Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 09, 13:08   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Turconi

Data registr.: 18-07-2009
la spugnetta serve per fissare il giroscopio sul modello in modo che le vibrazioni si attutiscano e il gyro non risenta di tutte le vibrazioni del modello, che in parte vengono assorbite appunto dalla spugnetta...

Se vai ad inserire anche una fascetta, metti il gyro a contatto con la meccanica dell' eli, e ogni minima vibrazione viene messa a contatto anche con il gyro dalla fascetta, e questo ti può causare vibrazioni alla coda per un semplice motivo.

Vibrando il gyro succede la stessa cosa al servo di coda, pertanto avrai problemi di instabilità e scatti improvvisi della coda.

Tutto qui, una spugnetta adesiva è piùche sufficente per fissare il gyro, non ha senso mettere la fascetta
Turconi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 15:56   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Turconi Visualizza messaggio
la spugnetta serve per fissare il giroscopio sul modello in modo che le vibrazioni si attutiscano e il gyro non risenta di tutte le vibrazioni del modello, che in parte vengono assorbite appunto dalla spugnetta...

Se vai ad inserire anche una fascetta, metti il gyro a contatto con la meccanica dell' eli, e ogni minima vibrazione viene messa a contatto anche con il gyro dalla fascetta, e questo ti può causare vibrazioni alla coda per un semplice motivo.

Vibrando il gyro succede la stessa cosa al servo di coda, pertanto avrai problemi di instabilità e scatti improvvisi della coda.

Tutto qui, una spugnetta adesiva è piùche sufficente per fissare il gyro, non ha senso mettere la fascetta

Però, ognuno è libero di fare ciò che più gli sembra giusto .
Vecchio 04 agosto 09, 18:35   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Turconi Visualizza messaggio
Volevo avere anche io maggiori informazioni relative al Wd-40

Io abito in un paese di mare, e la mia casa sta a pochi metri dalla spiaggia, pertanto anche in casa non è che si salvi sempre...

Vado a volare precisamente in spiaggia e possiedo un t-rex 600 ESP.

Le mie preoccupazioni sono queste: senza nessun prodotto il main shaft e altre parti si bloccano e si forma ossido che rendono il modello pericoloso perchè all' improvviso si può bloccare tutto.

Leggendo sulle istruzioni del wd-40: "PREVIENE LA FORMAZIONE DELL' OSSIDO DEL MARE"

A questo proposito facendone una sprujzzata su tutte le parti soggette a ossidazione ( e le conosco dato che ho avuto altri modelli in spiaggia ) dite che posso prevenire tutto oppure sarà sempre la stessa situazione?
....ricordo una discussione simile, credo di Aregar,che se non usava una protezione di wd-40,volando sulle spiagge deserte, si ossidava e bloccava tutto .....credo che tu non abbia altra alternativa se non.... proteggerlo.....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 23:26   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Leggevo qui sul forum di uno spray ottimo allo scopo, che si usa per le armi e si trova nelle armerie o caccia e pesca, ma non ricordo il nome. Sembra sia ottimo per prevenire l'ossidazione, oltre ad essere idrorepellente.
Vecchio 05 agosto 09, 22:51   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chris

Data registr.: 20-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Leggevo qui sul forum di uno spray ottimo allo scopo, che si usa per le armi e si trova nelle armerie o caccia e pesca, ma non ricordo il nome. Sembra sia ottimo per prevenire l'ossidazione, oltre ad essere idrorepellente.
Alcuni pro lo mettono sul tail rotor ma non sulla main shaft.A me e' sempre stato sconsigliato usare lubrificanti nell hely, attira la polvere e ti trovi gli alberi sempre unti....
Credo una buona manutenzione a fine voli sia sempre la miglior cosa!

Chris
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 23:30   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Alcuni pro lo mettono sul tail rotor ma non sulla main shaft.A me e' sempre stato sconsigliato usare lubrificanti nell hely, attira la polvere e ti trovi gli alberi sempre unti....
Credo una buona manutenzione a fine voli sia sempre la miglior cosa!

Chris
Sono d'accordo!!!
Ma non abito vicino al mare ...

Bookmarks