![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: Melazzo (AL)
| Problema con regolatore cambiato
Ciao a tutti, scrivo qui ma non so se è proprio la sezione giusta, nel caso chiedo scusa ai moderatori. Dunque... la storia inizia con un mio amico che imparando a volare con il mio king 2 un bel giorno ha deciso di collegare la batteria al contrario, il risultato lo potete immaginare... del gran fumo uscire dal regolatore. il motore e regolatore era il kit originale brushless della esky, nel frattempo che aspetto che mi arrivi il nuovo regolatore ho provato a montare su un'altro regolatore della aero da 5 amp in più di quello esky, però così facendo il motore fa fatica a partire ogni tanto proprio non gira mentre ogni tanto "saltella" e ogni tanto sembra addirittura girare normalmente solo che sia motore che regolatore si scaldano esageratamente (considerando che prima atterravo a batteria finita con tutto freddo....). Il problema quale può essere secondo voi ? Grazie mille a tutti... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Verifica e tienici informati e se puoi posta altri parametri. Ciao. P.S. La batteria che stai usando e su cui rilevi il difetto e la stessa che ha fritto il regolatore? | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: Melazzo (AL)
|
si la batteria è la stessa ma anche con altre fa la stessa cosa (incredibilmente la batteria sembra non aver sofferto) Anche secondo me è un problema di timing solo che oggi finalmente ho trovato le istruzioni del regolatore e non si può cambiare... Il regolatore su internet non sono nemmeno riuscito a trovarlo è un e-aero da 30 amp comprato ad una fiera dallo stand della flynow (quello con il dissipatore metallico viola), proverò a cambiarlo ancora con uno che ho in casa delle lipotech (li mi sembra che si possa cambiare qual parametro). Grazie mille della dritta... |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2006 Residenza: Varese
|
Io sono abbastanza sicuro che sia un problema di compatibilita' con il motore. Anch'io ho lo stesso problema da quando ho montato il motore brushless (ESKY King 2 Parts EK5-0004) e un ESC cinese comprato su ebay sul mio Heney bee FP.Per farlo partire devo sempre dargli una "spinta"... pero' poi vola bene ed è freddo...Quindi secondo è un problema legato al anticipo di commutazione delle fasi del motore (timing) . Purtroppo anche sul mio ESC non è regolabile. Ciao. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema con regolatore | volo libero | Aeromodellismo Volo Elettrico | 38 | 14 giugno 09 12:06 |
Aiuto Problema con regolatore | lello661 | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 07 giugno 09 11:57 |
Problema con regolatore | AleXxX | Radiocomandi | 0 | 07 dicembre 08 20:41 |
Problema con il regolatore? | nicox | Elimodellismo in Generale | 3 | 16 ottobre 08 10:28 |