10 agosto 09, 19:15 | #23 (permalink) Top |
User |
Scherzi a parte, Ho provato anche io quel tipo di batterie. Certo non puoi pretendere di fare 3D con pochi euro, vanno bene malapena per svolazzare ma se le tiri un po' il collo si gonfiano che è una bellezza. Tanto tu mi dirai... "CON QUELLO CHE COSTANO..." Ogni cosa ha il suo prezzo, la qualità ha il suo, punto. Le LiPo di 3^ generazione (quella vera) hanno prestazioni non paragonabili con quelle "vecchia generazione". Per inciso io non faccio 3D ma semplice acro. Ad oggi secondo me c'è un ottimo rapporto qualità/prezzo con le nuove Lipo e ti assicuro che la differenza si sente tantissimo. Poi possiamo parlarne all'infinito, finchè non si fanno le prove al banco rimane aria fritta, la stessa che alimenta la tua astronave. Saluti. A. |
10 agosto 09, 19:16 | #24 (permalink) Top |
User |
Personalmente posso solo riportare la mia esperienza diretta e quella di un amico di cui seguo modello e voli, 4 pacchi Hyperion LVX per il Trex 500 ad oggi hanno più di 200 cicli ciascuno alle spalle, fatti in volato normale con ogni temperatura (da -10° a + 32°) e per ora nessun problema. Ho avuto vari pacchi Align ed alcuni cinesi per il 450 e son durati veramente poco, di pari posso dire che le GigaPower per il 600 si stanno comportando bene come pure alcune 30C per il 250. Per quanto riguarda le imposte sullo smaltimento Carlo ha ragione al 100%, pur se elettronico, seguo il settore rifiuti professionalmente e conosco bene i suoi regolamenti. Chiaramente ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, ad esempio un mio amico ha preso una 530D di importazione alla quale è partito il turbo pochi giorni dopo la scadenza della garanzia, andato presso 3 concessionari ufficiali si è sentito dire che se fosse stata "ufficiale BMW Italia" avrebbe avuto notevoli sconti su pezzi e manodopera................
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
10 agosto 09, 19:21 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ho provato e volo da molto con ZIPPY Flightmax ..ora Turnigy Rhino...da 30 C non mi risulta!quello che dici! anche Win Force prese su EBAY ottime LIPO! ora con queste ultime Rhino dichiarate 40C resta solo da provare! ma ripeto che la tecnologia è sempre la stessa! le LIPO le fanno tutte dalle stesse parti nello stesso modo ciao | |
10 agosto 09, 19:25 | #26 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per quanto riguarda questi mega margini a cui fai sempre riferimento mi sa tanto che sei rimasto un po' tanto indietro e come ho avuto modo di dirti in un post precedente una bella fettina di questi margini vanno a pagare lo smaltimento anche delle vostre,ammesso e non concesso che le smaltiate,ma questo sarebbe un vero delitto nei confronti della attuale e delle future generazioni. | |
10 agosto 09, 19:47 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
scusate tuttima anche io opto per la regola "poca spesa tanta resa". Mi sono preso delle Zippy-h che sul t-rexone vanno benissimo ed speso una stupidata. Tutto va' confrontato con la reale capacita' di pilotaggio personale, se devo fare la spesa non prendo la ferrari ma ci vado con la panda. Allora la domanda e' questa, quanti di voi hanno abbastanza pollici da mettere in crisi una batteria che costa un terzo delle blasonate? Mi direte, ma durano poco, e vi risponderi:"chissenefrega, per i soldi che spendo con una blasonata prendo una zipphy nuova ogni due mesi e ci vado avanti lo stesso per lo stesso tempo che sarebbe durata la blasonata" In piu' le chinapower hanno un vantaggio, se picchio il modello di brutto posso buttare via una batteria che costa quello che costa, se devo buttare via una batteria che costa tanto quanto il modello butto tutto e cambio hobby Carlo, sai come la penso e sai che per me il modellismo e' una scusa per stare insieme a fare due chiacchiere |
10 agosto 09, 19:50 | #29 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Grazie, sarà apprezzato (come l'ottimo manuale del Gp750 in ITA che ci hai dato ) | |
Bookmarks |
| |