13 agosto 09, 17:21 | #51 (permalink) Top |
User |
sarà pure ultra venduto avrà pure i motori brushless, ma il resto, la meccanica ha bisogno di molte modifiche per farlo volare bene, ho letto di moltissimi che servi ne hanno buttati a valanghe, semplicemente è stato il primo della sua categoria quindi più venduto non esaltiamo un prodotto che resta sempre cinese, sì è divertente ma chi lo dice che il blade non lo sia, magari vola pure bene fuori, la fly sembra garantire un'elevata stabilità che potrebbe rivoluzionare il mondo dei mini rotore non per che io lo abbia comprato, semplicemente perchè nasce sulla base solida degli altri prodotti blade poi dove li hai visti i main frame in carbonio sui piccoli son tutti in plastica per me può veramente dire la sua |
13 agosto 09, 17:30 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
| Citazione:
Non voglio dire del nuovo modello che uscirà, ma quoto leo per lo starnuto del mio cane...........shuzz
__________________ | |
13 agosto 09, 17:39 | #53 (permalink) Top |
User |
Vorrei tornare in tema, visto che l'elicottero da salotto indicato da BlackSheep e in origine oggetto di questo thread è questo: e che si confronta direttamente con l'E-Flite mCx e non con l'mSR. Ho ordinato ieri lo Scorpio 2&10 ed oggi è arrivato. Primo volo e sono molto soddisfatto. Devo dire che non ho mai provato un E-Flite mCX (ho un 5#8 modificato per usarlo con una FF9) e quindi non posso fare confronti, ma dopo aver letto su vari forum di molta gente che lo ritiene addirittura un mCX migliorato in alcuni particolari non posso che dire, dal basso della mia misera esperienza, che è molto stabile, divertente e rilassante da far volare, pur mantenendo una certa reattività ai comandi. Il telecomando ha una piccola chicca, si può cambiare il Mode semplicemente girando l'antenna e usandolo alla rovescia. "Lui" automaticamente setta gli assi nel modo corretto e gira "sottosopra" le indicazioni dello schermino LED. Certo, non è chissacosa (non è che cambi Mode un giorno si ed un giorno no), ma comunque non guasta (fra l'altro a me è già arrivato nel Mode 2 che uso e quindi non ho avuto modo di sfruttare questa feature) Il telecomando è dual rate e naturalmente la modalità può essere cambiata anche mentre stai volando. Un potenziale difetto è la carica dal telecomando che, tenuto conto che l'attacco delle Lipo è dedicato, è destinata a farti spendere un patrimonio in pile (dicono che dopo 7/8 voli le devi cambiare). Per questo però ci sarebbe già la soluzione, cioè un apposito caricabatterie da rete per 2 Lipo che si trova, sotto altro marchio, a 16 in germania e a 11$ a HK, peccato solo i prezzi per la spedizione. Speriamo che Scorpio pensi di commercializzarlo, io intanto me lo farò prendere dal primo amico che ha occasione di andare in Germania. Per la cronaca questo Scorpio 2&10 sembra proprio lo stesso elicottero che è commercializzato in altre parti del mondo come "Nine Eagles Solo" e "Nine Eagles Free Spirit", "XSky easy" e non è escluso che ce ne siano altri. Non è un clone diretto dell'mCX, nel senso che i pezzi non sono intercambiabili, purtroppo nemmeno le Lipo che hanno un attacco completamente diverso (e che fra l'altro su RCGroups è ritenuta un'ottima modifica in meglio rispetto a quelle montate sull'E-Flite) e quindi al momento non si possono comprare quelle da 1.5$ che vanno bene per l'E-Flite. Per finire ho letto commenti molto positivi anche sulla sua robustezza, speiamo bene, ne ha di bisogno essendo nelle mie inesperte mani!!!! Un grazie a BlackSheep che mi ha dato quest'indicazione, ero proprio alla ricerca di un elicotterino da far volare in casa senza patemi (gli spazi sono abbastanza ristretti e già con il mio 5#8 per non incorrere nelle ire familiari devo emigrare da altre parti con il risultato che lo faccio volare molto poco) Stavo pensando all'mCX, ma anche questo mi è sembrato valido e ho deciso una volta tanto di scegliere una strada nuova! Quasi quasi apro il thread ufficiale, così se c'è qualcun'altro che ce l'ha o che pensa di comprarlo ci si può scambiare pareri e suggerimenti! Ciao! Marco |
13 agosto 09, 18:40 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quanto lo hai pagato? io ho iniziato con i micro con questo: clone del 5#6 Walkera Ottimo per iniziare in casa, l'ho portato fuori ed è stato più che ottimo.
__________________ T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX Ultima modifica di leonking : 13 agosto 09 alle ore 18:46 | |
13 agosto 09, 18:50 | #55 (permalink) Top |
User |
99 + 5 di spedizione. Non è il prezzo migliore, ma era la maniera più rapida e sicura per averlo in fretta per "consolarmi" di questo ferragosto senza ferie!!!! Come dicevo io ho un 5#8 modificato con centralina Esky che uso con la mia FF9, ma cercavo qualcosa di piccolino per volare spesso in casa senza patemi (causa spazi ridotti) assieme al Picoz Pink della mia piccolina (a 4 anni si diverte molto con quell'aggegino, anche se non posso dire che lo "piloti", anche se ultimamente ha cominciato finalmente a modulare il gas e non lo fa più schiantare contro il soffitto e riesce quasi sempre a riportarlo a terra in piedi!) Sono in attesa del passo all'eli con ruotino di coda (anzi avevo un Esky HBK V2 che ho solo montato e mai usato perchè non avevo mai tempo di andare da un mio amico esperto per il setting finale e le doverose lezioni!!!) Ciao Ultima modifica di marcocale : 13 agosto 09 alle ore 18:59 |
14 agosto 09, 11:39 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ps. il vantaggio di poterlo pilotare con la mia radio..gli altri non lo hanno! | |
Bookmarks |
| |