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Hai un sistema di telemetria o simili? Se pesa 4kg come dicevo per permettere il volo hai bisogno di circa 450W... questo è il minimo ma per volare in sicurezza tutto il sistema deve generare Circa 600w....se richiesto....E mi sto tenendo molto basso Ma se mi dici che in ogni modo il modello in volo non ha fasi critiche ...che magari lo portano fuori controllo...non posso che far fede a ciò che Mi dici.... Ora in ogni modo come ti dicevo in precedenza sei costretto per avere immagini ferme a rendere il tutto più pesante.... ad usare sistemi di stabilizzazione inerziale è inutile portare in volo una camera senza sistemi inerziali. Quel genere di Eli non ti permetterà mai di sostenere i pesi a cui andrai in contro per avere un risultato dimmagine che si possa definire Professionale. Ti devi affidare ad un modello con rotore di coda. Un Classe 600...700 Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 15 gennaio 10 alle ore 03:43 | |
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L' utente chiedeva cosa fare per aumentare l' autonomia di volo. Ho riferito che poteva ( nei limiti dell' ely ) aumentare i mah. Tu affermi che non è vero perchè all' aumentare del peso ( dato dai maggior mah ) diminuisce l' autonomia. Tuo post #269....http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1883189 Riconfermo ( ma posso cambiare opinione se motivata ), che se il peso in più è dato da maggior mah, nei limiti l' autonomia aumenta per il banale calcolo precedentemente esposto. Certo che se ci metto del piombo ( o attrezzature fotografiche ) e basta, l' autonomia diminuisce...ovvio no ? ma se il peso è dato da una lipo in più !!! Se parli di criticità del modello perchè ai limiti, ok....farà dei test, visto anche che è un coassiale e le cose cambiano. Altrimenti, non ho capito ( chiedo scusa, ma a volte posso essere duro a capire )....puoi riespormi perchè aumentando i mah a fronte di un aumento di peso ( da lipo ) l' autonomia non cresce ? Nel volato la questione come anche tu affermi è molto più complessa...andrebbero aggiunte diverse variabili di difficile trattazione. Saluto
__________________ Schluter Heli-Baby | |
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User Data registr.: 01-12-2004
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Saluto
__________________ Schluter Heli-Baby | |
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![]() Quello che cerco di esporre che aumentando la capacità delle LIPO si Aumenta inesorabilmente il peso... Ora chiaro che vista dallaltra parte è anche vero che portiamo un bagaglio di elettroni ben disposti in più sul nostro bel mezzo quindi più energia ma questa energia che portiamo in più .. non è detto che renda la nostra Autonomia di volo più Lunga magari la impieghiamo tutta per gli stessi tempi di Autonomia. Quindi ci portiamo più peso in volo inutilmente portando il mezzo più vicino alla sua soglia critica.. inutilmente . il modello deve poter Volare agevolmente non solo staccarsi da terra. 10 minuti di volo sono un ottima Autonomia per il mezzo in questione. Vorrei poter vedere un video di questa macchina che pesa 4kg e vola per 10 minuti con una 5000mah 4 celle la mia curiosità ammetto che cè..! Tentare di andare oltre con maggiori capacità..!? si ok va bene tentare ma come ho detto 1KG 110w. Ciao | |
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Una 5000mah 4 celle = 538g 440w 29,7A due 5000mah 4 celle = 1076g 520w ..35,13A nel primo caso stimo su 10 minuti nel secondo caso sto su circa 16 minuti . Questo nel semplice staccarsi da terra nel volare ripeto il tutto prende ..una piega ancor più evidente.. E il modello ha volato per 16 minuti in un volo critico in quest'ultimo caso.il volo è meno sicuro... Non pensa che sia meglio usare le due LIPO in due sessioni di volo e volare 20 minuti.....!? con un modello lontano più lontano dalla sua soglia di volo critico.!? cosi magari mi rendo Più Chiaro ![]() Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 15 gennaio 10 alle ore 04:38 | |
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User Data registr.: 01-12-2004
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Certamente per le mie esigenze preferisco usare i due pacchi uno alla volta, ma nello specifico l' utente desidera aumentare la sua attuale autonomia....quindi è costretto ad usare due pacchi ( con i problemi esposti )... Forse sarebbe più indicato modificare l' attrezzature per permettere di soddisfare le sue esigenze nel minor tempo possibile, ma questo dipende dai suoi scopi ed obbiettivi. Saluto
__________________ Schluter Heli-Baby | |
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User Data registr.: 29-08-2009 Residenza: Latina
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purtroppo non ho modo di misurare gli assorbimenti vorrei sottolineare il fatto che un coassiale ha 2 rotori, quindi 4pale e a parità di classe solleva molto + peso di un heli con rotore di coda, ve lo ripeto il mezzo vola bene e sembra tuttaltro che affaticato, ovviamente la risposta è un po + smussata quando si fanno manovre ma è pure vero che si sta portando 4kili e più ingiro ed è normale che succeda con un classe 50. diciamo che il motore non lo faccio lavorare mai a pieno carico altrimenti le batterie mi durano ammalapena 5 minuti...variando le curve arrivo al massimo a 10 ma al disotto di una certa soglia ho troppe vibrazioni ora il discorso vibrazioni se si risolve aumentando i giri è sintomatico di problemi nella meccanica oltre che il normale vibrare prima di prendere i giri giusti |
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User Data registr.: 01-12-2004
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l vantaggio ( ha anche i suoi svantaggi ) del coasiale non è proprio nei due rotori che possono sollevare di più, ma nel fatto di NON avere il rotore di coda. Ti Conviene aprire un post apposito ( altrimenti siamo OT )...magari con delle foto della macchina. Se puoi posta foto della testa ben dettagliate . Grazie. Saluto
__________________ Schluter Heli-Baby | |
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User Data registr.: 29-08-2009 Residenza: Latina
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purtroppo non è esattamente così, il primo sistema l'ho costruito su un raptor50 con pale da 62 e modifiche a corona/pignone e il sistema era moto + leggero..non ce la faceva proprio, lì si che sentivo che il mezzo stava al limite delle prestazioni avere 2 file di pale da 55 non è come averne una ne come averne una fila da 70, il coassiale fisicamente alza + peso con meno stress, lo posso affermare per esperienza diretta |
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