01 settembre 09, 10:52 | #21 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
hai controllato che non ti si siano sballati i parametri tra giri motore e gradi di passo? perché con pochi giri e tanto passo crei degli assorbimenti molto alti, mandando in crisi il regolatore! ElyTeo | |
01 settembre 09, 21:51 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 89
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Tutto bene? e grazie della risposta. Verificherò sulla radio, ma non direi di aver cambiato nulla. I settaggi sono quelli suggeriti da Align nel suo manuale; e poi, mettendo una batteria con meno voltaggio, non dovrebbe a parità degli altri parametri assorbire di più? Bah, magari al campo si possono provare una paio di alternative e vedere cosa succede. Certo, se modificando dei parametri va, poi ti resta l'idea che magari in una condizione che assorba un poco di più ti pianti, eh! |
01 settembre 09, 23:08 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
|
io sono passato dal motore di scatola hacker 1350rpm (900W) all'outrage 1320 rpm(clone scorpion) da 1600W, ho addirittura aggiunto un dente al pignone(sono passato al 18t..grazie desmoboss) e il regolatore, nonostante scaldi abastanza(dopo circa 4 minuti in idle 100%..) non stacca mai, no governor, lipo 6S thunder power 2700... una favola!! dimenticavo.. ho il flybarless..quindi sicuramente qualcosina cambia rispetto al normale.. |
02 settembre 09, 23:55 | #24 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi, al 99% il problema è stato risolto, non da me (anche se la strada giusta era già nel mio primo post) ma grazie alla saggezza ed alla pluriennale esperienza di un amico del forum.......grazie Carlo!!! Per rendere il thread utile per tutti scriverò la soluzione tra qualche volo ancora, per averne la certezza assoluta. Grazie a tutti coloro che vi hanno partecipato esprimendo la propria opinione ed esperienza, Marco.
__________________ WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9 |
03 settembre 09, 00:03 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
03 settembre 09, 00:07 | #26 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
Edit: intendevo dire, scrivete la soluzione così almeno può essere utile un domani anche a noi altri. | |
03 settembre 09, 02:32 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Avevo una curva motore normal piatta al 75% in governor mode ma con 0 al primo punto: sbagliatissimo. Il regolatore andava in palla staccando ad un certo punto del negativo, è bastato così rifare la predetta curva motore con TUTTI i punti al 75%. Coder, tranquillo, l'avevo specificato prima che l'avrei scritta la soluzione perchè sia d'insegnamento per tutti coloro che, come me, erano o sono tuttora convinti che il primo punto di una curva motore in governor mode debba essere 0. Volevo solo avere un po di tempo per fare un maggior numero di voli ed avere la certezza piena della giusta soluzione. Ciao a tutti, buoni voli!!!!
__________________ WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9 | |
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