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Vecchio 31 luglio 09, 20:34   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ico3000
 
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il mio primo mini titan

Ieri mi sono preso un kit mini titan con motore e reg. originali,per servi i savox sh0257-53 per coda con giro elymax 4000(se la cava alla grande)e rx futaba r617.Due ore fa ho finito di montare il tutto(c'é molto piu' lavoro del t rex ma in compenso ha delle istruzioni dettagliatissime,e tutto fila liscio come 'olio),settato una curva di gas 0-83-85-88-90 e passo -2° 5° 10° con pignone da 13,accendo il motore e stacco i pattini da terra,l'eli é stabilissimo,mi ha affascinato piu' del primo hovering col t rex(la coda e i leveraggi sono decisamente migliori).Ma il problema spunta subito fuori,dopo neanche 2 minuti il motore é a piu' di 70° e la lipo é quasi completamente scarica,in seguito ho fatto altre cariche brevissime provando curve diverse ma questo é un calvario che ormai conosco bene,non se ne esce cosi' facilmente,se penso poi che il t rex ce l'ho con le stesse curve(0 83 85.....)con pignone da 12,fusoliera agusta e lipo 2500 mah(bello carico)e arriva massimo a 53° co sto caldo in 8 min di volo,non so piu' cosa pensare.

Qualcuno di voi che c'é passato(col mini titan motore e reg orig)potrebbe darmi una mano?Magari avete trovato il giusto settaggio per quando esce di scatola,non riesco a credere che sia gia da cambire il motore(per quanto puo' essere il pignone il surriscaldamento é davvero esagerato,c'é qualcosa che non va)
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Vecchio 31 luglio 09, 21:03   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di miro972
 
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Ieri mi sono preso un kit mini titan con motore e reg. originali,per servi i savox sh0257-53 per coda con giro elymax 4000(se la cava alla grande)e rx futaba r617.Due ore fa ho finito di montare il tutto(c'é molto piu' lavoro del t rex ma in compenso ha delle istruzioni dettagliatissime,e tutto fila liscio come 'olio),settato una curva di gas 0-83-85-88-90 e passo -2° 5° 10° con pignone da 13,accendo il motore e stacco i pattini da terra,l'eli é stabilissimo,mi ha affascinato piu' del primo hovering col t rex(la coda e i leveraggi sono decisamente migliori).Ma il problema spunta subito fuori,dopo neanche 2 minuti il motore é a piu' di 70° e la lipo é quasi completamente scarica,in seguito ho fatto altre cariche brevissime provando curve diverse ma questo é un calvario che ormai conosco bene,non se ne esce cosi' facilmente,se penso poi che il t rex ce l'ho con le stesse curve(0 83 85.....)con pignone da 12,fusoliera agusta e lipo 2500 mah(bello carico)e arriva massimo a 53° co sto caldo in 8 min di volo,non so piu' cosa pensare.

Qualcuno di voi che c'é passato(col mini titan motore e reg orig)potrebbe darmi una mano?Magari avete trovato il giusto settaggio per quando esce di scatola,non riesco a credere che sia gia da cambire il motore(per quanto puo' essere il pignone il surriscaldamento é davvero esagerato,c'é qualcosa che non va)
che il motore originale del mini titan scaldi è normale (70° pero' sono un po tantini) che la lipo duri 2 minuti no non è normale per niente... sicur che era carica la lipo?... dovresti controllare che tutto scorra libero a motore allontanato dalla corona e comunque usa il classico pezzo di carta quando fai l'accoppiamento motore pignone.. poi immagino che hai controllato bilanciamento e tracking... è la versione normale o la SE?
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Vecchio 31 luglio 09, 21:29   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ico3000
 
