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Vecchio 15 gennaio 10, 03:00   #281 (permalink)  Top
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Cavolo !!!!!

Mi sono dimenticato di vedere se la lipo Hyperion 25c si è gonfiata !!!
Sarà la per la prossima.




Saluto
ha poi Controllato sig Silvius !!?

Ciao
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Vecchio 15 gennaio 10, 03:33   #282 (permalink)  Top
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che intendi per sei sotto la soglia? che sto superando questi limiti che mi dici?
il modello ti posso dire che vola egregiamente e se do di motore la reazione è immediata, è scattoso, non pare affatto affaticato e il peso totale supera i 4Kg

ti ripeto anche che l'eli non è come l'ho comprato, ho apportato modifiche, ho maggiorato le pale da 40 a 55

credi che posso usare un motore com meno assorbimento e mantenere le prestazioni?

per quanto riguarda gli ampere, non sempre aumentandoli si anumenbta il peso, ci sono pacchi da 10000 ma che non pesano il doppio di una 5000 ma abbastanza di meno ma ovviamente aumentare gli ampere è solo spostare ilk problema un po + in la, non è risolverlo
Hai la possibilità di vedere quante Ampere escono dalle lipo quando dai tutto passo....!?o quando sei nel semplice volo stazionario..?
Hai un sistema di telemetria o simili?

Se pesa 4kg come dicevo per permettere il volo hai bisogno di circa 450W... questo è il minimo ma per volare in sicurezza tutto il sistema deve generare Circa 600w....se richiesto....E mi sto tenendo molto basso

Ma se mi dici che in ogni modo il modello in volo non ha fasi critiche ...che magari lo portano fuori controllo...non posso che far fede a ciò che Mi dici....


Ora in ogni modo come ti dicevo in precedenza sei costretto per avere immagini ferme a rendere il tutto più pesante.... ad usare sistemi di stabilizzazione inerziale … è inutile portare in volo una camera senza sistemi inerziali.
Quel genere di Eli non ti permetterà mai di sostenere i pesi a cui andrai in contro per avere un risultato d’immagine che si possa definire Professionale.

Ti devi affidare ad un modello con rotore di coda.
Un Classe 600...700


Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 15 gennaio 10 alle ore 03:43
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Vecchio 15 gennaio 10, 03:44   #283 (permalink)  Top
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Sig. Silvius con tutto il rispetto....ma oltre alla Sfarfallate che non hanno ne capo ne coda da lei scritte.....
Cos'altro ha da dire in merito....

ha capito di cosa parlavo sopra....!?

Per vincere la forza peso pari a 1kg ...e quindi permettere il volo... dobbiamo avere una portanza ... una portanza che è legata proporzionalmente alla resistenza ..... questa resistenza per essere esservita .... dobbiamo generare circa 110W per Kg....

in nostro mezzo per volare in sicurezza la deve superare questa soglia...... questo cercavo di dire sopra.....

quindi per volare in sicurezza 130-150w per ogni Kg che portiamo in volo....

se il nostro eli pesa 4kg dobbiamo avere alle pale un potenziale di circa 600W...

Ora da parte questo....

Come le dicevo sopra più pesa e più in funzione del tempo abbiamo bisogno di energia per restare in volo...
Facciamo un esempio.... in solo volo stazionario con il mezzo in questione …
Pesa 4kg… per volare il motore genera una potenza di 440W …..
Pesa 4,5Kg….per volare il motore genera una potenza di 495W…
Pesa 5kg…per volare il motore genera una potenza di 550W…

Il voltaggio di riferimento è 3,7v per cella 4 celle 14,8v…..
Quindi :
29,7 ampere per il primo caso
33,4 ampere per il secondo
37 ampere per il terzo
Deve tirar fuori la nostra bella LIPO per semplice volo stazionario..
5000mah significa che quella LIPO ci fornisce 5 ampere per un ora di continuo …
Se gli chiediamo 30 ampere dura 10 minuti
Se gi chiediamo 34 ampere dura 8’50” minuti
Se gli chiediamo 37 ampere dura 8 minuti

Questo solo in PURA TEORIA.

Quindi si deve trovare il giusto compromesso ….


Ciao
Tralasciando il modo un pò "crudo" di come esponi ( se posso dare del tu ) che poco condivido ( solo per un discorso di formalità, poi ognuno la vede come vuole), riassumo i post passati.

L' utente chiedeva cosa fare per aumentare l' autonomia di volo.
Ho riferito che poteva ( nei limiti dell' ely ) aumentare i mah.
Tu affermi che non è vero perchè all' aumentare del peso ( dato dai maggior mah ) diminuisce l' autonomia.
Tuo post #269....http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1883189

Riconfermo ( ma posso cambiare opinione se motivata ), che se il peso in più è dato da maggior mah, nei limiti l' autonomia aumenta per il banale calcolo precedentemente esposto.
Certo che se ci metto del piombo ( o attrezzature fotografiche ) e basta, l' autonomia diminuisce...ovvio no ? ma se il peso è dato da una lipo in più !!!
Se parli di criticità del modello perchè ai limiti, ok....farà dei test, visto anche che è un coassiale e le cose cambiano.

