25 settembre 09, 23:31 | #181 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 01-12-2004
| Citazione:
Mi ricordo quando si usavano le 15C....appena erano uscite le 20C, sembrava che fossero arrivate dalla nasa.....ma dopo 1 mese non ci bastavano più. Citazione:
E' vero, ma anche se compri una macchina e vai a 200 km/h contro un muro è pericoloso....l' errore umano capita. Anche se cerchi di pendere un 700 in semplice hovering è pericoloso.... A parte gli scherzi e battute poco inerenti, personalmente carico le lipo in una scatola metallica che mi sono autocostruito.... Saluto | ||
26 settembre 09, 00:00 | #182 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Sempre dal solito esauriente link, che pero' sembra non sia molto consultato Hyperion's new G3 series LiPolys - RC Groups | |
26 settembre 09, 15:37 | #183 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
mi dispiace ma devo purtroppo contraddirti. se fosse vero quello che scrivi ,sarebbe scritto sulle avvertenze della lipo in questione. e io non ho mai letto nulla del genere. di una cosa sono sicuro ,che ci sono 3 modi x gonfiare le lipo. 1 lasciarle carche al 100% per piu di una settimana. 2 assorbire piu corrente di quella che ci puo' fornire 3 e ovviamente scaricarla troppo.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
26 settembre 09, 15:43 | #184 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
non vedo l'ora di leggere le tue considerazioni a riguardo. ciao.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
26 settembre 09, 18:46 | #185 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
|
io sta storia di lasciarle cariche non la sapevo... praticamente lasciarle cariche le rovina?? meglio lasciarle scariche ( 3, 8 ... 3,9 volt ) e caricarle la sera prima di volare?? e se poi non si vola si devono scaricare ?? |
26 settembre 09, 21:00 | #186 (permalink) Top |
User | Io di solito dopo averle caricate ,se non sono riuscito a usarle entro 7-10 giorni , le scarico a 3,80 per cella (basta inserire lo storage mode sul caricabatterie e fa da solo )
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz |
26 settembre 09, 22:55 | #187 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
| Citazione:
Hai mai provato le Outrage o DesirePower ?...penso di no, altrimenti avresti visto che dopo voli spinti ti ritrovi quella caratteristica, SENZA oltrepassare i dati di targa. Non accade sempre, ma durante l' estate aumenta di frequenza. Le Outrage e DP ( sono in previsione le V6 ) sono tra le migliori ( dalle telemetrie )....non quanto le Hyperion, ma hanno fatto la loro storia. Affermo che le Hyperion sono migliori non per esperienza diretta, ma confrontando le telemetrie con le altri lipo. Comunque come rigonfiamento intendo un lieve accenno, che si riassorbisce. Le lipo sono oggetti strani, ci sono altre lipo che dopo voli spinti aumentano la loro ri di 6-7 volte, per poi tornare alla normalità dopo 1-2 cicli. Non sono in accordo con il tuo punto 1.....penso che molti lascino le batt cariche per più di una settimana...e di certo non se le ritrovano gonfie. Prima si parlava di un calo di prestazioni lasciandole al 100% per più settimane. Saluto | |
26 settembre 09, 23:07 | #189 (permalink) Top |
User | quoto
[QUOTE=Capitan Harlock;1725052]Rivolto a quelli che hanno avuto problemi con celle Gonfie Hyperion! Ho ricevuto una Mail dove dopo prove di Laboratorio!NON RIPORTO TUTTO SOLO LE PARTI più DÌ INTERESSE GENERALE. Togliendo il Termo restringente hanno Trovato le celle in questo modo: Celle sono tutte allineate a circa 3,78 V a vuoto Cella Nr. 1 Leggermente gonfia >>Cella Nr. 2 Molto Gonfia >>Cella Nr. 3 Leggero principio di rigonfiamento >>Cella Nr. 4 Normale >>Cella Nr. 5 Normale >>Cella Nr. 6 Non gonfia ma con contenitore dilatato da un sicuro >>leggero rigonfiamento poi assorbito Secondo delle ipotesi fornite della causa A LORO DETTA .. non attribuiscono il Problema al Prodotto ! Ma a due possibili cause ! A - Scarica delle celle ad una tensione inferiore ai 2,9/2,8 Volt/ >>cella durante l'utilizzo >>B - In fase di carica il superamento della tensione max consentita di >>4,20 Volt/cella >>Rammentiamo che il superamento della tensione limite di 4,25 V/cella >>in fase di carica causa un deterioramento alla chimica di tipo >>irreversibile e degenerativo che si evidenzia col passare del tempo Loro avvalorano più la seconda IPOTESI come possibile! Son Più che certo che queste due IPOTESI non si sono mai MAI VERIFICATE NEL MIO UTILIZZO! TESTO LE LIPO CON UN TESTER PROFESSIONALE SON SICURO CHE LA LETTURA Dei MIEI DUE CB è ESATTA AL CENTESIMO DI V! Con tester ho una sensibilità di mV fine carica (4,193 v IL ROBBE)( 4,182 v ICharger 106 B ) per cella sempre con tutte! dopo Fine volo 3,70 v in assenza di carico! Quindi anche con Le Hyperion in questione. Anche perché a 3,78 V le ho portate io con il mio CB ICharger 106B poi testate in più,questo è il mio Riscontro che mi rende quindi certo sul mio ADEGUATO Utilizzo Chiedo Ora a voi Quali CB usate? Testate le Vostre LIPO? Cerco ancora la vostre esperienze in merito! Ciao |
26 settembre 09, 23:10 | #190 (permalink) Top |
User | info
Perchè il secondo moderatore che ha risposto a Capitano non posta il mess che gli aveva Mandato di rispota ! ???????? dovè il secondo moderatore che ha consiglito Capitano? Ciao E grazie Vabbè chiudo senno' vado a fare compagnia .................. |
Bookmarks |
| |