Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 09, 21:00   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Personalmente posso solo riportare la mia esperienza diretta e quella di un amico di cui seguo modello e voli, 4 pacchi Hyperion LVX per il Trex 500 ad oggi hanno più di 200 cicli ciascuno alle spalle, fatti in volato normale con ogni temperatura (da -10° a + 32°) e per ora nessun problema.

Ho avuto vari pacchi Align ed alcuni cinesi per il 450 e son durati veramente poco, di pari posso dire che le GigaPower per il 600 si stanno comportando bene come pure alcune 30C per il 250.

Per quanto riguarda le imposte sullo smaltimento Carlo ha ragione al 100%, pur se elettronico, seguo il settore rifiuti professionalmente e conosco bene i suoi regolamenti.

Chiaramente ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, ad esempio un mio amico ha preso una 530D di importazione alla quale è partito il turbo pochi giorni dopo la scadenza della garanzia, andato presso 3 concessionari ufficiali si è sentito dire che se fosse stata "ufficiale BMW Italia" avrebbe avuto notevoli sconti su pezzi e manodopera................

scusa ma la BMW e e sara uguale in tutti i paesi del mondo,
e si rompono pure all'estero allo stesso modo.

al di la' di questo sono e restano sempre gli stessi discorsi,
chi puo' le prende qua',chi potrebbe ma vuole lesinare le prende di la'.
chi non ne ha le prende di la' x forza.

su dai non facciamoci scoppiare il fegato.
io scrivo solo una cosa,sono da testare,
solo dati alla mano parlano,altro sono solo convinzioni.

ps.cio non toglie che le rhino sono ottime celle lipo.
dipende da che uso si fa'.

ciao
Vecchio 10 agosto 09, 21:03   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Mha sai non credo che un negoziante od un importatore sentendosi apostrofato come chi ha "rubato" si inorgoglisca e si senta appagato.
Per quanto riguarda questi mega margini a cui fai sempre riferimento mi sa tanto che sei rimasto un po' tanto indietro e come ho avuto modo di dirti in un post precedente una bella fettina di questi margini vanno a pagare lo smaltimento anche delle vostre,ammesso e non concesso che le smaltiate,ma questo sarebbe un vero delitto nei confronti della attuale e delle future generazioni.
mi scusi,ma come fa' ad affermare che i importatori italiani
pagano lo smaltimento per quello che viene importato da privati.

pagheranno"forse",per quello che importano LORO.

se non erro ce' la dogana,che ci fa pagare una tassa,o sbaglio?

saluti
Vecchio 10 agosto 09, 21:07   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
ma ripeto che la tecnologia è sempre la stessa!

le LIPO le fanno tutte dalle stesse parti nello stesso modo

ciao
Citazione:
E qui Ti sbagli alla grande.
qui sono daccordo con carlo.
non sono costruite tutte allo stesso modo!

ciao
Vecchio 10 agosto 09, 21:22   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
mi scusi,ma come fa' ad affermare che i importatori italiani
pagano lo smaltimento per quello che viene importato da privati.

pagheranno"forse",per quello che importano LORO.

se non erro ce' la dogana,che ci fa pagare una tassa,o sbaglio?

saluti
E' come la tassa per lo smaltimento degli elettrodomestici, viene prelevata alla fonte dalle tasche dei rivenditori/importatori etc etc.

Il discorso è che la tassa è calcolata sul costo dello smaltimento documentato dai dati forniti dai centri di raccolta e riciclaggio.

Se servono 100 euro per smaltire 100 batterie lo stato fa pagare 110 euro agli importatori/produttori legali, anche se loro ne hanno importate solo 50, ergo i 50 furbetti paralleli fanno costare 1 euro in più del dovuto le batterie comprate legalmente.

In Trentino i rifiuti vengono tutti pesati ed identificati per poterli poi smaltire correttamente, io però pago non solo quelli che produco ma anche, in parte, per tutti i turisti mordi e fuggi che lasciano sacchetti e quant'altro in giro per le strade, boschi fiumi e laghi.

Sul discorso auto vale un po il detto 'meglio un uovo oggi che una gallina domani', io preferisco però la gallina che magari mi fa altre uova..........

Vecchio 10 agosto 09, 22:15   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Ciao
Sarebbe interessante sapere la Tua configurazione di motore regolatore e pignone/corona del Logo 600 noi su quelli che usiamo le 5000 25C le abbiamo
scartate in quanto non bastano ed abbiamo optato per le 35C
Ciao Carlo, grazie dell'interesse, il logo è quello che aveva Mattia che mi ha detto che hai montato tu, cmq motore plettemberg regolatore hyperion 90 A opto.
Per le specifiche devo andare a leggere sul modello.
Cmq è strano perchè non ho mai ricaricato più di 3500 mah

Ciao Mauro
Vecchio 10 agosto 09, 22:31   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Speedlite