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che il motore originale del mini titan scaldi è normale (70° pero' sono un po tantini) che la lipo duri 2 minuti no non è normale per niente... sicur che era carica la lipo?... dovresti controllare che tutto scorra libero a motore allontanato dalla corona e comunque usa il classico pezzo di carta quando fai l'accoppiamento motore pignone.. poi immagino che hai controllato bilanciamento e tracking... è la versione normale o la SE?
Si ho gia controllato,ma nonostante sia tutto a posto la cinghia sulle pulegge mi sembra meno scorrevole del t rex(per quanto la puoi allentare),il tracking e bilanciamento sono ok(non vibra),ma quelle pale in legno non mi convincono molto, comunque é la versione normale(tutto in plastica).
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Vecchio 31 luglio 09, 21:43   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di charly78
 
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Il mini titan è stato il mio primo ely ed è veramente ben fatto, però ho avuto sempre problemi con il regolatore di fabbrica che se riscalda troppo si stacca infatti è stata la prima cosa che ho cambiato, però mai avuto problemi con le lipo. Con una FP da 2200 mAh 25C ci facevo 5 minuti e anche più
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Vecchio 31 luglio 09, 21:52   #5 (permalink)  Top
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Si ho gia controllato,ma nonostante sia tutto a posto la cinghia sulle pulegge mi sembra meno scorrevole del t rex(per quanto la puoi allentare),il tracking e bilanciamento sono ok(non vibra),ma quelle pale in legno non mi convincono molto, comunque é la versione normale(tutto in plastica).
magari è una questione di curve non associate bene... io uso il governor con curva piatta 88% pero' ho motore 2221-8 e regolatore flyghttech 60a il regolatore resta meno che tiepido e il motore tiepido
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Vecchio 31 luglio 09, 21:57   #6 (permalink)  Top
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Ieri mi sono preso un kit mini titan con motore e reg. originali,per servi i savox sh0257-53 per coda con giro elymax 4000(se la cava alla grande)e rx futaba r617.Due ore fa ho finito di montare il tutto(c'é molto piu' lavoro del t rex ma in compenso ha delle istruzioni dettagliatissime,e tutto fila liscio come 'olio),settato una curva di gas 0-83-85-88-90 e passo -2° 5° 10° con pignone da 13,accendo il motore e stacco i pattini da terra,l'eli é stabilissimo,mi ha affascinato piu' del primo hovering col t rex(la coda e i leveraggi sono decisamente migliori).Ma il problema spunta subito fuori,dopo neanche 2 minuti il motore é a piu' di 70° e la lipo é quasi completamente scarica,in seguito ho fatto altre cariche brevissime provando curve diverse ma questo é un calvario che ormai conosco bene,non se ne esce cosi' facilmente,se penso poi che il t rex ce l'ho con le stesse curve(0 83 85.....)con pignone da 12,fusoliera agusta e lipo 2500 mah(bello carico)e arriva massimo a 53° co sto caldo in 8 min di volo,non so piu' cosa pensare.

Qualcuno di voi che c'é passato(col mini titan motore e reg orig)potrebbe darmi una mano?Magari avete trovato il giusto settaggio per quando esce di scatola,non riesco a credere che sia gia da cambire il motore(per quanto puo' essere il pignone il surriscaldamento é davvero esagerato,c'é qualcosa che non va)
Anche il mio motore del MT scalda da spavento (presto lo cambierò)... e questo senza fusoliera..
consiglio: scrivi un pvt a miro972 che è disponibilissimo e ha già esperienza su come effettuare cambio motore
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Vecchio 31 luglio 09, 23:53   #7 (permalink)  Top
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Il mini titan è stato il mio primo ely ed è veramente ben fatto, però ho avuto sempre problemi con il regolatore di fabbrica che se riscalda troppo si stacca infatti è stata la prima cosa che ho cambiato, però mai avuto problemi con le lipo. Con una FP da 2200 mAh 25C ci facevo 5 minuti e anche più
Allora ci risiamo,parecchio tempo fa scrissi al forum per problemi di stacco con il regolatore align 35A e venne fuori che erano soggetti un po tutti,nella discussione piu' di qualcuno mi disse che con il reg. originale del minititan questo non sarebbe di certo successo,tant'é vero che stavo per comprarmelo(il reg).
Il prossimo kit che prendo sara' solo meccanica,questo é certo.
Tornando a noi Charly,penso che 5 minuti siano davvero scarzi(poi bisogna vedere che ci fai),la mia aspirazione adesso é sugli 8 min,domani cambio il motore con un altro che mi ritrovo(3500kv rcsystem a cassa rotante e pignone da 12 e 11)se arrostisce ancora mano al portafogli e vai con le mazzate(regolatore nuovo,poi motore,di nuovo reg. e motore e ancora motore e regolatore,fino alla fine dei tempi),ti dico questo perche non ho mai azzeccato un acquisto di regolatore(il piu' delle volte,con tanto di consiglio ho sempre toppato)
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Vecchio 01 agosto 09, 01:40   #8 (permalink)  Top
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Allora ci risiamo,parecchio tempo fa scrissi al forum per problemi di stacco con il regolatore align 35A e venne fuori che erano soggetti un po tutti,nella discussione piu' di qualcuno mi disse che con il reg. originale del minititan questo non sarebbe di certo successo,tant'é vero che stavo per comprarmelo(il reg).
Il prossimo kit che prendo sara' solo meccanica,questo é certo.
Tornando a noi Charly,penso che 5 minuti siano davvero scarzi(poi bisogna vedere che ci fai),la mia aspirazione adesso é sugli 8 min,domani cambio il motore con un altro che mi ritrovo(3500kv rcsystem a cassa rotante e pignone da 12 e 11)se arrostisce ancora mano al portafogli e vai con le mazzate(regolatore nuovo,poi motore,di nuovo reg. e motore e ancora motore e regolatore,fino alla fine dei tempi),ti dico questo perche non ho mai azzeccato un acquisto di regolatore(il piu' delle volte,con tanto di consiglio ho sempre toppato)
anche io sono un po impazzito per le temperature con motore e regolatore originali del mini titan alla fine dopo un milione di prove sono riuscito ad ottenere un 55° gradi motore e altrettanti al regolatore con curva piatta 85% e passo -10 0 +10 pero' ho preferito cambiarli e non ho fatto male questi che ho mi trovano soddisfattissimo quindi se devi cambiare e non conosci quello che stai comprando secondo me ti conviene spendere un po di piu' prima e prendere qualcosa di piu' conosciuto che uno che magari dopo non ti soddisfa e devi cambiare ancora.... poi a te la scelta ;)
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Vecchio 01 agosto 09, 01:56   #9 (permalink)  Top
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anche io sono un po impazzito per le temperature con motore e regolatore originali del mini titan alla fine dopo un milione di prove sono riuscito ad ottenere un 55° gradi motore e altrettanti al regolatore con curva piatta 85% e passo -10 0 +10 pero' ho preferito cambiarli e non ho fatto male questi che ho mi trovano soddisfattissimo quindi se devi cambiare e non conosci quello che stai comprando secondo me ti conviene spendere un po di piu' prima e prendere qualcosa di piu' conosciuto che uno che magari dopo non ti soddisfa e devi cambiare ancora.... poi a te la scelta ;)
Si,dici bene,potrei metterci un kontronik,un castlecreation o uno scorpion,cosi' vado sul sicuro,su questo ti do ragione,a quanto pare questo é proprio un hobby da ricchi
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 16:29   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBHELICOPTER
 
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Io ho motore e regolatore discatola....sinceramente devo dire che si riscaldano tantissimo entrambi (il regolatore è addirittura quello vecchio senza dissipatore)....ma nessun problema....scarico batteria, scendo metto altra batteria e volo di nuovo anche a luglio e agosto ....spero non sia solo fortuna ....a proposito...aggiungo....adoro il mio minititan e non lo mollo più
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
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