Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 09, 23:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2008
Gaui 200 che servi?

Ciao, mi potete consigliare dei servi comprare se mi prendo un gaui 200? Non li vorrei chiaramente da campionati mondiali ma che abbiano un buon rapporto qualità prezzo e chiaramente digitali, si troveranno a una ventina di euro l'uno?
Per la coda invece che dite?
Grazie mille e ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 00:01   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Ino lab 202 digitali per il piatto (io ho su gli analogici ma vanno benissimo comunque e risparmi qualcosina).
Per la coda Hyperion DS09GMD (Eccellente)
Valuta Hyperion (DS09SCD) anche per il piatto (costan qualcosina in più) o Align DS410 (che però non ho provato, ma ne leggo bene).
Ho avuto sul Gaui200 anche gli Hs65 e devo dire che andavano ottimamente (gli Ino lab però son un pochino più scattanti)
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 02:26   #3 (permalink)  Top
User

Grazie però cavolo li ho visti gli inolab stanno a 35 l'uno in negozio! Non ci sarebbe qualcosa un po' più economico...senza andare sullo scarso chiaramente
ma marche tipo hitech o futaba non li fanno questo tipi di servi? lo chiedo perchè sono più diffusi nei vari negozi
ciao e grazie
Vecchio 18 agosto 09, 03:00   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Grazie però cavolo li ho visti gli inolab stanno a 35 l'uno in negozio! Non ci sarebbe qualcosa un po' più economico...senza andare sullo scarso chiaramente
ma marche tipo hitech o futaba non li fanno questo tipi di servi? lo chiedo perchè sono più diffusi nei vari negozi
ciao e grazie
gli ino lab 202 non digitali li ho presi da blink helicopters a 15 eur l'uno... (tu hai visto i digitali con ingranaggi in metallo).
Poi, ripeto, gli HS65 vanno benone (ce li ho provati)
Vecchio 18 agosto 09, 04:43   #5 (permalink)  Top
User

allora mi sa che metto questi, ma vanno bene quelli con ingranaggi in karbonite o servono gli mg? non credo siano sottoposti a stress estremi, a parte nelle cadute chiaramente.
Ma per la coda invece...non ci si può mettere un servo uguale? O ne serve uno particolare o magari non micro ma mini o standard?
grazie per l'aiuto!
ciao

Ultima modifica di IacoRC8 : 18 agosto 09 alle ore 04:48
Vecchio 18 agosto 09, 13:15   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
allora mi sa che metto questi, ma vanno bene quelli con ingranaggi in karbonite o servono gli mg? non credo siano sottoposti a stress estremi, a parte nelle cadute chiaramente.
Ma per la coda invece...non ci si può mettere un servo uguale? O ne serve uno particolare o magari non micro ma mini o standard?
grazie per l'aiuto!
ciao
Io ci ho messo quelli carbonite.
Male che va, ammesso che sgrani, ricompri solo gli ingranaggi (a 4 eur circa).
Per la coda mettici un micro molto veloce... che il piccoletto è bastardino
Vecchio 18 agosto 09, 14:57   #7 (permalink)  Top
User

perfetto grazie!
Vecchio 21 agosto 09, 00:17   #8 (permalink)  Top
User

Scusate ancora mi è venuto un dubbio: oltre al fatto di dover essere veloce, il servo di coda non serve che sia digitale vero?
Altra cosa: ho capito che per il piatto non servono veloci i servi, ma per un elicottero piccolo come il gaui 200 quanto kg servono? Lo chiedo perchè sul sito della gaui dicono che vanno bene sia gli hitech hs 65 (1,8 kg)che i 45 (1 kg) che sono meno potenti, certo che se lo dicono sul sito devono andare bene ma non so quanta forza serve per muovere il piatto magari col passo al massimo ed a alto numero di giri
grazie e ciao

Ultima modifica di IacoRC8 : 21 agosto 09 alle ore 00:21
Vecchio 21 agosto 09, 15:43   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Talking

Citazione:
Scusate ancora mi è venuto un dubbio: oltre al fatto di dover essere veloce, il servo di coda non serve che sia digitale vero?
Altra cosa: ho capito che per il piatto non servono veloci i servi, ma per un elicottero piccolo come il gaui 200 quanto kg servono? Lo chiedo perchè sul sito della gaui dicono che vanno bene sia gli hitech hs 65 (1,8 kg)che i 45 (1 kg) che sono meno potenti, certo che se lo dicono sul sito devono andare bene ma non so quanta forza serve per muovere il piatto magari col passo al massimo ed a alto numero di giri
grazie e ciao
.....io ho provato il mio se-v2sia con i servi ino-lab digitali sia con altri servi e ti dico che assolutamente non è la stessa cosa ,in particolare se pensi di usarlo anche in spazi piccoli, tra murii ad es.Sicuramente è un eli eccellente,ma richiede anche qualche attenzione in piu' rispetto ad altri.....con servi non ottimi sul piatto hai sicuramente piu' precisione .....comunque io almeno per quello di coda non risparmierei ....altrimenti lo comperi 2 volte.....poi vedi te.....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 22:00   #10 (permalink)  Top
User

ok, quindi dici che non basta che sia veloce quello di coda ma meglio ancora se digitale, giusto?
Rispondi

Bookmarks