Altrimenti, non ho capito ( chiedo scusa, ma a volte posso essere duro a capire )....puoi riespormi perchè aumentando i mah a fronte di un aumento di peso ( da lipo ) l' autonomia non cresce ?

Nel volato la questione come anche tu affermi è molto più complessa...andrebbero aggiunte diverse variabili di difficile trattazione.



Saluto
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Vecchio 15 gennaio 10, 03:46   #284 (permalink)  Top
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Hai la possibilità di vedere quante Ampere escono dalle lipo quando dai tutto passo....!?o quando sei nel semplice volo stazionario..?
Hai un sistema di telemetria o simili?

Se pesa 4kg come dicevo per permettere il volo hai bisogno di circa 450W... questo è il minimo ma per volare in sicurezza tutto il sistema deve generare Circa 600w....se richiesto....E mi sto tenendo molto basso

Ma se mi dici che in ogni modo il modello in volo non ha fasi critiche ...che magari lo portano fuori controllo...non posso che far fede a ciò che Mi dici....

Può essere, è un coassiale.



Ora in ogni modo come ti dicevo in precedenza sei costretto per avere immagini ferme a rendere il tutto più pesante.... ad usare sistemi di stabilizzazione inerziale … è inutile portare in volo una camera senza sistemi inerziali.
Quel genere di Eli non ti permetterà mai di sostenere i pesi a cui andrai in contro per avere un risultato d’immagine che si possa definire Professionale.

Ti devi affidare ad un modello con rotore di coda.
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Ciao


Saluto
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Vecchio 15 gennaio 10, 04:01   #285 (permalink)  Top
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Tralasciando il modo un pò "crudo" di come esponi ( se posso dare del tu ) che poco condivido ( solo per un discorso di formalità, poi ognuno la vede come vuole), riassumo i post passati.

L' utente chiedeva cosa fare per aumentare l' autonomia di volo.
Ho riferito che poteva ( nei limiti dell' ely ) aumentare i mah.
Tu affermi che non è vero perchè all' aumentare del peso ( dato dai maggior mah ) diminuisce l' autonomia.
Tuo post #269....http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1883189

Riconfermo ( ma posso cambiare opinione se motivata ), che se il peso in più è dato da maggior mah, nei limiti l' autonomia aumenta per il banale calcolo precedentemente esposto.
Certo che se ci metto del piombo ( o attrezzature fotografiche ) e basta, l' autonomia diminuisce...ovvio no ? ma se il peso è dato da una lipo in più !!!
Se parli di criticità del modello perchè ai limiti, ok....farà dei test, visto anche che è un coassiale e le cose cambiano.

Altrimenti, non ho capito ( chiedo scusa, ma a volte posso essere duro a capire )....puoi riespormi perchè aumentando i mah a fronte di un aumento di peso ( da lipo ) l' autonomia non cresce ?

Nel volato la questione come anche tu affermi è molto più complessa...andrebbero aggiunte diverse variabili di difficile trattazione.



Saluto
Certo che si diamoci del tu…. Chiedo scusa se ho dato anche solo l’impressione di comunicazione Arrogante.

Quello che cerco di esporre che aumentando la capacità delle LIPO si Aumenta inesorabilmente il peso...
Ora chiaro che vista dall’altra parte è anche vero che portiamo un bagaglio di elettroni ben disposti in più sul nostro bel mezzo … quindi più energia … ma questa energia che portiamo in più ….. non è detto che renda la nostra Autonomia di volo più Lunga … magari la impieghiamo tutta per gli stessi tempi di Autonomia.
Quindi ci portiamo più peso in volo inutilmente … portando il mezzo più vicino alla sua soglia critica.. inutilmente …. il modello deve poter Volare agevolmente … non solo staccarsi da terra.
10 minuti di volo sono un ottima Autonomia … per il mezzo in questione.
Vorrei poter vedere un video di questa macchina che pesa 4kg… e vola per 10 minuti con una 5000mah 4 celle…la mia curiosità ammetto che c’è..!
Tentare di andare oltre con maggiori capacità..!? si ok va bene tentare ma come ho detto 1KG… 110w.

Ciao
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Vecchio 15 gennaio 10, 04:33   #286 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
L' utente chiedeva cosa fare per aumentare l' autonomia di volo.
Ho riferito che poteva ( nei limiti dell' ely ) aumentare i mah.
Tu affermi che non è vero perchè all' aumentare del peso ( dato dai maggior mah ) diminuisce l' autonomia.


Altrimenti, non ho capito ( chiedo scusa, ma a volte posso essere duro a capire )....puoi riespormi perchè aumentando i mah a fronte di un aumento di peso ( da lipo ) l' autonomia non cresce ?