Data registr.: 11-05-2008
Citazione:
Ti voglio dire una cosetta che forse non sai:
Una fettina non indifferente del prezzo delle lipo regolarmente importate va a pagare lo smaltimento anche delle vostre importate percosi' dire non proprio tanto regolarmente.
Infatti una volta che,ammesso e non concesso,la vostra lipo è stata anientata a fine uso in acqua e sale,tu o quanti come te dove la portate?
Magari nel cassonetto del non riciclabile?
Direttamente nei centri di raccolta specializzati? ecco se va li avete attinto dai soldi che noi poveri scemi che comperiamo regolarmente abbiamo speso anche per voi.
E questo se mi permetti è un buon motivo per non essere molto daccordo con le tue tesi sul consumo.
A cui ora si va ad aggiungere anche questa "tassa" iscrizione!! http://www.startrash.it/_download/09..._prod_pile.pdf
185€ tra imposta di bollo e concessione governativa
Altra cosa che andrà a ripercuotersi su noi miseri consumatori
Speedlite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 22:32   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio

Chiaramente ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, ad esempio un mio amico ha preso una 530D di importazione alla quale è partito il turbo pochi giorni dopo la scadenza della garanzia, andato presso 3 concessionari ufficiali si è sentito dire che se fosse stata "ufficiale BMW Italia" avrebbe avuto notevoli sconti su pezzi e manodopera................

Qui avrei qualcosa da ridire, io posseggo una x5 turbina saltata macchina del 2004 e la casa madre mi ha passato il 70 per centodi tutto l'intervento in garanzia manodopera e ricambi MACCHINA IMPORTATA.
Vecchio 10 agosto 09, 22:39   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
le LIPO le fanno tutte dalle stesse parti nello stesso modo

ciao
Mi spiace ma devo dissentire in questo capitano, le lipo le faranno magari nelle stesse aziende ma le filiere sono diverse come le linee di produzione della sony, le TV escono dalla stessa fabbrica ma le linee sono due....

Per il resto io ho fatto un ragionamento che se una lipo non di marca mi lascia a 50 cicli, l'ho sempre pagata 1/4 di quello che costa una di griff, morale della favola con la spesa di una di marca ne prendo 4 di sottomarca, totale cariche 200 ma se ne fanno di più ben venga con il risultato che se salta un pacco ci ho rimesso 1/4 del valore paragonato.
Poi per il discorso tirano più o meno una di marca non sono molto d'accordo, flightmax da 5000mah mi permettono di spremere il modello come con le kokam e hyperion che ho .

Ciao Mauro
Vecchio 10 agosto 09, 23:03   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2009
ciao ragazzi

storia vecchia .....
tutti si lamentano che la gente compra all'estero,
tutti hanno costi elevati per fare prezzi ragionevoli,
lo stato aiuta solo le aziende di autovetture...e chi vende frigoriferi o mobili od altro??? chi li aiuta?
si devono arrangiare...
perche' gli operai fiat usano autovetture straniere?? e poi si lamentano che non si vendono auto.....
storia vecchia....proprio cosi' MA
e anche vero che ci sono rivenditori disonesti come in tutti i settori, vendono roba mezza usata, prodotti a prezzi esagerati...e quando si tratta di garanzia ti dicono E NO una volta aperta la scatola se il contenuto e' completo non c'e' garanzia.
quindi capisco sia i negozianti ma COMPRENDO molto bene chi vuole continuare una passione e cerca di risparmiare.

forse CHI si e' offeso o se la e' presa per quanto hai scritto CAPITANO dovrebbe prendersela anche con i venditori ufficiali che danno sotto banco i prodotti ORIGINALI da vendere su questo sito, e tutti lo sanno ma nessuno si lamenta....
vendere prodotti in BLACK a prezzi ridicoli
cosa ne dite associazione negozianti???????? non vi incaz??

l'Italia potrebbe essere mille volta piu' ricca, tutti potrebbero vivere come gli SVIZZERI, ma l'Italiano medio vive per fottere il prossimo....e con questo non vorrei essere frainteso, statali che non fanno nemmeno la meta' del proprio orario, impiegati delle poste o di altri enti locali che non SI ammazzano certo di lavoro...

non e' una critica a nessuno ma se tutto fosse come dovrebbe essere NESSUNO AVREBBE INTERESSE A COMPRARE ALL'ESTERO... purtroppo non e' cosi' e quindi tutto continuera' come al solito...
provate a fare qualcosa per evitare che i Koreani ed altri continuino a rovinare tutti i mercati del mondo.
baraccobama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 23:18   #40 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
e,un'altra cosa importante:
elimodellista al campo:
scarpe da ginnastica - made in cina
calze misto cotone acrilico - made in cina
mutande o boxer ( le ho anch'io) made in cina
maglietta se va bene ,la facciamo in italia
cappellino - made in china

e vi lamentate se poi uno compra lipo in cina
ma per piacere

il post d'apertura era sono da provare...non obbligava nessuno col fucile
ognuno ( escl. fam.gabutti)di noi comuni mortali,voleranno ben con che gli pare no?
per carlo,il mio riferimento è che io e altri utenti,siamo esenti da sponsor
un saluto a seba....
ciao yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks