Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 09, 13:49   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ma scusa un attimo.
dove sta' scritto che se si gonfiano le puoi usare ancora
che cosi e' normale?!!!!!!

io le avrei mandate in dietro di volata ,visto anche che eri dentro i tre mesi
che sono il minimo di garanzia x prodotti del genere.

ciao
ciao dex nn l ho mandata dietro perche avevo gia seguito la discussione del capitano e mi sembra che le batterie nn hanno garanzia,cmq e da dire che veramente questa batteria e difettosa perche l altra uguale che ho,va bene e continuo ad usarla identicamente come l altra che si e gonfiata,ciao saluti
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 13:40   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
ciao dex nn l ho mandata dietro perche avevo gia seguito la discussione del capitano e mi sembra che le batterie nn hanno garanzia,cmq e da dire che veramente questa batteria e difettosa perche l altra uguale che ho,va bene e continuo ad usarla identicamente come l altra che si e gonfiata,ciao saluti
scusami la mia sicerita',ma io non la userei lo ritengo
pericoloso.

poi ognuno e libero di fare come meglio crede.

ciao
buoni voli e atterraggi.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 21:44   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di augsto
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 45
salve a tutti, mi scuso se sto per fare una domanda magari già fatta su questo tread ma sinceramente dopo essere arrivato a leggere a pagina 9 e vedere che il 70% dei messaggi è di scarsa utilità sul tema e vedendo che dovevo arrivare fino a pagina 26! ho deciso di saltare e scrivere direttamente, quindi siate buoni

è da poco che frequento il forum, possiedo un helybaby, non vi sto a spiegare come ci sono arrivato ma ho un peso complessivo di 4Kg ed attualmente uso una lipo topfuel da 5000mA che mi permette un 10 minuti di volo, vorrei salire di autonomia e ho trovato che solo la hyperion fa pacchi da 4s a 6500mA, se conoscete pacchi + grandi a 4s per favore indicatemeli, inoltre per me è importante poter volare senza attese quindi vorrei comperare 3 pacchi hyperion con rispettivo caricabatteria da 5C per poter caricare mentre volo e via discorrendo

siccome diverse persone (negozianti e non) mi hanno sconsigliato ed altrettanti mi hanno invece invogliato, siccome la spesa non è una bazzecola, siccome non ci sto capendo davvero molto sul dafarsi chiedo umilmente consiglio a chi di elettrico ne sa di+ di me

quindi codeste hyperion G3 VX possono fare al caso mio? vado sereno nell'acquisto? oppure conoscete una valida alternativa che abbia le stesse prestazioni di durata e velocità di carica ma che sia + sicura?

oppure considerato che ho un motore Z-Power da 1360 Kv di assorbimento e che faccio un volo quasi hovering avete consigli da darmi per aumentare i tempi di volo?

Ultima modifica di augsto : 11 gennaio 10 alle ore 21:47
augsto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 22:33   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da augsto Visualizza messaggio
salve a tutti, mi scuso se sto per fare una domanda magari già fatta su questo tread ma sinceramente dopo essere arrivato a leggere a pagina 9 e vedere che il 70% dei messaggi è di scarsa utilità sul tema e vedendo che dovevo arrivare fino a pagina 26! ho deciso di saltare e scrivere direttamente, quindi siate buoni

è da poco che frequento il forum, possiedo un helybaby, non vi sto a spiegare come ci sono arrivato ma ho un peso complessivo di 4Kg ed attualmente uso una lipo topfuel da 5000mA che mi permette un 10 minuti di volo, vorrei salire di autonomia e ho trovato che solo la hyperion fa pacchi da 4s a 6500mA, se conoscete pacchi + grandi a 4s per favore indicatemeli, inoltre per me è importante poter volare senza attese quindi vorrei comperare 3 pacchi hyperion con rispettivo caricabatteria da 5C per poter caricare mentre volo e via discorrendo

siccome diverse persone (negozianti e non) mi hanno sconsigliato ed altrettanti mi hanno invece invogliato, siccome la spesa non è una bazzecola, siccome non ci sto capendo davvero molto sul dafarsi chiedo umilmente consiglio a chi di elettrico ne sa di+ di me

quindi codeste hyperion G3 VX possono fare al caso mio? vado sereno nell'acquisto? oppure conoscete una valida alternativa che abbia le stesse prestazioni di durata e velocità di carica ma che sia + sicura?

oppure considerato che ho un motore Z-Power da 1360 Kv di assorbimento e che faccio un volo quasi hovering avete consigli da darmi per aumentare i tempi di volo?
Vai con hyperion, magari risparmia con le 25C.
Attento con i pesi delle lipo che mandi fuori il baricentro....quindi lipo con capacità giuste e qualche pacco in più.
Perl' uso he devi fare ti dureranno una vita.

Che hely baby intendi ?