Nel volato la questione come anche tu affermi è molto più complessa...andrebbero aggiunte diverse variabili di difficile trattazione.



Saluto
in Oltre questo intendo...

Una 5000mah 4 celle = 538g 440w…29,7A
due 5000mah 4 celle = 1076g 520w…..35,13A

nel primo caso stimo su 10 minuti …

nel secondo caso sto su circa 16 minuti ….

Questo nel semplice staccarsi da terra …nel volare ripeto il tutto prende ..una piega ancor più evidente..
E il modello ha volato per 16 minuti in un volo critico … in quest'ultimo caso.il volo è meno sicuro...

Non pensa che sia meglio usare le due LIPO in due sessioni di volo …e volare 20 minuti.....!? con un modello lontano più lontano dalla sua soglia di volo critico.!?




cosi magari mi rendo Più Chiaro

Ciao
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Vecchio 15 gennaio 10, 11:49   #287 (permalink)  Top
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in Oltre questo intendo...

Una 5000mah 4 celle = 538g 440w…29,7A
due 5000mah 4 celle = 1076g 520w…..35,13A

nel primo caso stimo su 10 minuti …

nel secondo caso sto su circa 16 minuti ….

Questo nel semplice staccarsi da terra …nel volare ripeto il tutto prende ..una piega ancor più evidente..
E il modello ha volato per 16 minuti in un volo critico … in quest'ultimo caso.il volo è meno sicuro...

Non pensa che sia meglio usare le due LIPO in due sessioni di volo …e volare 20 minuti.....!? con un modello lontano più lontano dalla sua soglia di volo critico.!?




cosi magari mi rendo Più Chiaro

Ciao
Dammi pure del tu.

Certamente per le mie esigenze preferisco usare i due pacchi uno alla volta, ma nello specifico l' utente desidera aumentare la sua attuale autonomia....quindi è costretto ad usare due pacchi ( con i problemi esposti )...
Forse sarebbe più indicato modificare l' attrezzature per permettere di soddisfare le sue esigenze nel minor tempo possibile, ma questo dipende dai suoi scopi ed obbiettivi.


Saluto
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Vecchio 15 gennaio 10, 12:36   #288 (permalink)  Top
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purtroppo non ho modo di misurare gli assorbimenti

vorrei sottolineare il fatto che un coassiale ha 2 rotori, quindi 4pale e a parità di classe solleva molto + peso di un heli con rotore di coda, ve lo ripeto il mezzo vola bene e sembra tuttaltro che affaticato, ovviamente la risposta è un po + smussata quando si fanno manovre ma è pure vero che si sta portando 4kili e più ingiro ed è normale che succeda con un classe 50.

diciamo che il motore non lo faccio lavorare mai a pieno carico altrimenti le batterie mi durano ammalapena 5 minuti...variando le curve arrivo al massimo a 10 ma al disotto di una certa soglia ho troppe vibrazioni

ora il discorso vibrazioni se si risolve aumentando i giri è sintomatico di problemi nella meccanica oltre che il normale vibrare prima di prendere i giri giusti
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Vecchio 15 gennaio 10, 12:45   #289 (permalink)  Top
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purtroppo non ho modo di misurare gli assorbimenti

vorrei sottolineare il fatto che un coassiale ha 2 rotori, quindi 4pale e a parità di classe solleva molto + peso di un heli con rotore di coda, ve lo ripeto il mezzo vola bene e sembra tuttaltro che affaticato, ovviamente la risposta è un po + smussata quando si fanno manovre ma è pure vero che si sta portando 4kili e più ingiro ed è normale che succeda con un classe 50.

diciamo che il motore non lo faccio lavorare mai a pieno carico altrimenti le batterie mi durano ammalapena 5 minuti...variando le curve arrivo al massimo a 10 ma al disotto di una certa soglia ho troppe vibrazioni

ora il discorso vibrazioni se si risolve aumentando i giri è sintomatico di problemi nella meccanica oltre che il normale vibrare prima di prendere i giri giusti

l vantaggio ( ha anche i suoi svantaggi ) del coasiale non è proprio nei due rotori che possono sollevare di più, ma nel fatto di NON avere il rotore di coda.

Ti Conviene aprire un post apposito ( altrimenti siamo OT )...magari con delle foto della macchina.
Se puoi posta foto della testa ben dettagliate . Grazie.


Saluto
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Vecchio 15 gennaio 10, 13:11   #290 (permalink)  Top
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purtroppo non è esattamente così, il primo sistema l'ho costruito su un raptor50 con pale da 62 e modifiche a corona/pignone e il sistema era moto + leggero..non ce la faceva proprio, lì si che sentivo che il mezzo stava al limite delle prestazioni

avere 2 file di pale da 55 non è come averne una ne come averne una fila da 70, il coassiale fisicamente alza + peso con meno stress, lo posso affermare per esperienza diretta
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