08 agosto 09, 19:42 | #11 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Uè ragazzi, grazie a tutti per gli interventi Ho notato esattamente ciò che dice egicar: sia con KDS800 che Esky Ek2-0704B è necessario dare un paio di tacchette di trim per tenere la coda piantata senza deriva in avcs... In effetti sarà colpa "solo" dei sensori piezoelettrici ? A sto punto, ho 2 soluzioni. 1) dare sto trim e buonanotte 2) tirare fuori 120 eur... Per la soluzione 2 : il gy401 lo scarterei a priori per due ragioni: a) troppo pesante (sul classe 200 vorrei contenere i pesi il più possibile...) b) il cavo del servo coda nel caso del GP750 si collega direttamente al gyro (senza bisogno di prolunghe come il caso del 401, per cui ancora meno peso e soprattutto meno fili vaganti.. L'elicottero è microscopico, lo stesso Egicar può confermarlo ) Allora, che faccio ? |
08 agosto 09, 20:27 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Che è quello che facevo anche io (ma per 2 minuti e non 5 come riporta il manuale...) Solo che poi questo manuale dice che trascorsi i 5 minuti si dovrebbe spegnere e riaccendere il modello (cosa che io non faccio...) Però, interessante la storia... | |
08 agosto 09, 21:46 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
|
Manò, io oggi ho provato il titanuccio, va bene anche se ho dovuto dare un po di trim al passo.. e poi ho dvouto trimmare anche io la coda che ho il 401, ma forse ci sarà un problema di settaggio in coda, devo modificarla... anzi dobbiamo!!! |
08 agosto 09, 21:47 | #14 (permalink) Top |
User |
Coder, dai le due o tre tacchette di trim!!! Non è un dramma, anzi, le radio sono fatte apposta per questo. 120 Euro sono un bel gruzzolo e si possono risparmiare con qualche tacca di trim; non farti acchiappare!!! Non siamo professionisti e acrobati del 3D, suvvia .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
08 agosto 09, 21:48 | #15 (permalink) Top |
User | Ho tirato in ballo il logictech perche mi fa lo stesso difetto e che abbia un sensore SMM non lo visto scritto da nessuna parte, quindi visto che si parlava di deriva dei giroscopi ed il mio deriva l'ho messo in mezzo, chissa che qualcuno non mi tiri fuori il coniglio dal cilindro e mi dica come risolvere! |
08 agosto 09, 21:52 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ripeto mi sono inserito nella discussione perche il mio giro presenta le stesse caratteristiche e difetti elencati da coder e se cio crea disturbo, scusate tanto! Cosi si va proprio avanti! | |
08 agosto 09, 21:59 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
siamo permalosetti eh...? dalla tua risp iniziale non si capiva che volevi intendere che anche il tuo aveva lo stesso problema... | |
08 agosto 09, 22:03 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La causa della deriva, nel tuo caso, forse è da ricercare nel setup "meccancio". Personalmente, sostengo che, con giroscopi dal GY401 o simili in su, se si fa un buon setup in NORMAL, poi in AVCS non ci sono problemi, ma questa è una mia convinzione, frutto della mia esperienza. Comunque scusami, ma prima non avavo capito il tuo post.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
08 agosto 09, 22:06 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Siamo mica bimbi a scuola o persone adulte che convivono con gli altri in questo forum per scambiarsi aiuti e pareri? P.S. Io vengo offeso e tu mi dici che sono permaloso, questa e bella davvero, il bue che da del cornuto all'asino. | |
Bookmarks |
| |