09 agosto 09, 17:27 | #1 (permalink) Top |
User | Blade mSR vs Walkera 4#3b
si avvicina il momento della scelta, non solo mia, ma di tutti quelli che vogliono un microbo con rotore analizzando i dati in mio possesso pervengo a queste conclusioni il blade ha un elettronica migliore ed è stabilissimo, ma molto più leggero del walkera, e quindi non so se possa volare in esterno senza vento il walkera è molto nervoso e necessità di molte modifiche da come leggo sul topic il walkera ha motori brushless, ma la batteria dura pochetto 4-5 minuti senza alcuna modifica al peso il blade ha i motori che derivano dall'mcx, molto piccoli ma performanti e consumano poco garantendo più di 7 minuti il blade non ha il rotore in metallo, anche la fly è in plastica il mio vero dubbio riguarda l'effettiva possibilità di volare fuori con il blade, quando col walkera si fa benissimo, pesa almeno il doppio a voi pareri e consigli per non sbagliare la scelta |
09 agosto 09, 21:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: milano
|
Ciao,solo vedendo l'msr si capisce che c'è trooooppa plastica. E' comunque molto piu brutto del 4#3. Pesa troppo poco e fuori con un po di vento non ti diverti più. Non è vero che le batterie del 4#3b durano 5 min...nel senso che basta saldare certi connettori (lavoro facilissimo e comunque questo significa modellismo dinamico) e le batterie durano quasi il doppio aumentando molto anche la potenza utililizzabile! Il 4#3b non è nervoso,sono nervosi i pollici di chi lo usa,infatti basta dosare bene i movimenti e lo fai andare calmo calmo,e se serve ha un'accellerazione ottima,poi appunto se uno dosa male gli stick lui coooooorre via Poi ricordati che i motori brushed li butti in continuazione,i brushless no. E per ultimo ma non meno importante il 4#3b è resistentissimo!!! Ah...e quasi dimenticavo,per il 4#3b c'è un mercato di modifiche di tutti i tipi da far impressione...oltre alle più gradite modifiche casereccie che ognuno si arrangia a fare! Fa la scelta giusta...non te ne pentirai! E poi scusa,ma vuoi un RTF in tutto e per tutto senza lavorarci neanche un po'?!??! E dai.... Ciao |
09 agosto 09, 23:47 | #4 (permalink) Top |
User |
ho letto e sentito la qualsiasi sul 4#3b per me un eli rtf deve essere pronto al volo, se poi devi mettere la molla fra il piatto ecc. il ben hiller, saldare questo modificare quell'altro mi passa il piacere, il blade msr è già pronto al volo e velocissimo ma altrettanto stabile, sta in hover senza radio, il fatto che pesa poco mi preoccupa secondo voi riesce cmq a volare senza vento? la scelta è molto difficile |
10 agosto 09, 08:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: milano
|
Il piacere del modellismo dinamico è proprio metterci mano tirando fuori il McGyver che c'è in te! Io mi sto divertendo moltissimo e sto imparando a mandarlo dove voglio di muso,di coda etc Ed è vero in hovering è stabilissimo! RTF non vuol comunque dire che l'eli sarà gia pronto e tarato Io sono molto critico come persona....quindi se dico che il 4#3b è una bomba....è vero! Ciao!!! |
10 agosto 09, 12:36 | #6 (permalink) Top |
User |
mi sa che allora aspetterò l'uscita del blade, per vedere come si comporta e dopo trarremo le conclusioni certo la qualità di eflite è indubbiamente superiore a walkera, anche se i motori brushless mi inspirano di più di quelli del blade è una scelta dura, soprattutto perchè a me non piace modificare nulla, soprattutto in un elicottero così piccolo quanto dura in media una carica del walkera, con brushless full e senza modifiche ai connettori?? porca miseria non ce la faccio ad aspettare e la scelta è davvero difficile |
10 agosto 09, 13:08 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
|
Io prenderei il Blade...La plastica non è un difetto. Un moscerino così, quante volte sbatte a destra e sinistra? La plastica va bene x le sue doti di elasticità, l'alu va bene x la rigidezza, ma acosa serve su un ely da 30 grammi?? |
10 agosto 09, 19:47 | #8 (permalink) Top |
User |
anche il peso influenzerà la mia scelta, considerando che lo farò volare sia in garage, ma nelle belle giornate senza vento un voletto sulla mia campagna lo vorrò fare ho paura che il blade sia troppo leggero il walkera è più massiccio boh non so è dura come scelta |
Bookmarks |
| |