Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 05, 23:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Messaggi: 19
Ciao, e complimenti per la trasmissione-........ho un dragonfly minilama 2005 v2, con pale controrotanti. Qualcuno sa come mai anzichè in verticale punta ad alzarsi decisamente a sinistra? a nulla vale la regolazione trim....sulle regolazioni delle pale cosa posso fare?
ciao e grazie per la risposta
gorino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 23:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originally posted by gorino@26 ottobre 2005, 22:12
Ciao, e complimenti per la trasmissione-........ho un dragonfly minilama 2005 v2, con pale controrotanti. Qualcuno sa come mai anzichè in verticale punta ad alzarsi decisamente a sinistra? a nulla vale la regolazione trim....sulle regolazioni delle pale cosa posso fare?
ciao e grazie per la risposta
E' nuovo? E' il primo volo che ci fai? Se contrasti con lo stick si corregge?
Facci sapere.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 05, 08:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Messaggi: 19
Citazione:
Originally posted by Mirav@26 ottobre 2005, 22:16
E' nuovo? E' il primo volo che ci fai? Se contrasti con lo stick si corregge?
Facci sapere.
Sì, è nuovo sono agli inizi, con lo stick si corregge ma è troppo evidente il modo in cui tenta di alzarsiinclinandosi a sinistra. Il trim è insuffuciente per la correzione, sicuramente devo regolare qualcosa perchè gli assemblaggi dall'oriente sono sempre approssimativi. Nelle istruzioni ci sono foto che fanno vedere potenziali regolazioni sulla pala più bassa e su quella più alta tramite un ...servo? si chiama così? boh?
gorino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 08:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Messaggi: 19
Citazione:
Originally posted by gorino@27 ottobre 2005, 07:13
Sì, è nuovo sono agli inizi, con lo stick si corregge ma è troppo evidente il modo in cui tenta di alzarsiinclinandosi a sinistra. Il trim è insuffuciente per la correzione, sicuramente devo regolare qualcosa perchè gli assemblaggi dall'oriente sono sempre approssimativi. Nelle istruzioni ci sono foto che fanno vedere potenziali regolazioni sulla pala più bassa e su quella più alta tramite un ...servo? si chiama così? boh?
up
gorino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 09:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2005
Residenza: Rescaldina Mi
Messaggi: 130
guarda io ho imparato una cosa con i vari dragon fly( il minilama non l'ho mai provato) devi perderci migliaia d'ore solo x compensare, e se riesci una volta non è detto che la seconda volta che voli si comporta nello stesso modo, cmq prova il modello compensa con lo stick il rollio che ti da e portalo a terra fai lo stesso movimento che hai fatto prima saenza mandare su il motore e vedi di quanto si sposta il servo al che togli la batteria e svita 1 vite che c'è sul pignone del servo e sposta la levetta di una tacca in su o in giu dipende dove ti da il problema, ora stringi la vite e provalo, cmq devi trimmerarlo...facci sapere
inge_simo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 10:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Messaggi: 19
Citazione:
Originally posted by inge_simo@28 ottobre 2005, 08:36
guarda io ho imparato una cosa con i vari dragon fly( il minilama non l'ho mai provato) devi perderci migliaia d'ore solo x compensare, e se riesci una volta non è detto che la seconda volta che voli si comporta nello stesso modo, cmq prova il modello compensa con lo stick il rollio che ti da e portalo a terra fai lo stesso movimento che hai fatto prima saenza mandare su il motore e vedi di quanto si sposta il servo al che togli la batteria e svita 1 vite che c'è sul pignone del servo e sposta la levetta di una tacca in su o in giu dipende dove ti da il problema, ora stringi la vite e provalo, cmq devi trimmerarlo...facci sapere
scusa potresti spiegarmi cosa fare con parole più semplici? per me ogni termine devo individuare a cosa corrisponde..quale servo devo guardare?mi descrivi un servo?
ciao e grazie, seguirò alla lettera le tue indicazioni appena avrò capito cosa fare dalla tua prox risposta
gorino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 17:48   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2005
Residenza: Rescaldina Mi
Messaggi: 130
allora, il servo è quella cosa nera con una levetta laterale che se muovi gli stic dx sx up e down si muove questa levetta, il tuo problema è che tira da una parte giusto? metti tira a dx allora tu sul telecomando trimmi o compensi con lo stick a sx x tenerlo livellato ok!? bene detto cio muovi lo stick che ti interessa cosi individui il servo che lavora in quel momento...trovato? se si, muovi lo stick a sx( sx x l'esempio che ti sto facendo) ammettiamo il caso che la levetta si alza allora spegni tutto ( radio e modello) sul perno di rotazione del servo c'è una vitina svitala tutta tenendo fermo la levetta del servo svitata, sfila la levetta e noterai che ci sn tante tacchettine x il grip della levetta sul pignone del servo. ok se prima era orizzontale mettila una tacchetta in su cosi risulterà piu in alto di defaul... questo era un'esempio rispetto a cio che dovresti fare tutto ok?
inge_simo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 05, 00:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schalbe
 
Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 532
Salve, state parlando di quei modelli da 50 € circa? Come volano?

Qual'è il migliore?

grazie
schalbe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 05, 11:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by schalbe@28 ottobre 2005, 23:07
Salve, state parlando di quei modelli da 50 € circa? Come volano?

Qual'è il migliore?

grazie

Il mini lama V2 non va un gran che, per essere un x rotation è scadente, costo circa 100 euro,

il mini lama v3 invece è tuttì'altra cosa, stabilissimo in volo,immobile in hovering e precisissimo nei movimenti,costo circa 150 euro

il mini lama esky è forse migliore di tutti,costo sempre 150 euro, e vola in simil modo all'hirobo,direi paiono quasi identici spiccicati
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 09:06   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Messaggi: 19
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@29 ottobre 2005, 09:40
Il mini lama V2 non va un gran che, per essere un x rotation è scadente, costo circa 100 euro,

il mini lama v3 invece è tuttì'altra cosa, stabilissimo in volo,immobile in hovering e precisissimo nei movimenti,costo circa 150 euro

il mini lama esky è forse migliore di tutti,costo sempre 150 euro, e vola in simil modo all'hirobo,direi paiono quasi identici spiccicati
cosa bisognerebbe cambiare per passare dal V2 al V3? è solo una questione di servi di miglior qualità?
gorino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dragonfly 5#4 Ch Mini Lama 2007 Robby Naish Elimodellismo Principianti 59 30 aprile 07 08:16
M16- Elicottero R/c Dragonfly 5#4 Ch Mini Lama 2007 tezuya Elimodellismo Principianti 5 17 marzo 07 20:43
Problema dragonfly 5#4ch mini lama sparrow Elimodellismo Principianti 3 03 marzo 07 18:32
Mini lama Dragonfly 5-2 v3 vs Esky mini lama 2 TuonoBlu111 Elimodellismo Principianti 3 07 dicembre 05 11:41
Dragonfly....Walkera....mini lama...... valerio78 Elimodellismo Principianti 11 28 ottobre 05 10:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002