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Vecchio 01 settembre 09, 10:52   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
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Originalmente inviato da arruba Visualizza messaggio
neanche la mia: primo volo e non riesco neanche a decollare che stacca quando sembra che stia per alzarsi. Però, visto che un volo lo ho fatto, non vorrei si fosse danneggiato qualcosa.
ciao Arruba!

hai controllato che non ti si siano sballati i parametri tra giri motore e gradi di passo?
perché con pochi giri e tanto passo crei degli assorbimenti molto alti, mandando in crisi il regolatore!

ElyTeo
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Vecchio 01 settembre 09, 21:51   #22 (permalink)  Top
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Tutto bene?
e grazie della risposta.

Verificherò sulla radio, ma non direi di aver cambiato nulla. I settaggi sono quelli suggeriti da Align nel suo manuale; e poi, mettendo una batteria con meno voltaggio, non dovrebbe a parità degli altri parametri assorbire di più?

Bah, magari al campo si possono provare una paio di alternative e vedere cosa succede.
Certo, se modificando dei parametri va, poi ti resta l'idea che magari in una condizione che assorba un poco di più ti pianti, eh!
arruba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 23:08   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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io sono passato dal motore di scatola hacker 1350rpm (900W) all'outrage 1320 rpm(clone scorpion) da 1600W, ho addirittura aggiunto un dente al pignone(sono passato al 18t..grazie desmoboss) e il regolatore, nonostante scaldi abastanza(dopo circa 4 minuti in idle 100%..) non stacca mai, no governor, lipo 6S thunder power 2700... una favola!!

dimenticavo.. ho il flybarless..quindi sicuramente qualcosina cambia rispetto al normale..
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Vecchio 02 settembre 09, 23:55   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di wineris
 
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Ciao ragazzi, al 99% il problema è stato risolto, non da me (anche se la strada giusta era già nel mio primo post) ma grazie alla saggezza ed alla pluriennale esperienza di un amico del forum.......grazie Carlo!!!
Per rendere il thread utile per tutti scriverò la soluzione tra qualche volo ancora, per averne la certezza assoluta. Grazie a tutti coloro che vi hanno partecipato esprimendo la propria opinione ed esperienza, Marco.
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WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
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Vecchio 03 settembre 09, 00:03   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Ciao ragazzi, al 99% il problema è stato risolto, non da me (anche se la strada giusta era già nel mio primo post) ma grazie alla saggezza ed alla pluriennale esperienza di un amico del forum.......grazie Carlo!!!
Per rendere il thread utile per tutti scriverò la soluzione tra qualche volo ancora, per averne la certezza assoluta. Grazie a tutti coloro che vi hanno partecipato esprimendo la propria opinione ed esperienza, Marco.
Rileggendomi il primo post dove parli di soft start e soprattutto leggendo che mi citi un consiglio di Carlo, mi si accende una lampadina : non è che hai la curva gas 0-x-x-x-x e ti stacca quando dai passo negativo? (soluzione: fare solo curve gas piatte)
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Vecchio 03 settembre 09, 00:07   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Rileggendomi il primo post dove parli di soft start e soprattutto leggendo che mi citi un consiglio di Carlo, mi si accende una lampadina : non è che hai la curva gas 0-x-x-x-x e ti stacca quando dai passo negativo? (soluzione: fare solo curve gas piatte)
Si vabbò, però spiegatele ste cose, no ?
Edit: intendevo dire, scrivete la soluzione così almeno può essere utile un domani anche a noi altri.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 02:32   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di wineris
 
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Rileggendomi il primo post dove parli di soft start e soprattutto leggendo che mi citi un consiglio di Carlo, mi si accende una lampadina : non è che hai la curva gas 0-x-x-x-x e ti stacca quando dai passo negativo? (soluzione: fare solo curve gas piatte)
Bravissimo.........proprio quello Alex!!!!
Avevo una curva motore normal piatta al 75% in governor mode ma con 0 al primo punto: sbagliatissimo. Il regolatore andava in palla staccando ad un certo punto del negativo, è bastato così rifare la predetta curva motore con TUTTI i punti al 75%.

Coder, tranquillo, l'avevo specificato prima che l'avrei scritta la soluzione perchè sia d'insegnamento per tutti coloro che, come me, erano o sono tuttora convinti che il primo punto di una curva motore in governor mode debba essere 0. Volevo solo avere un po di tempo per fare un maggior numero di voli ed avere la certezza piena della giusta soluzione.
Ciao a tutti, buoni voli!!!!
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