Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 09, 13:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
info. wd 40

ciao oggi ho trovato in un ferramenta il wd40 vorrei sapere se oltre che sulla cinghia posso spruzzarlo su tutto l ely per protezione visto che abito in un paese di mare e la salsedine e un grosso nemico oltre all umidita
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 21:06   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Talking

.....fenomenale per la salsedine e su tutto heli P.S RISOLTO CON LA CODA protos? come'?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 21:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

niente ho accorciato l asta del servo di coda e ora da una parte e cioe verso il tubo di coda ho tutto passo ma verso l esterno nn copre tutto l alberino bo appena posso metto delle foto. allora il wd posso spruzzarlo da tutte le parti ?grazie sai
Vecchio 02 agosto 09, 22:30   #4 (permalink)  Top
User

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
niente ho accorciato l asta del servo di coda e ora da una parte e cioe verso il tubo di coda ho tutto passo ma verso l esterno nn copre tutto l alberino bo appena posso metto delle foto. allora il wd posso spruzzarlo da tutte le parti ?grazie sai
si anche se sulla cinghia qualcuno non consiglia..a favore dello spray al silicone che mantiene la gomma piu' morbida...io proverei a mettere a 90 gradi sia la squadretta sia il picht slider di coda ,in normal e cosi' hai l'offset corretto,.Poi,in avcs, setti il limite diciamo a 100 e vedi quale buco sulla squadretta ti apre tutta la corsa....se no apri un po' in piu' il limite.....naturalmente devi avere lo zero meccanico, cioe uguale escursione a dext e sin,arriva un momento che devi decidere che compromesso prendere se aumentare il limit o cambiare buco(CON COMPORTAMENTI DIFFERENTI PER LA CODA precisione/reattivita'----non velocita'= endpoint).IL limit lo devi regolare in base alla distanza dell'uniball sulla squadretta del servo:piu' è vicina al centro piu' il limit sara'alto ,viceversa se allontanil'unibal dal centro ed è una regolazione puramente meccanica e deve essere uguale da ambo i lati .....poi in base a che settaggio vuoi come detto prima......con errori macroscopici di buco avrai o coda che non regge il passo o necessita' di avere un gain estremamente basso...... fammi sapere..ciao
Vecchio 02 agosto 09, 22:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
si è detto espressamente che la cnghia dovrebbe girare a secco, per il resto.. se vuoi un ely unto come un bodybuilder fai tu..

l'unto trattiene la polvere e la sporcizia, se riempi l'ely, nel giro di un mese sarà sporchissimo..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 22:54   #6 (permalink)  Top
User

Talking

......naturalmente il silicone spray non unge,impermeabilizza anche dalla.polvere..ma mantiene elastica la gomma......
Vecchio 02 agosto 09, 23:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
......naturalmente il silicone spray non unge,impermeabilizza anche dalla.polvere..ma mantiene elastica la gomma......
...acqua santa.....

io ho del silicone spray e imbratta tutto...
Vecchio 02 agosto 09, 23:06   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Citazione:
si anche se sulla cinghia qualcuno non consiglia..a favore dello spray al silicone che mantiene la gomma piu' morbida...io proverei a mettere a 90 gradi sia la squadretta sia il picht slider di coda ,in normal e cosi' hai l'offset corretto,.Poi,in avcs, setti il limite diciamo a 100 e vedi quale buco sulla squadretta ti apre tutta la corsa....se no apri un po' in piu' il limite.....naturalmente devi avere lo zero meccanico, cioe uguale escursione a dext e sin,arriva un momento che devi decidere che compromesso prendere se aumentare il limit o cambiare buco(CON COMPORTAMENTI DIFFERENTI PER LA CODA precisione/reattivita'----non velocita'= endpoint).IL limit lo devi regolare in base alla distanza dell'uniball sulla squadretta del servo:piu' è vicina al centro piu' il limit sara'alto ,viceversa se allontanil'unibal dal centro ed è una regolazione puramente meccanica e deve essere uguale da ambo i lati .....poi in base a che settaggio vuoi come detto prima......con errori macroscopici di buco avrai o coda che non regge il passo o necessita' di avere un gain estremamente basso...... fammi sapere..ciao
ok mi hai aperto un po gli occhi su cose che nn conoscevo , cmq secondo me la mia coda in volo e ok perche quando do tutto passo e immobile . cmq stanotte posto un po di foto della coda , poi mi dici
Vecchio 02 agosto 09, 23:47   #9 (permalink)  Top
User

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
...acqua santa.....

io ho del silicone spray e imbratta tutto...
.....google....silicone spray..(.non unge ....non macchia).....NATURALMENTE con simpatia e senza nessuna offesa.......
Vecchio 03 agosto 09, 00:09   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
.....google....silicone spray..(.non unge ....non macchia).....NATURALMENTE con simpatia e senza nessuna offesa.......
sicuramentehai ragione.. non lo discuto... ma il mio allora fa schifo...

NON comprate l'arexons..
Rispondi

Bookmarks