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Vecchio 25 settembre 09, 23:31   #181 (permalink)  Top
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L'avatar di silvius
 
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Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
comunque, leggendovi, mi pare che ancora non è arrivata la batteria ideale per il modellismo
Non esisteranno mai, noi modellisti siano esosi..più ne abbiamo più ne vogliamo,...e non solo di lipo!!!

Mi ricordo quando si usavano le 15C....appena erano uscite le 20C, sembrava che fossero arrivate dalla nasa.....ma dopo 1 mese non ci bastavano più.



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Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
come si puo usare delle batterie che se uno si distrae ti mettono a fuoco la casa o il garage.
si si tutti scrivete:
seguendo le istruzioni non ci sono pericoli
sarà ma l errore umano è la cosa più imprevedibile e non ci so istruzioni che tengano

gia le Life sembravano le predestinate ma cavolo si so fermate ai 2300 Mah che bastano e avanzano solo per gli elettroutensili

E' vero, ma anche se compri una macchina e vai a 200 km/h contro un muro è pericoloso....l' errore umano capita.
Anche se cerchi di pendere un 700 in semplice hovering è pericoloso....

A parte gli scherzi e battute poco inerenti, personalmente carico le lipo in una scatola metallica che mi sono autocostruito....



Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 00:00   #182 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Potrei anche essere in accordo con la tua posizione, ma ci vogliono delle telemetrie per valutare le lipo.

Bisogna fare come minimo 1 telemetria ogni 10 scariche fino a quando regge una lipo e poi si confrontano, scegliendo le caratteristiche da valutare.
Non conta solo la capacità di scarica nelle prime 10, ma magari vedere il comporetamento dopo 50 cicli ( se ci arrivano ), vedere come vanno in estate rispetto che in inverno.
Bisognerebbe valutare l' affidabilità...ci sono lipo che non sono il masssimo come scarica ma sono molto affidabili....riescono a reggere mantenendo le prestazioni ( anche se non sono le N°1 ...), dopo 80-90 cicli.....

Se uno fa del volato tranquillo, potrebbe accontentarsi di una lipo da 25C, ma che mantenga le sue prestazioni per 100-150 cicli
Chi ama il 3D flight potrebbe preferire una lipo che dura 70-80 cicli ma che non scende i 3,5V sotto massimo carico......


Ma alla base di tutto ci vogliono delle telemetrie.!!!!!

Ovviamente il tutto " secondo me"



Saluto
Ti cito solo per prendere spunto sulla giusta idea delle telemetrie:
Sempre dal solito esauriente link, che pero' sembra non sia molto consultato
Hyperion's new G3 series LiPolys - RC Groups
Icone allegate
Hyperion Vx G3 Si gonfiano-g3.jpg  
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 15:37   #183 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
L' ossigenazione nelle lipo di ultima generazione è abbastanza "normale".....
Quindi un lieve rigonfiamente che poi rientra non è sintomo di scarsa qualità o falsa dichiarazione.
Le lipo come Outrage, Desire power hanno questa caratteristica....mi sembra da come leggo qui sul forum che anche le hyperion....quindi concluderei dicendo che allo stato attuale le lipo ad alte prestazioni hanno questa caratteristica.


Spero di acquistare il prima possibile dei pacchi hyperion per confrontarli con altri dove ho diverse telemetrie.
Mi piace lo sport flight, quindi riesco ad essere molto costante nel volo ed a stressare una batteria anche più che nel volo 3d.....quindi ritengo che le telemetrie siano confrontabili.



Saluto
ciao
mi dispiace ma devo purtroppo contraddirti.
se fosse vero quello che scrivi ,sarebbe scritto sulle avvertenze della lipo in questione.
e io non ho mai letto nulla del genere.
di una cosa sono sicuro ,che ci sono 3 modi x gonfiare le lipo.
1 lasciarle carche al 100% per piu di una settimana.
2 assorbire piu corrente di quella che ci puo' fornire
3 e ovviamente scaricarla troppo.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 15:43   #184 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Quoto Silvius sopratutto sulle telemetrie, a breve (dopo il w,e,) posterò qualche considerazione sui caricabatterie e sugli alimentatori utilizzati per alimentarli, le variabili in un sistema di ricarica sono veramente molte ed ognuna influenza il risultato finale, le prestazioni e la durata delle nostre amate-odiate LiPo.

interessante.
non vedo l'ora di leggere le tue considerazioni a riguardo.
ciao.
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dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 18:46   #185 (permalink)  Top
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L'avatar di kar1983
 
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io sta storia di lasciarle cariche non la sapevo... praticamente lasciarle cariche le rovina?? meglio lasciarle scariche ( 3, 8 ... 3,9 volt ) e caricarle la sera prima di volare?? e se poi non si vola si devono scaricare ??
__________________
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 21:00   #186 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBHELICOPTER
 
