04 agosto 09, 09:19 | #1 (permalink) Top |
User | Lipo finita?
Ciao a tutti, Ho una batteria Lipo acquistata 2 mesi fa e che in questo tempo ha fatto 25 ricariche. E' una Duremax 2S 7,4 V 1000mAh 15C Improvvisamente (un paio di ricariche fa) le prestazioni sono scese. Mentre prima mi faceva circa 12 minuti di volo/hovering con resa apparentemente costante, adesso dopo i primi 4-5 minuti l'elicottero diventa più 'pesante' (scende in fretta e sale piano), finché verso i 10 minuti si trascina a pochi cm da terra. Siccome è la mia prima e unica lipo, vorrei sapere dai più esperti se è normale o se posso aver danneggiato io la batteria per esempio scaricandola eccessivamente. Seconda domanda: dove mi consigliate di acquistarne una nuova? Grazie mille!
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i |
04 agosto 09, 10:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2006 Residenza: Finale Ligure ,SV
|
Le lipo sono batterie molto delicate e se le scarichi oltre il voltaggio nominale le rovini , le avrai fatte scendere troppe volte sotto il voltaggio nominale e adesso sono fritte con le Lipo appena il motore molla di giri devi scendere a fermarti altrimenti le rovini
__________________ Ciao Francesco |
04 agosto 09, 10:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
|
Se vuoi spendere, puoi comprare le marche piu blasonate direttamente in italia: Flight power, giga Power o thunder power... ecc.. Se vuoi risparmiare senza rinunciare alla qualità vai su hobbicity.com e ti prendi le rhino o le flightmax o le zippy. Se invece non hai pretese eccessive vai su cyberport888 che è un negozio di ebay e ti prendi le winforce e risparmi parecchio |
04 agosto 09, 12:57 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao, Se vuoi volare bene e spendere il giusto io ti consiglio le Hyperion. Tra l'altro l'importatore è proprio della tua città. www.flymodelcomponents.it Saluti. A. |
04 agosto 09, 13:10 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9 | |
04 agosto 09, 20:47 | #6 (permalink) Top |
User |
Preso dall'entusiasmo ho acquistato una hyperion online e sono andato a ritirarle di persona "pissonalmente". Preso dall'entusiasmo non ho controllato i cavetti. Preso dallo sconforto ho scoperto (a casa) che sono diversi da quelli della mia vecchia Lipo. Poco male... il connettore per i cavi che vanno alla centralina lo trovo. Solo che anche il connettore per il carica batterie bilanciato è diverso ##@@!! ancora poco male: mi basta recuperare il plastichino da quella vecchia e spostare i fili... MA: nella batteria vecchia ho due fili rossi e uno nero. In quella nuova uno rosso e due neri. Qualcuno sa consigliarmi???? O devo mettere un'inserzione su ebay e comprarmene un'altra? Grazie!!!
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i |
05 agosto 09, 09:23 | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao, Premetto che flymodelcomponent fornisce già tutta la serie di cavetti/adattatori per la maggior parte di bilanciatori oggi in commercio. Sulla 3S il cavo nero del GND è quello opposto a quello rosso, l'ultimo cavo nero più esterno per intenderci. Prima di procedere a tagliare, dissaldare o altro, fa una prova col tester. Per i connettori da collegare al regolatore, io ti consiglio di utilizzare i DEANS o meglio ancora connettori dorati di spessore adeguato (almeno 3-4 mm). Se hai grossi assorbimenti con quelle batterie rischi di sciogliere i connettori... Saluti. A. |
Bookmarks |
| |