Saluto
__________________
Schluter Heli-Baby
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 10:13   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di augsto
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 45
è l'helybaby coassiale, made in taiwan ma molto interessante

HeliBaby Coaxial

Ultima modifica di augsto : 12 gennaio 10 alle ore 10:16
augsto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 20:53   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da augsto Visualizza messaggio
salve a tutti, mi scuso se sto per fare una domanda magari già fatta su questo tread ma sinceramente dopo essere arrivato a leggere a pagina 9 e vedere che il 70% dei messaggi è di scarsa utilità sul tema e vedendo che dovevo arrivare fino a pagina 26! ho deciso di saltare e scrivere direttamente, quindi siate buoni

è da poco che frequento il forum, possiedo un helybaby, non vi sto a spiegare come ci sono arrivato ma ho un peso complessivo di 4Kg ed attualmente uso una lipo topfuel da 5000mA che mi permette un 10 minuti di volo, vorrei salire di autonomia e ho trovato che solo la hyperion fa pacchi da 4s a 6500mA, se conoscete pacchi + grandi a 4s per favore indicatemeli, inoltre per me è importante poter volare senza attese quindi vorrei comperare 3 pacchi hyperion con rispettivo caricabatteria da 5C per poter caricare mentre volo e via discorrendo

siccome diverse persone (negozianti e non) mi hanno sconsigliato ed altrettanti mi hanno invece invogliato, siccome la spesa non è una bazzecola, siccome non ci sto capendo davvero molto sul dafarsi chiedo umilmente consiglio a chi di elettrico ne sa di+ di me

quindi codeste hyperion G3 VX possono fare al caso mio? vado sereno nell'acquisto? oppure conoscete una valida alternativa che abbia le stesse prestazioni di durata e velocità di carica ma che sia + sicura?

oppure considerato che ho un motore Z-Power da 1360 Kv di assorbimento e che faccio un volo quasi hovering avete consigli da darmi per aumentare i tempi di volo?
Vuoi volare di Più Prendi più lipo a buon Mercato...E metti da parte l’idea di caricarle al campo ….

le 5000 se fai 10 minuti son OK....non salire di peso con capacità più alte più peso tiri su più hai bisogno di energia per volare .......... quindi non detto che stai più tempo in volo con più capacità....


Prendi delle 5000 ...se ho capito bene il tuo eli vola a 4S.....?
se è cosi vai su queste....

ZIPPY Flightmax 5000mAh 4S1P 40C

Turnigy 5000mAh 4S 40C Lipo Pack


ZIPPY Flightmax 5800mAh 4S1P 30C

ZIPPY Flightmax 5000mAh 4S1P 30C

Turnigy 5000mAh 4S 30C Lipo

queste ultime sono in Europa..


Ciao fai sapere

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 13 gennaio 10 alle ore 20:57
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 23:09   #257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di augsto
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 45
ciao Capitan harlock
puoi darmi delle motivazioni tecniche per non caricare le batterie al campo? questa è una mia necessità forzata quindi se sai di problemi tipici nel farlo mi saresti di grande aiuto
augsto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 00:26   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da augsto Visualizza messaggio
ciao Capitan harlock
puoi darmi delle motivazioni tecniche per non caricare le batterie al campo? questa è una mia necessità forzata quindi se sai di problemi tipici nel farlo mi saresti di grande aiuto
Ciao

Spiegami perché è una necessità forzata Caricare le LIPO al campo..!?

Ma quanto vuoi volare al campo? Cioè anche di seguito quanto vuoi Volare?

E quali sono le tue fonti di energia per caricare?

e meglio ti descrivo,In funzione delle tue esigenze,come stanno le cose ….!


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 00:33   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da augsto Visualizza messaggio
ciao Capitan harlock
puoi darmi delle motivazioni tecniche per non caricare le batterie al campo? questa è una mia necessità forzata quindi se sai di problemi tipici nel farlo mi saresti di grande aiuto

I tuoi obbiettivi sono volare a lungo ( più dei 10 attuali ) e caricare mentre voli ?

Devi scegliere pacchi con capacità superiore ai tuoi 5000....eventualmente vai in parallelo e prendi pacchi ad alto C di carica e verifica che i tuoi cb siano sufficienti per garantirti i C di carica.
Se hai trovato dei 6500 avrai ad occhio altri 2,5 minuti in più.....ti bastano?

Caricare al campo è scomodo, si rischia di fare errori, si rischia di rimanere a piedi con la macchina, etc....



Saluto
__________________
Schluter Heli-Baby
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 00:57   #260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Vuoi volare di Più Prendi più lipo a buon Mercato...E metti da parte l’idea di caricarle al campo ….

le 5000 se fai 10 minuti son OK....non salire di peso con capacità più alte più peso tiri su più hai bisogno di energia per volare .......... quindi non detto che stai più tempo in volo con più capacità....


Prendi delle 5000 ...se ho capito bene il tuo eli vola a 4S.....?
se è cosi vai su queste....

ZIPPY Flightmax 5000mAh 4S1P 40C

Turnigy 5000mAh 4S 40C Lipo Pack


ZIPPY Flightmax 5800mAh 4S1P 30C

ZIPPY Flightmax 5000mAh 4S1P 30C

Turnigy 5000mAh 4S 30C Lipo

queste ultime sono in Europa..


Ciao fai sapere

Ciao
ciao capitano che vuol dire queste sono in europa?
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie FlightPower si gonfiano (ESTATE?) Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 293 27 settembre 08 18:48
batterie che si gonfiano theghost Aeromodellismo Principianti 7 06 agosto 08 00:29
lipo che si gonfiano Emidio Elimodellismo Principianti 15 21 giugno 06 01:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002