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Vecchio 08 agosto 09, 22:50   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Io metto il modello nella sua valigia poi mi faccio 15 minuti di macchina e dopo un 15/20 minuti lo metto in volo.
Ma il difetto me lo fa anche se scendo in garage sotto casa.
Non era qui sul forum ma su Helifreak che parlavano di questa funzione nascosta di ricalibrazione.
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 08 agosto 09, 22:58   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Con quel che costa, credo proprio sia SMM o similie .
La causa della deriva, nel tuo caso, forse è da ricercare nel setup "meccancio". Personalmente, sostengo che, con giroscopi dal GY401 o simili in su, se si fa un buon setup in NORMAL, poi in AVCS non ci sono problemi, ma questa è una mia convinzione, frutto della mia esperienza.
Comunque scusami, ma prima non avavo capito il tuo post.
....quando potrai mi interesserebbe il tuo punto di vista su questo argomento,anche in mp, se è ot......grazie.....
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Vecchio 08 agosto 09, 23:02   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
....quando potrai mi interesserebbe il tuo punto di vista su questo argomento,anche in mp, se è ot......grazie.....
Molto volentieri!! E' un discorso un pò lungo.
Ricordamelo dal 24 in poi , chè domani parto
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Vecchio 08 agosto 09, 23:07   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Molto volentieri!! E' un discorso un pò lungo.
Ricordamelo dal 24 in poi , chè domani parto
......io sono partito ,ma non mi riesco a staccarmi dal forum acc....non ho trovato la cura..... buone vacanze e ....grazie....
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Vecchio 08 agosto 09, 23:46   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
Manò, io oggi ho provato il titanuccio, va bene anche se ho dovuto dare un po di trim al passo..
e poi ho dvouto trimmare anche io la coda che ho il 401, ma forse ci sarà un problema di settaggio in coda, devo modificarla... anzi dobbiamo!!!
E ci credo che va bene... te l'ho settato io !!

Scherzi a parte, te l'ho fatto tutto al banco, meglio di così non potevo... Sulla coda ti avevo detto che lo dobbiamo vedere in volo assieme.
Io domani mattina vado al campo volo.. te che fai ?

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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Coder,
dai le due o tre tacchette di trim!!! Non è un dramma, anzi, le radio sono fatte apposta per questo. 120 Euro sono un bel gruzzolo e si possono risparmiare con qualche tacca di trim; non farti acchiappare!!!
Non siamo professionisti e acrobati del 3D, suvvia .
eheheh Hai ragione anche tu in effetti
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 23:49   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Caro Cod.. te diventi pazzo!?! .. x 2 colpi di trim??
E che devo dire che il mio lo pure spedito a Egi per verificarne il corretto funzionamento? Ho cambiato servo, coda .. ed ora son punto a capo
Ho montato un art V2 x prova e coda piantata senza troppe regolazioni!!
Chi sono i pazzi noi o i gyri ?!?!?
eheheh Hai ragione Fulvico !
Però è anche che il discorso della deriva (sarà termica??) mi interessa tantissimo a livello prettamente tecnico.
Non nego che, da sviluppatore software, mi piacerebbe tanto sapere come funzionano gli algoritmi di calcolo angolare che si celano dietro un gyroscopio... devo indagare per bene...
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 09, 00:16   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
eheheh Hai ragione Fulvico !
Però è anche che il discorso della deriva (sarà termica??) mi interessa tantissimo a livello prettamente tecnico.
Non nego che, da sviluppatore software, mi piacerebbe tanto sapere come funzionano gli algoritmi di calcolo angolare che si celano dietro un gyroscopio... devo indagare per bene...
marcosinatti è la persona giusta!!!
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Vecchio 09 agosto 09, 00:54   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.......trim,che ti cambia per ogni lipo'?....CIOE' riporti,ad eli scollegato,come capita a me,con ilgu210,iltrimmaggio sulla tx al centro ,per poi eventualmente ritrimmare...in parole povere il trim necessari ,varia da lipo a lipo....ho pure qualche lipo ancora buona....,ma sono poche.....Personalmente se funzionano bene i tuoi gyro da trimmare non li pensionerei come ti ha detto il ben esperto egicar.....
presidente coder dimmi un poco come funziona a te'
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Vecchio 09 agosto 09, 10:31   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
eheheh Hai ragione Fulvico !
Però è anche che il discorso della deriva (sarà termica??) mi interessa tantissimo a livello prettamente tecnico.
Non nego che, da sviluppatore software, mi piacerebbe tanto sapere come funzionano gli algoritmi di calcolo angolare che si celano dietro un gyroscopio... devo indagare per bene...
Ciao Manolo,
in effetti pure io me ne sarei uscito con qualche colpetto di subtrim e via!
Tanto alla fine anche se sub-trimmando o trimmando in avcs ti si dovesse sdregolare in normal e mettiamo caso che ti si dovesse guastare l'avcs, penso che con il normal leggermente alterato riusciresti sempre a portarlo giù.
Personalmente penso che sia più valido sfruttare quello che hai anzichè spendere 120 €.
Ovviamente senza nulla togliere alla tua curiosità di sapere come funzionano gli algoritmi di calcolo.
Luca
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Vecchio 09 agosto 09, 16:55   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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Residenza: valdarno
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ma vi siete mai posti il problema che tra normal e avcs e' possibile avere due zeri differenti.....e meglio settare un giro o completamente in normal o completamente in avcs...ma in avcs i giro che funzionano bene sono veramente pochi......poi i sub trim, specialmente in avcs, non vanno usati, perche' altrimenti tutte le volte che accendi il giro hai un leggero offset dovuto al sub trim e sei costretto nuovamente a ritrimmare per correggere.......
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