Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 09, 15:45   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Bevabbè ragazzi, non possiamo comprare caricabatterie settati dalla nasa e costruiti per interventi al cervello, porca paletta, noi tutti, o la maggioranza di tutti, ha cb comprati nel negozio sottocasa e di fascia media, tipo robbe, multiplex, turnigy, graupner e compagnia bella, non esageriamo, chi di noi si mette la tuta asettica ed in camera sterile a caricare le batterie, mi sembra una cosa che stà assumendo dei toni grotteschi, insomma è logico, su produzioni di serie possono esistere batterie o prodotti con problemi, il cliente DEVE fare valere i soui diritti e l'azienda deve ascoltarlo, tutto li, i produttori di celle devono mettersi nell' ordine d'idea che i loro prodotti vanno a finire nella maggioranza dei casi a persone normali, e non a periti chimici o esperti di elettronica, poi dite quello che volete, NON condivido sicuramente come è stata posta la questione da capitan harlok, sia nei toni che nella forma, anche se posso capirlo, purtroppo un pacco difettoso può capitare, ma una certa garanzia deve esistere e deve essere fatta valere, su ogni prodotto che si acquista.

Tutto vero peccato che sulle lipo garanzia Zero.
Cmq sappiate che per fare uso di modelli eletrici seriamente l'attrezzatura costa molto di più di quella per il nitro

Cmq anche io ho un pacco 5S hyperion G3 con leggero rigonfiamento sotto carica le celle sono allineate di tensione e allafine del volo pure, io continuo ad utilizzarle finche non salta, mal che vada che succede che si gonfia troppo e non da più potenza giusto?
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 15:58   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Tutto vero peccato che sulle lipo garanzia Zero.
Cmq sappiate che per fare uso di modelli eletrici seriamente l'attrezzatura costa molto di più di quella per il nitro

Cmq anche io ho un pacco 5S hyperion G3 con leggero rigonfiamento sotto carica le celle sono allineate di tensione e allafine del volo pure, io continuo ad utilizzarle finche non salta, mal che vada che succede che si gonfia troppo e non da più potenza giusto?
comprati questo


scherzo!
meglio se ti risponde un piu' esperto di me'.
visto le cose in ballo.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 16:01   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Senza scomodare l'elettronica facciamo una semplice operazione matematica:
Cella 1 V 4,19
Cella 2 V 4,19
Cella 3 V 4,19
Cella 4 V 4,19
Cella 5 V 4,19
Tot. V 20,95
Se il totale misurato delle 6 celle è V 25,29 a quanto sara' stata caricata la cella 6 ? facile a V 4,34 quel tanto che basta a fotterla.
Questa è la semplice dimostrazione che bisogna misurare le singole celle.
be che discorsi,apparte che se il bilanciatore in questione e' serio,
avrebbe gia' staccato a 4,26,almeno il mio lo fa e anche se si e' sotto i 3 volt.

pero' cosi sarebbe una sola cella FOTTUTA,sul pacco ci CapHarlok
ne hanno trovate 3.

mandi
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 20:18   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
comprati questo


scherzo!
meglio se ti risponde un piu' esperto di me'.
visto le cose in ballo.

ciao
Gia preso dex ho fatto un supporto e lo appeso sotto il logo in maniera che sin inneschi in automatico in caso di incendio
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 22:23   #205 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
be che discorsi,apparte che se il bilanciatore in questione e' serio,
avrebbe gia' staccato a 4,26,almeno il mio lo fa e anche se si e' sotto i 3 volt.

pero' cosi sarebbe una sola cella FOTTUTA,sul pacco ci CapHarlok
ne hanno trovate 3.

mandi
Se hai un minimo di scolarita inverti i fattori ed il risultato non cambia.
Brutta cosa avere a che fare con chi vuole fare protagonismo.
  Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 11:37   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Se hai un minimo di scolarita inverti i fattori ed il risultato non cambia.
Brutta cosa avere a che fare con chi vuole fare protagonismo.
mm,vabbe siamo alle solite.

mandi.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 15:48   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
Capitan Harlock Ban di 1 mese per pubblicazione di email personali

Faccio presente a tutti che la pubblicazione di email o cmq di messaggi privati e' illegale se non si ha l'autorizzazione di chi vi ha inviato il messaggio, quindi Capitan Harlock si becca un bel ban di 2 mesi.
alla faccia della rigidità... ma se avesse parlato di batterie ...mmm... diciamo ignote - non c'è bisogno di dirlo immagino - gli avresti inflitto la stessa punizione vero ?

Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Gabutti non Gabbutti
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
....
...ad ogni carica di un pacco applico uno sticcher(volgarissimo pezzo di carta adesiva) con su scritto data di carica....
.....
sticker, non sticcher
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 15:25   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Quoto Silvius sopratutto sulle telemetrie, a breve (dopo il w,e,) posterò qualche considerazione sui caricabatterie e sugli alimentatori utilizzati per alimentarli, le variabili in un sistema di ricarica sono veramente molte ed ognuna influenza il risultato finale, le prestazioni e la durata delle nostre amate-odiate LiPo.

ciao

a che punto siamo.


dex1
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 20:51   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar1983
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 425
secondo me se na approfittano anche un po'... nel senso che essendo le lipo delicate come sappiamo ci giocano dentro... alimentatore bilanciato caricatore verificato telemetria a bordo ... dovro' chiamare l'enel e chiedere per la corrente di casa se me la possono dare senza sbalzi ...
io uso un alimentatore del pc e un caricatorino da 50w ma su 10 lipo ne ho solo una gonfia... non so perchè ma darei la colpa alla lipo piuttosto che all'impianto di ricarica...

edit: voglio precisare che la lipo gonfia non è hyperion
__________________
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 18:44   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Quoto Silvius sopratutto sulle telemetrie, a breve (dopo il w,e,) posterò qualche considerazione sui caricabatterie e sugli alimentatori utilizzati per alimentarli, le variabili in un sistema di ricarica sono veramente molte ed ognuna influenza il risultato finale, le prestazioni e la durata delle nostre amate-odiate LiPo.

siccome e una cosa dal mio punto di vista importante
e da non sotto valutare........
che mi interessa!

nonino?
novita?

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie FlightPower si gonfiano (ESTATE?) Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 293 27 settembre 08 18:48
batterie che si gonfiano theghost Aeromodellismo Principianti 7 06 agosto 08 00:29
lipo che si gonfiano Emidio Elimodellismo Principianti 15 21 giugno 06 01:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002