14 gennaio 10, 17:16 | #271 (permalink) Top |
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Ti aggiungo unulteriore info
..per volare in sicurezza devi avere non meno di 130-150 W per chilogrammo
. ti ripeto questa è la soglia MINIMA. Da quello che credo io approssimativamente ora tu sei sui 110W per chilogrammo. Chiami circa 30A con una differenza di potenziale di 14,8v 444 W su un peso ora come ora di 4Kg sei sotto la soglia....già cosi come voli ora. Ciao |
14 gennaio 10, 18:19 | #272 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2009 Residenza: Latina
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il modello ti posso dire che vola egregiamente e se do di motore la reazione è immediata, è scattoso, non pare affatto affaticato e il peso totale supera i 4Kg ti ripeto anche che l'eli non è come l'ho comprato, ho apportato modifiche, ho maggiorato le pale da 40 a 55 credi che posso usare un motore com meno assorbimento e mantenere le prestazioni? per quanto riguarda gli ampere, non sempre aumentandoli si anumenbta il peso, ci sono pacchi da 10000 ma che non pesano il doppio di una 5000 ma abbastanza di meno ma ovviamente aumentare gli ampere è solo spostare ilk problema un po + in la, non è risolverlo Ultima modifica di augsto : 14 gennaio 10 alle ore 18:22 | |
14 gennaio 10, 18:34 | #273 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2009 Residenza: Latina
Messaggi: 45
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attualmente ho una curva gas 0-30-50-75-85 e va benissimo, prima ne avevo una 0-25-40-60-75 e andava bene ugualmente ma avevo un piccolo incremento di vibrazioni, attualmente credo che dipendevano dalla meccanica più che dai bassi giri
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14 gennaio 10, 18:38 | #274 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
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Se aggiungi 1000gr su un classe 600, in hovering hai dei minimi incrementi di potenza richiesta rispetto ai suoi iniziali. Certo che se aumento il peso volo meno, ma se l' incremento di peso è per mah delle lipo aggiuntivi allora voli di più. ( sempre nei limiti della macchina ) Ad un classe 450 non puoi mettergli 1000gr di lipo....semplicemente perchè metti in crisi il rotore. Dovresti incrementare talmente tanto il passo che stalli ....quindi le resistenze prendono molto più piede rispetto la portanza. Quindi se aumenti il peso ( NEI LIMITI della classe dell' ely) aumenti l' autonomia. Saluto
__________________ Schluter Heli-Baby | |
14 gennaio 10, 21:56 | #275 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se aumenti il peso di un chilo sai per certo che devi erogare circa 100w 110w per chilo che aumenti.....per vincere il peso di un chilo in pratica hai bisogno di circa 100 110 w......quindi ogni chiacchiera sta a Zero..alla fisica non si Scappa. Quindi sei legato a ciò che la LIPO a quel voltaggio erogano stiamo trattando lipo a 4 celle Non è assolutamente detto che prendi lipo con maggiore capacità e hai più Autonomia di Volo. Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 14 gennaio 10 alle ore 22:06 | |
14 gennaio 10, 23:56 | #276 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
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100-110W....+/- ci siano, per ely tipo logo500, sui 600 dovremmo essere sui 90W/kg che li puoi migliorare variando rpm, profili, baricentri delle pale..... Facciamo così...prendiamo un classe 600....diciamo che in hovering assorbe 600W e quando aggiungo una batteria da 1kg anzi ancora più cattivi: Prendo una Hyperion 25c 5000 6s ( visto che qui si parla di hyperion ) che pesa 750gr. e ci aggiungo piombo per 250gr. Ely600 con la sola lipo 6s 5000 Il nostro ely600 in hovering scarico assorbe 600W ed ha una batteria da 5000 6s. quindi 22.2 ( media V ) X 5A = circa 110W per 1 ora...deduco che sta in hovering per circa 11 min. Lo so non va bene scaricarle tutte, ma almeno vediamo se ste Hyperion si gonfiano. Adesso prendo i miei 250gr di piombo e 750gr di litio e schifezze varie. Il nostro ely600 in hovering carico assorbe 700W ed ha due batterie da 5000 6s in parallelo. Quindi 22.2 ( media V ) X 10A = circa 220W per 1 ora...deduco che sta in hovering per circa 20min. A parte la mie deduzione un pò ironica ( magari non fa ridere nessuno ), secondo te dove sbaglio FISICAMENTE ? Saluto
__________________ Schluter Heli-Baby Ultima modifica di silvius : 15 gennaio 10 alle ore 00:02 | |
14 gennaio 10, 23:59 | #277 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
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Sig. capitano, pensavo essere l' unico che la Domenica mattian alle 7:00 fà certi esperimenti con l'ely....... Hai dati per ely 450 ? assorbimenti/kg Ho perso molte telemetrie per un HD. Saluto
__________________ Schluter Heli-Baby |
15 gennaio 10, 02:46 | #279 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cos'altro ha da dire in merito.... ha capito di cosa parlavo sopra....!? Per vincere la forza peso pari a 1kg ...e quindi permettere il volo... dobbiamo avere una portanza ... una portanza che è legata proporzionalmente alla resistenza ..... questa resistenza per essere esservita .... dobbiamo generare circa 110W per Kg.... in nostro mezzo per volare in sicurezza la deve superare questa soglia...... questo cercavo di dire sopra..... quindi per volare in sicurezza 130-150w per ogni Kg che portiamo in volo.... se il nostro eli pesa 4kg dobbiamo avere alle pale un potenziale di circa 600W... Ora da parte questo.... Come le dicevo sopra più pesa e più in funzione del tempo abbiamo bisogno di energia per restare in volo... Facciamo un esempio.... in solo volo stazionario con il mezzo in questione Pesa 4kg per volare il motore genera una potenza di 440W .. Pesa 4,5Kg .per volare il motore genera una potenza di 495W Pesa 5kg per volare il motore genera una potenza di 550W Il voltaggio di riferimento è 3,7v per cella 4 celle 14,8v .. Quindi : 29,7 ampere per il primo caso 33,4 ampere per il secondo 37 ampere per il terzo Deve tirar fuori la nostra bella LIPO per semplice volo stazionario.. 5000mah significa che quella LIPO ci fornisce 5 ampere per un ora di continuo Se gli chiediamo 30 ampere dura 10 minuti Se gi chiediamo 34 ampere dura 850 minuti Se gli chiediamo 37 ampere dura 8 minuti Questo solo in PURA TEORIA. Quindi si deve trovare il giusto compromesso . Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 15 gennaio 10 alle ore 02:55 | |
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