Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 09, 18:21   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Io da quando ho provato le batterie Hyperion, le ho consigliate a tutti.
Proprio perchè si tratta di materiale buono e perchè l'importatore è serio, vedrete che riconosceranno in qualche modo il difetto, non si sono gonfiate tutte ma solo alcune e il pacco era bilanciato perfettamente, segno che l'attrezzatura del Capitano è buona.
Quando si tratta di errore nell'uso si gonfiano tutte e come!
Sono confidente!

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 18:57   #142 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
chi conosce l'inglese, sarebbe cosi' gentile da fare il doppio controllo?

io ho cercato puff con hyperion g3 nel mondo e, ammetto che ho fatto una cosetta veloce veloce, non ho trovato un solo caso di puffing. Sarebbe interessante sapere se è un caso che riguarda solo (?) l'Italia.

(senza flame, sono davvero curioso)
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 19:06   #143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
Ciao,
Anche io sto utlizzando queste batterie , precisamente le 4200 6s. ne uso 2 pacchi in serie. tutti i pacchi che ho li ho numerati e registro le varie cariche per vedere i cicli che fanno.
Al momneto tirano alla grande, sono a circa una trentina di cicli per pacco (ne ho 6 x ora),
L'unica cosa che ho notato che dopo il volo si gonfiano lateralmente e nn sopra/sotto. sembra quasi abbiano dentro del liquido , e toccandole fanno strani rumori tipo fischio molto soffuso.
Ma una volta fredde sono meno gonfie ed il gonfiore è meno molle e sentibile al tatto.Spero che sia una caratterista di queste batterie anche perchè se son già daneggiate dopo 30 cicli mi girerebbero un po le palle (tensione prima della carica mai inferiore a 3.6V /3.7V e max su 4200 carico 3500 mAh)
Le vostre presentano una piccola curvatura (tipo ringonfiamneto ) sui lati più lunghi?
MArco
__________________
MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 19:17   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar1983
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 425
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Proprio perchè si tratta di materiale buono e perchè l'importatore è serio, vedrete che riconosceranno in qualche modo il difetto, non si sono gonfiate tutte ma solo alcune e il pacco era bilanciato perfettamente, segno che l'attrezzatura del Capitano è buona.
Quando si tratta di errore nell'uso si gonfiano tutte e come!
Sono confidente!
Intervengo solo per ribadire un concetto che era contenuto nel post del capitano che ne ha causato il ban in quanto a mio parere molto importante e che secondo me dovrebbe far riflettere anche i moderatori sul motivo che ha spinto a postare.
la hyperion gli ha chiaramente detto che le lipo in esame non sono coperte da nessun tipo di garanzia... il fatto che loro le chiedano indietro è solo un loro scrupolo per dei loro esami interni...
secondo me questa parte era molto importante ai fini di questo 3ad
__________________
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 19:49   #145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da kar1983 Visualizza messaggio
Intervengo solo per ribadire un concetto che era contenuto nel post del capitano che ne ha causato il ban in quanto a mio parere molto importante e che secondo me dovrebbe far riflettere anche i moderatori sul motivo che ha spinto a postare.
la hyperion gli ha chiaramente detto che le lipo in esame non sono coperte da nessun tipo di garanzia... il fatto che loro le chiedano indietro è solo un loro scrupolo per dei loro esami interni...
secondo me questa parte era molto importante ai fini di questo 3ad
...quoto e aggiungo ....esiste una marca di lipo che garantisce le sue lipo "gia'" sulla "carta"...senza dover eventualmente elemosinarne la eventuale sostituzione ?...almeno per me una marca del genere farebbe la differenza. nella scelta......
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 20:10   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da kar1983 Visualizza messaggio
Intervengo solo per ribadire un concetto che era contenuto nel post del capitano che ne ha causato il ban in quanto a mio parere molto importante e che secondo me dovrebbe far riflettere anche i moderatori sul motivo che ha spinto a postare.
la hyperion gli ha chiaramente detto che le lipo in esame non sono coperte da nessun tipo di garanzia... il fatto che loro le chiedano indietro è solo un loro scrupolo per dei loro esami interni...
secondo me questa parte era molto importante ai fini di questo 3ad
Quoto e vorrei anche dire che secondo me il capitano ha perso due volte, in quanto oltre ad esser stato bannato dal barone, ha anche perso le sue lipo che anche se gonfie (Ma ancora funzionanti) comunque erano sue, ed invece rispedendole alla hyperion le ha perse(Per fare i controlli le avranno distrutte e sicuramente non gliele rispediranno e non ha avuto ne la sostituzione ne un eventuale sconto su un prossimo acquisto.
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 21:12   #147 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
Non vorrei dire, ma prima di postare Capitan Harlock aveva chiesto il permesso.
Mi spiace ma probabilmente non mi ha capito, se ha chiesto consiglio solamente al sottoscritto gli ho risposto così, visto che il messaggio è il mio lo posso postare:

