Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 09, 09:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chris

Data registr.: 20-12-2007
Helidirect

Ciao, qualcuno di voi ha mai acquistato da helidirect in USA?
Se si, quanto ci ha messo la spedizione ad arrivare?

Chris
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 09:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di etnad

Data registr.: 07-02-2008
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Ciao, qualcuno di voi ha mai acquistato da helidirect in USA?
Se si, quanto ci ha messo la spedizione ad arrivare?

Chris
ciao, loro spediscono quasi sempre nello stesso giorno in cui fai l'ordine.
Poi dipende dalla spedizione, comunque ti dice già lui una stima dei giorni che è verosimile.
Con Fedex mi era arrivata in 3 giorni.
Vecchio 04 agosto 09, 10:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpofra

Data registr.: 20-04-2006
Sito serissimo , la spedizione dipende da cosa segli se Fedex o Usps, ma il ritardo grosso lo fanno le dogane Italiane ... se ti arriva a Lonate , ci mette una marea di tempo anche se hai scelto Fedex , ma il sito è ottimo
Vecchio 04 agosto 09, 12:56   #4 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da firpofra Visualizza messaggio
Sito serissimo , la spedizione dipende da cosa segli se Fedex o Usps, ma il ritardo grosso lo fanno le dogane Italiane ... se ti arriva a Lonate , ci mette una marea di tempo anche se hai scelto Fedex , ma il sito è ottimo
Quoto FIRPOFRA, anche se acquisto da Helikraft, consegnano con EMS (Express Mail Service) ma poi quando arriva a Malpensa ti metti nelle mani del "SIGNORE del piano di sopra".
Devo dire comunque che tutto è sempre arrivato a destinazione (casa mia) e l'ultimo pacco adirittura (un po' voluminosetto) è rimasto in dogana per due settimane, mi hanno pure chiamato al cell. per verifica e il tipo è stato molto gentile.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 13:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chris

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Quoto FIRPOFRA, anche se acquisto da Helikraft, consegnano con EMS (Express Mail Service) ma poi quando arriva a Malpensa ti metti nelle mani del "SIGNORE del piano di sopra".
Devo dire comunque che tutto è sempre arrivato a destinazione (casa mia) e l'ultimo pacco adirittura (un po' voluminosetto) è rimasto in dogana per due settimane, mi hanno pure chiamato al cell. per verifica e il tipo è stato molto gentile.
In effetti questa e la mia paura..che I'll pacco si blocchi in dogana.
Qui nel Bahrain in 3 giorni ho I'll mio ordine...
Paghiamo la fast shipping per aver la nostra merce quanto prima e invece poi ci ritroviamo I'll pacco 20 giorni fermo in dogana...w l Italia!
Vecchio 04 agosto 09, 21:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Probabilmente se il nostro paese non fosse un crocevia importante per traffici internazionali di tutti i tipi le dogane sarebbero più blande e tu avresti il tuo pacco in pochissimi giorni.............W l'Italia
Vecchio 05 agosto 09, 08:45   #7 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Probabilmente se il nostro paese non fosse un crocevia importante per traffici internazionali di tutti i tipi le dogane sarebbero più blande e tu avresti il tuo pacco in pochissimi giorni.............W l'Italia
Perchè negli altri paesi alla dogana ci passa lo zucchero filato??
Ma dai, diciamo che se la prendono con calma, per non parlare di quando telefoni a i 3 o 4 numeri informativi, sempre occupati e quando liberi, alzano e abbassano la cornetta. OPS! è caduta la linea.
Poi ogni tanto un'anima gentile la trovi sempre che ti aiuta e ti informa ma che fatica.

Dove lavoro, se lascio una banca senza servizio telefonico (per non palare delle aziende o altre attività) per mezza giornata, mi sollevano di peso
e rischio grosso.

Bah!!!

Ultima modifica di laser02 : 05 agosto 09 alle ore 08:50
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 12:22   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Non ci passerà zucchero filato nelle altre ma nelle nostre ci provano di brutto, basta andar a vedere nel sito delle dogane i sequestri che fanno e le apparecchiature sofisticate di cui devono disporre per fronteggiare l'illegalità.
Poi si confonde sempre le dogane con le poste adibite alla consegna dei pacchi.....................quando chiamate sono le poste che rispondono e attaccano, prendetevela con loro.
Vecchio 05 agosto 09, 17:27   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chris

Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Non ci passerà zucchero filato nelle altre ma nelle nostre ci provano di brutto, basta andar a vedere nel sito delle dogane i sequestri che fanno e le apparecchiature sofisticate di cui devono disporre per fronteggiare l'illegalità.
Poi si confonde sempre le dogane con le poste adibite alla consegna dei pacchi.....................quando chiamate sono le poste che rispondono e attaccano, prendetevela con loro.
Sicuramente le poste influiscono ma se il pacco e' fermo in dogana le poste non c'entrano nulla.

Chris
Vecchio 05 agosto 09, 18:02   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2005
Immagini: 1
Scusate il parziale OT, ma visto che qui si è parlato di dogane, com'è la situazione a quella di Lonate Pozzolo? Siamo ancora ai livelli che avevano fatto perfino intervenire Striscia la Notizia qualche anno fa?

Mi interessa perchè quando io ordino da HK, la roba, se spedita con EMS, viene sdoganata a Treviso in modo estremamente efficiente (almeno finora è sempre stato così), mentre se mi arriva dagli States fa dogana a Lonate Pozzolo o Fiumicino (A Fiumicino qualche anno fa ho avuto un'esperienza veramente negativa, risolta solo dopo l'intervento di un dirigente locale delle Poste che molto gentilmente mi ha dato una mano).

Questa situazione ultimamente mi ha reso molto scettico negli acquisti dagli States, che peraltro offrono occasioni veramente interessanti e quindi non sono più aggiornato se quelle dogane adesso funzionino un po' meglio del periodo 2005/2006.

Grazie
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks