume dei serbatoi dei veicoli, così facendo si aumenterà l'autonomia dei mezzi con favorevoli ripercussioni anche sull'ambiente.



Capitano ricordati che scrivi su un forum pubblico e potresti indurre in gravi errori chi legge, perchè vuoi pontificare in cose che non conosci a fondo con il rischio di danneggiare molti, vola basso che avrai maggiori meriti.

Del genere: se non hai mai avuto un eli coassiale come lo Heli Baby perchè vuoi insegnare a chi lo possiede ed usa già da tempo con soddisfazione ?????

Se cerchi in post antichi vedrai che avevo sottoposto un link ai primi prototipi di quel modello che personalmente reputo molto intelligente ed interessante per applicazioni dedicate.

Se per caso volessi replicare gradirei lo facessi riportando tutte le formule usate per calcolare la portanza di un ala rotante chiaramente illustranti le differenze da pala singola (esistono anche quelle) fino all' eptapala, nonchè per le varie versioni di coassiali ed assimilati.

Io ti replico come Credo..non ho i Fili ....come quelli che vedi riflessi nei tuoi specchi per casa.... dicendoti che non meriti il minimo rispetto perché non sai cos’è.
il rispetto.....



eccolo qua che dice le sue solite Minch....ate...tanto per dire che non hanno ne capo ne coda...mi mancava la tua ironia da matusa .......

Ricorda tu ..che scrivi in un Forum Pubblico con interventi che non hanno ne capo ne coda....

Se hai da dire in merito esponi …se non hai nulla da dire ..spolvera fili per casa…
E pensa a quello che hai tu non a quello che altri hanno avuto modo di Avere o conoscere.


Ciao Caro
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 14:32   #296 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
chiudo in attesa di ulteriori decisioni dello staff
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 16:20   #297 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.796
Ragazzi ma scambiare opinioni é così difficile? un po di calma e di savoire faire e che diamine, dai riapro, vediamo di ragionare invece di prendersi a pallate di neve.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 17:58   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
ma di che eli si parla

Ciao Volevo sapere se potete postare dei link dell'elicottero in questione
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 18:32   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di augsto
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 45
scusate ma a me non interessa sapere chi è + dotato di un altro

sto facendo delle domande a persone che dovrebbero saperne + di me in campo di elettrico ma vedo che come spesso accade nei forum del nostro bel paese la gente si prende a parole e tutto quello che ne consegue

ringrazio comunque chi ha prestato attenzione alle mie domande e ci rivediamo quando magari si calmano un po gli animi
augsto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 19:47   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da augsto Visualizza messaggio
scusate ma a me non interessa sapere chi è + dotato di un altro

sto facendo delle domande a persone che dovrebbero saperne + di me in campo di elettrico ma vedo che come spesso accade nei forum del nostro bel paese la gente si prende a parole e tutto quello che ne consegue

ringrazio comunque chi ha prestato attenzione alle mie domande e ci rivediamo quando magari si calmano un po gli animi
In un dialogo costruttivo si cerca di portare in campo noi stessi con passione ed esperienza …. e quando questo non viene rispettato …. Con piazzate da manichino lucido in mostra Alla fiera dei poveri dentro… non c’è pazienza che tiene.

E come dici Non è certo la Prima Volta che certe Logorrate … senza senso sono rovesciate in lettere che non arricchiscono nessuno … e non rispettano lo scambio comunicativo intrapreso da Altri… guarda caso sempre da parte degli stessi Soggetti … bisogna Ritrovare certe azioni.

In ogni Modo io son ben disposto alla Via costruttiva con chi la vuole intraprendere … .. e con chi Vuole condividere le Proprie esperienze …Manie ..passioni..

Prima del rovescio hai letto cosa Ho scritto.!?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 15 gennaio 10 alle ore 19:51
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie FlightPower si gonfiano (ESTATE?) Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 293 27 settembre 08 18:48
batterie che si gonfiano theghost Aeromodellismo Principianti 7 06 agosto 08 00:29
lipo che si gonfiano Emidio Elimodellismo Principianti 15 21 giugno 06 01:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002