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Originalmente inviato da kar1983 Visualizza messaggio
io sta storia di lasciarle cariche non la sapevo... praticamente lasciarle cariche le rovina?? meglio lasciarle scariche ( 3, 8 ... 3,9 volt ) e caricarle la sera prima di volare?? e se poi non si vola si devono scaricare ??
Io di solito dopo averle caricate ,se non sono riuscito a usarle entro 7-10 giorni , le scarico a 3,80 per cella (basta inserire lo storage mode sul caricabatterie e fa da solo )
__________________
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Vecchio 26 settembre 09, 22:55   #187 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao
mi dispiace ma devo purtroppo contraddirti.
se fosse vero quello che scrivi ,sarebbe scritto sulle avvertenze della lipo in questione.
e io non ho mai letto nulla del genere.
di una cosa sono sicuro ,che ci sono 3 modi x gonfiare le lipo.
1 lasciarle carche al 100% per piu di una settimana.
2 assorbire piu corrente di quella che ci puo' fornire
3 e ovviamente scaricarla troppo.

Hai mai provato le Outrage o DesirePower ?...penso di no, altrimenti avresti visto che dopo voli spinti ti ritrovi quella caratteristica, SENZA oltrepassare i dati di targa.
Non accade sempre, ma durante l' estate aumenta di frequenza.
Le Outrage e DP ( sono in previsione le V6 ) sono tra le migliori ( dalle telemetrie )....non quanto le Hyperion, ma hanno fatto la loro storia.
Affermo che le Hyperion sono migliori non per esperienza diretta, ma confrontando le telemetrie con le altri lipo.
Comunque come rigonfiamento intendo un lieve accenno, che si riassorbisce.
Le lipo sono oggetti strani, ci sono altre lipo che dopo voli spinti aumentano la loro ri di 6-7 volte, per poi tornare alla normalità dopo 1-2 cicli.

Non sono in accordo con il tuo punto 1.....penso che molti lascino le batt cariche per più di una settimana...e di certo non se le ritrovano gonfie.
Prima si parlava di un calo di prestazioni lasciandole al 100% per più settimane.




Saluto
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Vecchio 26 settembre 09, 23:05   #188 (permalink)  Top
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@DEX1

Per le altre marche direi che hai ragione....quando si gonfiano c'è stato un problema e sono prossime alla fine.



Saluto
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Vecchio 26 settembre 09, 23:07   #189 (permalink)  Top
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quoto

[QUOTE=Capitan Harlock;1725052]Rivolto a quelli che hanno avuto problemi con celle Gonfie Hyperion!

Ho ricevuto una Mail dove dopo prove di Laboratorio!NON RIPORTO TUTTO SOLO LE PARTI più DÌ INTERESSE GENERALE.

Togliendo il Termo restringente hanno Trovato le celle in questo modo:
Celle sono tutte allineate a circa 3,78 V a vuoto


Cella Nr. 1 Leggermente gonfia
>>Cella Nr. 2 Molto Gonfia
>>Cella Nr. 3 Leggero principio di rigonfiamento
>>Cella Nr. 4 Normale
>>Cella Nr. 5 Normale
>>Cella Nr. 6 Non gonfia ma con contenitore dilatato da un sicuro
>>leggero rigonfiamento poi assorbito

Secondo delle ipotesi fornite della causa A LORO DETTA ….. non attribuiscono il Problema al Prodotto !

Ma a due possibili cause !

A - Scarica delle celle ad una tensione inferiore ai 2,9/2,8 Volt/
>>cella durante l'utilizzo
>>B - In fase di carica il superamento della tensione max consentita di
>>4,20 Volt/cella
>>Rammentiamo che il superamento della tensione limite di 4,25 V/cella
>>in fase di carica causa un deterioramento alla chimica di tipo
>>irreversibile e degenerativo che si evidenzia col passare del tempo


Loro avvalorano più la seconda IPOTESI come possibile!


Son Più che certo che queste due IPOTESI non si sono mai MAI VERIFICATE NEL MIO UTILIZZO!

TESTO LE LIPO CON UN TESTER PROFESSIONALE SON SICURO CHE LA LETTURA Dei MIEI DUE CB è ESATTA AL CENTESIMO DI V!

Con tester ho una sensibilità di mV… fine carica (4,193 v IL ROBBE)( 4,182 v ICharger 106 B ) per cella sempre con tutte!
dopo Fine volo 3,70 v in assenza di carico!
Quindi anche con Le Hyperion in questione.


Anche perché a 3,78 V le ho portate io con il mio CB ICharger 106B poi testate in più,questo è il mio Riscontro che mi rende quindi certo sul mio ADEGUATO Utilizzo






Chiedo Ora a voi Quali CB usate?

Testate le Vostre LIPO?


Cerco ancora la vostre esperienze in merito!


Ciao
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 23:10   #190 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
info

Perchè il secondo moderatore che ha risposto a Capitano non posta il mess che gli aveva Mandato di rispota !
????????


dovè il secondo moderatore che ha consiglito Capitano?
Ciao
E grazie


Vabbè chiudo senno' vado a fare compagnia ..................
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
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