Avevo letto già il post, fosse successo a me, prima avrei contattato il negozio o distributore, valutato il suo comportamento e poi postato il tutto, comunque non sono qui a giudicare nulla e nessuno, ne per i toni ne per i contenuti, ognuno si esprime come meglio crede.
Io sono per toni più soft e sopratutto mirati a risolvere il mio problema.
Detto ciò, non penso sia una buona idea postare paro paro la mail, volendo puoi informare chi segue la discussione, del fatto che sei stato contattato e che non hanno gradito le tue critiche inoltre non proponendoti nessuna verifica della tua batteria.
Io in alcuni post, stò sparando su un regolature Hyperion HV, che va da cane, ma mi limito alla sola informazione, avendolo poi preso in Germania, sarebbe un probleme farmi capire, però è giusto che gli amici del forum sappiano, questo strumento è fatto apposta.
Ciao Stefano

Probabilmente non mi ha capito bene, o non mi sono spiegato chiaramente, mi sembra ovvio che non è stato dato l'ok di postare la mail tale e quale come ricevuta, ma solo i contenuti principali.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 21:19   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
quoto

Citazione:
Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
Non vorrei dire, ma prima di postare Capitan Harlock aveva chiesto il permesso.


S i è vero Capitano prima di postare ha chiesto consiglio se poteva farlo!
A più moderatori …….!
Hanno risposto subito in due ,in quel momento in linea,lo so perché prima di postare pubblicamente mi ha mandato un messaggio in Privato!
per correttezza non Rivelo i nomi saranno sicuramente loro a farsi Vivi!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 21:50   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Mi spiace ma probabilmente non mi ha capito, se ha chiesto consiglio solamente al sottoscritto gli ho risposto così, visto che il messaggio è il mio lo posso postare:

Avevo letto già il post, fosse successo a me, prima avrei contattato il negozio o distributore, valutato il suo comportamento e poi postato il tutto, comunque non sono qui a giudicare nulla e nessuno, ne per i toni ne per i contenuti, ognuno si esprime come meglio crede.
Io sono per toni più soft e sopratutto mirati a risolvere il mio problema.
Detto ciò, non penso sia una buona idea postare paro paro la mail, volendo puoi informare chi segue la discussione, del fatto che sei stato contattato e che non hanno gradito le tue critiche inoltre non proponendoti nessuna verifica della tua batteria.
Io in alcuni post, stò sparando su un regolature Hyperion HV, che va da cane, ma mi limito alla sola informazione, avendolo poi preso in Germania, sarebbe un probleme farmi capire, però è giusto che gli amici del forum sappiano, questo strumento è fatto apposta.
Ciao Stefano

Probabilmente non mi ha capito bene, o non mi sono spiegato chiaramente, mi sembra ovvio che non è stato dato l'ok di postare la mail tale e quale come ricevuta, ma solo i contenuti principali.
Ringrazio ginopilotino per l'intervento e per aver resa pubblica la risposta diretta a Capitan Harlock, detto questo, leggendo appunto la risposta di gino io personalmente avrei inteso che non era cosa molto gradita, ma tuttavia a discrezione la possibilita' di postare il messaggio che poi ha causato il ban.
Se nella risposta ci fosse stato espressamente scritto:" Io la penso in questo modo... etc. etc. , comunque NON E' POSSIBILE IN QUANTO VIETATO E PER TANTO SARESTI BANNATO ... etc. ... " allora sicuramente non avrebbe postato il msg in questione.
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 22:29   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da telix636 Visualizza messaggio
Ciao,
Anche io sto utlizzando queste batterie , precisamente le 4200 6s. ne uso 2 pacchi in serie. tutti i pacchi che ho li ho numerati e registro le varie cariche per vedere i cicli che fanno.
Al momneto tirano alla grande, sono a circa una trentina di cicli per pacco (ne ho 6 x ora),
L'unica cosa che ho notato che dopo il volo si gonfiano lateralmente e nn sopra/sotto. sembra quasi abbiano dentro del liquido , e toccandole fanno strani rumori tipo fischio molto soffuso.
Ma una volta fredde sono meno gonfie ed il gonfiore è meno molle e sentibile al tatto.Spero che sia una caratterista di queste batterie anche perchè se son già daneggiate dopo 30 cicli mi girerebbero un po le palle (tensione prima della carica mai inferiore a 3.6V /3.7V e max su 4200 carico 3500 mAh)
Le vostre presentano una piccola curvatura (tipo ringonfiamneto ) sui lati più lunghi?
MArco
mha!

io mi informerei dall'importatore,se tale rigonfiamento e' normale.

io non credo,anche perche' se leggi le istruzioni di queste celle
MANUALE DI USO E NORME DI SICUREZZA LIPO SERIE G3 HYPERION

non e' mensionato un normale rigonfiamento.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie FlightPower si gonfiano (ESTATE?) Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 293 27 settembre 08 18:48
batterie che si gonfiano theghost Aeromodellismo Principianti 7 06 agosto 08 00:29
lipo che si gonfiano Emidio Elimodellismo Principianti 15 21 giugno 06 01:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002